Europa League
Napoli, Spalletti: “Spartak forte, ma vogliamo uscire vittoriosi da questo confronto”
Il Napoli dopo un inizio di stagione vulcanico, vuole proseguire in questa direzione anche in Europa League contro lo Spartak Mosca, match valevole per la 2 giornata della fase a gironi. Il club azzurro è pronto alla prima sfida europea della stagione in casa dove sarà obbligatorio portare a casa i tre punti, dopo l’ottima partita e il pareggio ottenuto conto il Leicester.
Nella giornata odierna di mercoledì 29 settembre, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita e ha riposto alle seguenti domande dei giornalisti:
Turnover per preservare alcuni giocatori per la partita contro la Fiorentina?: “Tre, quattro, cinque calciatori verranno cambiati in base alle ultime partite. Per la rosa a disposizione potremmo cambiarli anche tutti. In una competizione come l’Europa League partire con una formazione totalmente diversa potrebbe portare a delle complicazioni. Cambiarne 11 vuol dire perdere conoscenze acquisite, meglio farlo gradualmente. Gli intoccabili? Il Comandante(Koulibaly, ndr), il capitano(Insigne, ndr), i calciatori che annusano prima il pericolo”.
Su Lozano: “Lozano è un ragazzo splendido, una persona di una squisitezza unica, però all’interno di questa squadra tutti hanno caratteristiche e qualità importanti. Hirving si trova benissimo e lo vedo molto motivato, sorridente, è un pò come Osimhen, lo vedo nell’ambiente giusto per lui”.
Reduci da infortuni: “Abbiamo dedicato degli allenamenti personalizzati ai calciatori con alcuni problemi fisici, il nostro preparatore Sinatti è stato molto attento a questo. È importante evidenziare la disponibilità dei calciatori stessi, che permette di svolgere un lavoro completo ed efficiente. Eseguire ciò che ti viene chiesto non è facile, soprattutto senza telecamere.
Qui si riesce a far bene anche quella parte più nascosta, che è quella che fa la differenza. Sono tutti pronti, ci dispiace aver lasciato fuori Ghoulam, ma la scelta è ricaduta su di lui perchè era infortunato. E’ uno di quelli di cui parlava anche Insigne, si tratta di giocatori che dettano i ritmi di tutto il gruppo, sono degli allenatori in campo e per me è più facile”.

Napoli, il momento attuale
Il momento attuale del Napoli: “Mi diverto soltanto dopo le partite, quanto vinciamo(ride, ndr). Sono un po’ contadino e per noi contadini sognare non è mai prudente, si va a guardare qual è il raccolto di domani. Inutile fare sogni a lunga scadenza. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni, quindi bisogna procedere in maniera graduale”.
Sullo Spartak: “Lo Spartak ha perso la prima partita in casa e potrebbe sembrare che loro siano una squadra doma, ma, come diceva anche Insigne, hanno perso non meritando la sconfitta. Hanno sbagliato diversi gol e il Legia Varsavia ha segnato al 93′. Loro puntano a far risultato a Napoli, perché non possono permettersi di perdere questa partita. A lottare sono i più forti, perché sono abituati alle difficoltà sociali: nella disponibilità al sacrificio, in Russia non si insegna niente a nessuno. Ma domani vogliamo uscire vittoriosi da questo confronto, senza fare tanti calcoli e ulteriori ragionamenti”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Napoli-Spartak Mosca: probabili formazioni e dove vederla
Europa League
Ferencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
Ferencvaros-Ludogorets é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio alla Groupama Arena.
All’andata finì 2-1 per il Ludogorets in Bulgaria, dunque il Ferencvaros può ancora sperare nella rimonta in casa. Entrambi le squadre si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, un traguardo che sarebbe importante per entrambe le squadre. La favorita per la qualificazione agli ottavi é il Ferencvaros che ha perso solo 2 partite in questa Europa League. Il Ludogorets ne ha perse 4 di partite, ma giocheranno sicuramente con l’obiettivo di difendere il vantaggio.
Qui Ferencvaros

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Robbie Keane dovrà rinunciare agli infortunati Gartenmann, Otvos e Maiga infortunati: out anche O’Dowda per squalifica. In porta dovrebbe esserci Varga, mentre in difesa si va verso il tridente Raemaekers-Mariano Gomez-Cissé. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Cadu e Makreckis come esterni, ed Otvos, Abu Fani e Kanichowsky come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Yusuf Bamidele-Kovacevic.
Qui Ludogorets
Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hogmo, ovvero Almeida (squalificato) e Aguibou Camara (infortunato). Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Bonmann, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Nachmias e Verdon come centrali, e Andersson e Nedyalkov come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4, composto da Nogueira e Caio Vidal come esterni, e Duarte e Pedro Nedressi come centrocampisti centrali, Infine, come il Ferencvaros, anche il Ludogorets dovrebbe affidarsi a due attaccanti: si va verso la coppia Duah-Stanic.
Probabili formazioni
Ferencvaros (3-5-2): Varga; Raemaekers, Gomez, Cissé; Cadu, Otvos, Abu Fani, Kanichowsky, Makreckis; Yusuf, Kovacevic. All. Keane
Ludogorets (4-4-2): Bonmann; Andersson, Nachmias, Verdon, Nedyalkov; Nogueira, Duarte, Pedro Nedressi, Caio Vidal; Duah, Stanic. All. Hogmo
Dove vedere Ferencvaros-Ludogorets
La partita Ferencvaros-Ludogorets sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Europa League
Viktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla
Viktoria Plzen-Panathinaikos é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio allo Stadion Mesta Plzne.
E’ tutto ancora da decidere il playoff per gli ottavi di finale di Europa League tra Viktoria Plzen e Panathinaikos. La partita d’andata, giocata in Grecia, é terminata con il risultato di 2-2. I padroni di casa sono ancora imbattuti nel torneo, tuttavia hanno ottenuto ben 6 pareggi in 9 partite, vincendone solamente 3. Riuscirà il Panathinaikos di Benitez e Calabria ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Europa League e a terminare l’imbattibilità dei cechi? Da ricordare che chi vince affronterà una tra Midtjylland e Betis Siviglia.
Qui Viktoria Plzen
Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hysky, ovvero Doski (squalificato) e Paluska (infortunato). Per quanto riguarda i titolari, in porta dovrebbe esserci Wiegele, mentre in difesa il tridente Jemelka-Spacil-Dweh. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 e composto da Visinsky e Memic come esterni, e Hrosovsky e Cerv come centrocampisti centrali. Infine, sulla trequarti dovrebbero esserci Ladra e Souaré, con davanti a loro Lawal come punta.
Qui Panathinaikos

Sono diversi gli indisponibili per Benitez che é costretto a rinunciare a Dessers, Moussa Sissoko, Kotsiras, Chirivella e Pellistri, tutti infortunati. In porta dovrebbe esserci Lafont, con davanti a lui il tridente di difesa composto da Ingason, Palmer-Brown e Touba. A centrocampo dovrebbero esserci Calabria e Kyriakopoulos come esterni, e Bakasetas e Renato Sanches come centrocampisti centrali. Sulla trequarti, dietro alla punta Swiderski, dovrebbero esserci Djuricic e Taborda.
Probabili formazioni
Viktoria Plzen (3-4-2-1): Wiegele; Jemelka, Spacil, Dweh; Visinsky, Hrosovsky, Cerv, Memic; Ladra, Souaré; Lawal. All. Hysky
Panathinaikos (3-4-2-1): Lafont; Ingason, Palmer-Brown, Touba; Calabria, Bakasetas, Renato Sanches, Kyriakopoulos; Djuricic, Taborda; Swiderski. All. Benitez
Dove vedere Viktoria Plzen-Panathinaikos
La partita Viktoria Plzen-Panathinaikos sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Europa League
Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla
Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stadion Maksimir.
Dopo aver sfiorato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League (nono posto a pari punti con la Roma) il Genk se la dovrà vedere con la Dinamo Zagabria agli spareggi per gli ottavi. I croati sono riusciti ad evitare l’eliminazione chiudendo al ventitreesimo posto (4 sconfitte) a +1 sul venticinquesimo posto (Young Boys): servirà un risultato positivo in casa per giocarsela al ritorno.
Qui Dinamo Zagabria

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico indisponibile della partita é l’ex Milan, Ismael Bennacer (il Genk non ha disponibili), fuori da gennaio per uno stiramento alla coscia. Kovacevic dovrebbe schierare Livakovic in porta, e McKenna e Sergi Dominguez in difesa come centrali, affiancati da Vinlof e Valincic. A centrocampo dovrebbero esserci Zajc (ex Empoli e Genoa), Misic e Stojkovic: infine, in attacco ad affiancare la punta Beljo, dovrebbero esserci Hoxha e Bakrar.
Qui Genk
Come detto prima non ci sono giocatori indisponibili per il Genk, dunque Hayen dovrebbe avere tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Lawal con davanti a lui una difesa a 4 composta da Sadick e Smets come centrali, ed El Ouahdi e Medina come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci il tridente Heynen-Bangoura-Heymans, mentre in attacco Karetsas e Ito dovrebbero affiancare la punta Mirisola.
Probabili formazioni
Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Vinlof, McKenna, Dominguez, Valincic; Zajc, Misic, Stojkovic; Hoxha, Beljo, Bakrar. All. Kovacevic
Genk (4-3-3): Lawal; El Ouahdi, Sadick, Smets, Medina; Heynen, Bangoura, Heymans; Karetsas, Mirisola, Ito. All. Hayen
Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk
La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
-
Notizie5 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie6 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B5 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Serie B7 days agoVenezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”
-
Notizie7 days agoLazio-Sassuolo, le parole di Grosso in conferenza stampa
-
Notizie6 days agoSalute e sport: a Napoli l’accensione Fiaccola Prevenzione ’26
-
Serie B5 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie A5 days agoLazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN