Calciomercato
Napoli, rinnovo Insigne: le ultime
Il Napoli è al lavoro per portare a compimento il rinnovo del capitano Lorenzo Insigne.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società e il calciatore avrebbero optato per una tacita soluzione. Le due parti si incontreranno più volte nel corso della stagione per discutere del tema rinnovo, che potrebbe essere facilitato a seconda dell’andamento della squadra sia in campionato che in campo europeo. La volontà di Aurelio De Laurentiis è quella di non perdere il capitano del Napoli a Giugno 2022 a parametro zero, ma Insigne vuole certezze e la dovuta considerazione economica del suo impiego.
Napoli, i tifosi si schierano con il capitano
Se da un lato vi è un braccio di ferro contrattuale, dall’altra ci sono i tifosi azzurri che sperano nella fumata bianca dell’operazione. La volontà è quella di vedere il capitano del Napoli rinnovare per dare maggiore sicurezza al progetto lanciato con Luciano Spalletti, vedendo un Napoli trionfare nelle principali competizioni.
Ad oggi sul rinnovo di Lorenzo Insigne domina il silenzio volontario di tutte le parti, ma sarà doveroso fare attenzione anche alle proposte estere che potrebbero arrivano al fresco campione d’europa.
Calciomercato
Clamoroso Raspadori, niente Roma: andrà all’Atalanta
In questi minuti è rimbalzata la notizia secondo cui Giacomo Raspadori è prossimo al ritorno in Italia, ma non alla Roma come si pensava negli scorsi giorni.
L’ex Napoli e Sassuolo aveva deciso di lasciare l’Atletico Madrid per tornare in Serie A ma nelle ultime settimane i giallorossi non sono riusciti ad affondare il colpo, col giocatore che ha tentennato.
Ultim’ora, Raspadori a un passo dall’Atalanta
Secondo quanto riportato dai maggiori esperti di calciomercato, l’attaccante italiano sarebbe a un passo dal firmare con la Dea per un totale di circa 25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Nei giorni scorsi il club nerazzurro era alla ricerca di un rinforzo per l’attacco con Giovane come principale obiettivo, tuttavia l’obiettivo è cambiato proprio in queste ore.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Real Madrid, anche senza Xabi Alonso Endrick resta all’OL
Il Real Madrid non attiverà la clausola di richiamo per Endrick all’Olympique Lione, soddisfatto del suo debutto promettente.
La situazione di Endrick al Lione
Il Real Madrid ha inserito una clausola di richiamo nel contratto di Endrick, giovane talento attualmente in prestito all’Olympique Lione. Questa clausola permette al club spagnolo di richiamare il giocatore entro il 20 gennaio. Nonostante il recente cambio di allenatore al Real, con l’uscita di Xabi Alonso, il club ha deciso di non esercitare questa opzione. La decisione arriva dopo l’inizio positivo di Endrick al Lione, dove ha già segnato il suo primo gol, dimostrando il suo valore e adattamento alla nuova squadra.
Le prospettive per Endrick al Real Madrid e in Francia
Il Real Madrid sembra soddisfatto dei progressi del giovane brasiliano in Francia e intende lasciarlo crescere ulteriormente nel campionato francese. Endrick, da parte sua, si è detto felice della sua esperienza attuale e motivato a continuare il suo sviluppo al Lione. Questa scelta potrebbe offrire al giocatore tempo prezioso per maturare e affinare le sue abilità prima di un eventuale ritorno nella capitale spagnola.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Real Madrid have re-call clause for Endrick deal at Olympique Lyon but no plans to activate it following Xabi Alonso out.
Clause only valid until January 20 + Real very happy with Endrick start at OL and player very happy after debut goal.
🎥➕ youtu.be/nC7kLzP2LLI?si=3WFc…
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 13, 2026
Calciomercato
Bernardo Silva, c’è anche la Juventus: la situazione
La Juventus punta su Bernardo Silva: il talento portoghese potrebbe arrivare a Torino a parametro zero nel prossimo giugno.
Un’occasione d’oro per la Juventus: Bernardo Silva
La Juventus è in fermento sul fronte calciomercato, con un nome che risuona forte e chiaro: Bernardo Silva. Il centrocampista del Manchester City, noto per la sua versatilità e visione di gioco, rappresenta un’opportunità unica per i bianconeri. Infatti, il suo contratto con il club inglese è in scadenza a giugno, il che potrebbe permettere alla Vecchia Signora di accaparrarsi il talento lusitano senza sborsare un euro in termini di cartellino.
Strategia di mercato e prospettive future
L’interesse della Juventus per Bernardo Silva è un chiaro segnale della strategia di rafforzamento della squadra in vista delle prossime stagioni. L’arrivo del portoghese potrebbe non solo migliorare la qualità del centrocampo, ma anche portare un’esperienza internazionale preziosa per affrontare le sfide europee. La società torinese è consapevole che la concorrenza per Silva sarà agguerrita, ma confida nel progetto sportivo e nella possibilità di offrire al giocatore un ruolo chiave nella squadra.

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @juventusfc vigile su Bernardo Silva: il centrocampista del Manchester City è un’occasione a zero per giugno gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie23 ore faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
