Calciomercato
Milan, svolta sul rinnovo di Kessie: i dettagli
Rinnovo di Kessie, arrivano importanti novità direttamente dal mondo rossonero su una delle questioni più spinose che la dirigenza ha dovuto affrontare da qualche anno a questa parte. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Una questione decisamente importante quella legata al rinnovo di Franck Kessie, un profilo da cui il Milan attuale non riesce a prescindere. Il Presidente, così come viene chiamato nello spogliatoio, è in rossonero da tre anni, ma la vera e propria maturità tecnica e caratteriale l’ha raggiunta durante le scorsa stagione con prestazioni del tutto positive ed un importante contributo anche sotto l’aspetto delle reti segnate, sebbene la maggior parte su calcio di rigore.
Come sappiamo, il contratto dell’ivoriano scadrà al 30 giugno del 2022 ed il tempo stringe, ergo, in caso di non rinnovo, a gennaio potrebbe essere libero di accasarsi con qualsiasi altro club a parametro zero. E di club alla finestra ce n’è più di uno, Psg, Manchester United e Tottenham in testa, giusto per citarne alcuni. Siamo infatti a conoscenza di alcune telefonate di Leonardo indirizzate alla dirigenza rossonera, sul piatto un contratto da 8 milioni più 2 di bonus a stagione, un’offerta senza dubbio meritevole di considerazione. Soprattutto se l’attuale ingaggio è di 2,2 milioni di euro.
Urge quindi trovare una soluzione per tenere buono il giocatore ed al tempo stesso il suo procuratore Atangana che, non disponendo di altri cavalli di siffatta razza nella sua scuderia, starebbe fiutando un affare considerevole dal punto di vista delle commissioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paolo Scaroni:”Rinnovo Kessie, mantengo un cauto ottimismo”
Rinnovo di Kessié, la scelta del Presidente

La decisione sarebbe stata presa direttamente dal giocatore che, stando ad ultime indiscrezioni ricevute in serata, avrebbe tensione di rinnovare alle cifre proposte dalla dirigenza rossonera. Dopo numerosi incontri con l’agente, Paolo Maldini avrebbe messo sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro comprensivo di bonus. Al vaglio una clausola rescissoria di un valore non così elevato per tutelare il giocatore, un po’ meno il Milan, qualora il progetto non dovesse essere rispondente alle aspettative dell’ivoriano.
Kessie vuole vincere con il Milan, all’interno del club si sente un punto fermo, la sua voce nello spogliatoio sta diventando sempre più influente e, aggiungiamo noi, i rapporti con i compagni di squadra e con Maldini sono ottimi. Stando quindi alle notizie in nostro possesso, il rinnovo di Kessie potrebbe essere vicino.
Calciomercato
Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?
Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già preso la sua decisione su mister 60 milioni.
Dalla Turchia rimbalza una voce di mercato che coinvolge da vicino la Juventus e Teun Koopmeiners. Secondo quanto riportato da Fanatik, portale turco considerato affidabile, il Galatasaray avrebbe messo nel mirino il centrocampista olandese per rinforzare la rosa già nel mercato di gennaio.
Il club di Istanbul è infatti alla ricerca di un nuovo innesto in mezzo al campo, soprattutto dopo il rallentamento della trattativa con l’Inter per Davide Frattesi, arenatasi sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Da qui l’idea Koopmeiners, profilo ritenuto ideale per qualità ed esperienza internazionale.
Juventus, a quanto lo vendi Koop?
La proposta del Galatasaray, però, non sembra destinata a scaldare la Juventus. I media turchi parlano di un prestito con diritto di riscatto fissato sotto i 30 milioni di euro, una formula che non garantirebbe l’uscita definitiva del giocatore e soprattutto non rispecchierebbe la valutazione fatta dal club bianconero.

Nonostante Koopmeiners non abbia convinto del tutto dal suo arrivo a Torino, è stato spesso impiegato come titolare da Luciano Spalletti e rappresenta comunque un investimento importante: la Juventus ha speso circa 60 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta un anno e mezzo fa. Per questo motivo, una cessione a gennaio appare improbabile, anche perché la dirigenza valuta il cartellino dell’olandese non meno di 40 milioni.
Il discorso potrebbe però riaprirsi in estate. Il Galatasaray resta alla finestra e potrebbe tornare alla carica con condizioni diverse, mentre la Juventus non esclude una possibile cessione, ma solo alle proprie condizioni. Il futuro di Koopmeiners, insomma, resta un tema caldo sul mercato, ma difficilmente si deciderà a breve.
Calciomercato
Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre
Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di euro dal Santos. Si tratta di un 18enne.
Tottenham, accordo raggiunto con il giocatore e l’agente
Il Tottenham Hotspur sta per finalizzare l’acquisto del promettente terzino sinistro Souza, classe 2008, proveniente dal club brasiliano Santos. Fabrizio Romano ha riportato che il club londinese ha già trovato un’intesa sui termini personali con il giocatore e il suo agente, Bertolucci. L’accordo prevede un compenso di 15 milioni di euro per il trasferimento, ma resta ancora da definire la modalità di pagamento.
Ultimi dettagli da definire
Mentre il Tottenham ha concordato la struttura dell’affare con il Santos, l’unico aspetto ancora in sospeso riguarda i termini di pagamento. La chiusura di questo trasferimento rappresenterebbe un colpo importante per i londinesi, desiderosi di rafforzare il loro reparto difensivo con giovani talenti di prospettiva. I tifosi sono già in fermento per l’arrivo di Souza, che potrebbe diventare un pilastro della squadra nel prossimo futuro.

A general view of the stadium during the UEFA Champions League match Tottenham Hotspur vs Sporting Lisbon at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 26th October 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Tottenham are closing in on deal to sign 18 year old left back Souza from Santos.
After the agreement with Souza and his agent Bertolucci on personal terms, #THFC also agree structure of the deal with Santos for €15m.
Final missing detail: payment terms.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 9, 2026
Calciomercato
Roma, con Bailey c’è aria di addio: i prossimi passi
Leon Bailey pronto a lasciare la Roma: prima dunque il ritorno all’Aston Villa per poi trovare una nuova sistemazione, sempre probabilmente in prestito.
Un addio già scritto
Leon Bailey sembra destinato a lasciare l’AS Roma. Dopo un periodo non particolarmente brillante nella capitale italiana, l’ala giamaicana è pronta a fare ritorno all’Aston Villa. Questa mossa sembra essere solo un passo intermedio, dato che il giocatore e il suo entourage stanno valutando altre destinazioni per il futuro. La Roma, nel frattempo, è già alla ricerca di un sostituto che possa integrarsi al meglio nel modulo di gioco di José Mourinho.
Futuro incerto per Bailey
Il ritorno di Bailey all’Aston Villa potrebbe essere solo temporaneo, poiché il club inglese sembra intenzionato a trovare una nuova sistemazione per il giocatore. L’interesse per il giamaicano non manca, con diverse squadre pronte a inserirlo nei loro piani di mercato. La situazione è in continua evoluzione e il calciomercato potrebbe riservare sorprese nelle prossime settimane.

LEON BAILEY IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Leon #Bailey’s story at #ASRoma seems over. He will return to #AstonVilla to leave again. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
