I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Napoli, cala il gelo fra le parti: rinnovo a rischio

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Sembra esser definitivamente calato il gelo, e l’ombra del sipario, su uno dei rinnovi più attesi in casa Napoli, con l’Inter che ora, è alla finestra.

Il rinnovo di Insigne sembra sempre più avvolto nel mistero, con le parti che non solo non hanno aperto al colloquio, ma che al momento appaiono più lontane che mai.

Le difficoltà economiche nelle quali versa il club di De Laurentis sono note, così come è nota la volontà del patron azzurro di risparmiare il più possibile: testimone è infatti il mercato in entrata dei partenopei, legato esclusivamente ad operazioni in prestito, come per Anguissa. 
Le richieste mosse da Insigne parlano di un significativo aumento d’ingaggio, mentre l’offerta presentata dalla dirigenza è diametralmente opposta, con cifre che vanno al ribasso. Una distanza che adesso, appare incolmabile. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, il report completo sugli indisponibili: le possibili scelte di Spalletti

Calciomercato Napoli, cala il gelo fra le parti: rinnovo a rischio

Una situazione di così difficile risoluzione, non può non avere come diretta conseguenza, l‘assalto delle diverse franchigie che seguono con grande attenzione ciò che accade in casa Napoli. Non è una novità infatti il forte interessamento dell’Inter di Inzaghi, che potrebbe prelevare il calciatore azzurro già a gennaio, con un offerta nettamente al di sotto delle pretese economiche finora avanzate dalla società campana, che per il suo diamante, vorrebbe almeno 30 milioni di euro. 

Il peggio potrebbe realizzarsi però a giugno, quando il contratto del campione d’Europa scadrà definitivamente, e col Napoli che a quel punto, potrebbe addirittura perderlo a 0. Su di lui però non ci sarebbe solo l’occhio attento di Marotta, ma anche quelli di diversi top club europei (Totthenam su tutti), che però preferirebbe evitare le spese riguardanti il cartellino dell’attaccante napoletano, puntando invece a prelevarlo a parametro 0.

Calciomercato

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro Meluso.

Attraverso una nota ufficiale la SC Napoli comunica di aver affidato l’ area sportiva a Giovanni Manna. Nato in provincia di  Salerno , classe 88 per lui Napoli ha il sapore di casa.

Un Ds per il futuro

Ex collaboratore di Giuntoli, alla Juventus, è un dirigente molto attento ai giovani che valorizza dalla primavera per poi farli esordire in prima squadra. Suo il merito di aver valorizzato Miretti e Fagioli su tutti con la Juventus “Next Gen” con la quale sfiora il campionato cadetto. Esperienza anche all’estero con Zeman dove raggiunse l’Europa League.

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli  è pronto ad avviare con Manna un progetto “giovane” per il futuro. E’ ufficiale!

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Pubblicato

il

Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le visite mediche.

PSG, visite mediche per Safonov: i dettagli

PSG

Stando a quanto riportato da RMC Sport, Matvey Safonov ha ottenuto il via libera dal Krasnodar per recarsi a Parigi e sottoporsi alle visite mediche di rito con il PSG. Il portiere russo sostituirà Keylor Navas, che vedrà il proprio contratto con il club della Capitale francese esaurirsi il prossimo 30 Giugno.

L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 20 milioni di euro (bonus inclusi) e l’estremo difensore di Stavropol’ dovrebbe sottoscrivere un contratto sino al 2029 con il club transalpino. Sarà un’estate di porte girevole sotto la Torre Eiffel, con Letellier e Sergio Rico che (parimenti al costaricano) lasceranno Parigi a parametro zero.

A disposizione di Luis Enrique rimarranno Arnau Tenas (che potrebbe però andare via in prestito) e ovviamente Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano è stato aspramente criticato durante il suo periodo in Francia, ma nonostante questo il PSG continua a manifestare totale stima nei suoi confronti.

A breve il contratto dell’ex-Milan dovrebbe essere rinnovato, mantenendolo così il numero uno della squadra campione di Francia, ma l’idea di affiancargli due portieri così accreditati (come Tenas e Safonov) potrebbe essere sintomatico di una fiducia non totale riposta nelle qualità del portiere di Castellammare di Stabia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, contatti concreti per un difensore dell’Atletico

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Con Antonio Conte che sembra molto vicino alla panchina del Napoli, il ds Manna ha già iniziato a lavorare sulla lista di obiettivi per il mercato. 

In pochi giorni o, chissà, persino poche ore, i tifosi del Napoli conosceranno il nome del nuovo allenatore. La trattativa per Antonio Conte è molto ben avviata e i supporters azzurri hanno già iniziato a sognare.

Per trasformare i sogni in realtà, però, si dovrà prima attendere il tweet di rito del presidente De Laurentiis.

Nel frattempo, stando alle ultime indiscrezioni, il ds Manna ha già iniziato a lavorare sugli obiettivi indicati dal tecnico salentino.

Hermoso Napoli

Napoli, Mario Hermoso nel mirino

Uno di questi è Mario Hermoso, difensore mancino dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto. Il giocatore spagnolo non rinnoverà il suo contratto con i colchoneros e ha già aperto al trasferimento in un altro campionato. Il Napoli apprezza molto il giocatore soprattutto per la sua esperienza e la sua duttilità.

Non è ancora chiaro se gli azzurri giocheranno con la difesa a 3 o a 4 l’anno prossimo, ma Hermoso sarebbe perfetto in entrambi i casi. Nella difesa a 4 potrebbe fare sia il centrale che il terzino sinistro, mentre nella difesa a 3 sarebbe il braccetto mancino ideale.

Il neo ds azzurro Manna ha già avviato i contatti per il classe ’95, accostato nell’ultimo periodo anche a Inter, Milan e Roma.

La prossima settimana dovrebbe esserci un incontro a Madrid con il suo entourage per porre le basi dell’accordo.

Attualmente sono le richieste del giocatore a rallentare la trattativa. Pare infatti che Hermoso abbia chiesto un triennale da 6 milioni netti a stagione, una cifra che il Napoli non è disposto a offrigli.

Tuttavia, dai suoi agenti è arrivata un’apertura alla soluzione partenopea, a maggio ragione se arrivasse Conte.

Adesso il Napoli deve risolvere la questione allenatore, ma i contatti per Hermoso continueranno e la prossima settimana potrebbero esserci novità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 6 Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato12 minuti fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 31 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile22 minuti fa

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Visualizzazioni: 51 Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative...

Conference League43 minuti fa

Olympiacos, Chiquinho: “Siamo pronti. Sulle italiane…”

Visualizzazioni: 49 Il centrocampista dell’Olympiacos Ciquinho ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale odierna di Conference League...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie52 minuti fa

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 60 È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha...

Ucraina Ucraina
Europei1 ora fa

Ucraina: i convocati per Euro 2024

Visualizzazioni: 57 Il tecnico dell’Ucraina Sergyi Rebrov ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di Euro 2024. Di...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Visualizzazioni: 128 Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni1 ora fa

Kings World Cup: oggi la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 88 Nella giornata di oggi ci sarà la secondo partita degli Stallions di Blur e Totti nella Kings World...

Leicester Leicester
Premier League2 ore fa

Chelsea-Maresca è cosa fatta: contratto lunghissimo!

Visualizzazioni: 85 Siamo ormai alle battute finali per l’approdo di Enzo Maresca sulla panchina del Chelsea. Sarà il settimo allenatore...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

Nzola: “Fiorentina club speciale. Su stasera…”

Visualizzazioni: 71 L’attaccante della Fiorentina M’Bala Nzola ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale di Conference League. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate