Calciomercato
Neymar-Psg, le vere cifre dell’affare del secolo
Il quotidiano spagnolo El Mundo è entrato in possesso del contratto che il fuoriclasse brasiliano ha firmato con i parigini nel 2017.
Il colpo del secolo
L’estate 2017 è quella dell’affare del secolo, calcisticamente parlando. L’approdo di Neymar alla corte di Nasser Al Khelaifi, per la cifra monstre di 222 milioni di euro, è stata la linea rossa, uno spartiacque per il destino del calciomercato. Da li in poi, tutto non è stato più come prima. In tutto questo, il quotidiano spagnolo El Mundo, è entrato in possesso del contratto che l’asso del Barcellona firmò con il Paris Saint Germain quattro anni fa.
Un ingaggio top
Sei anni di contratto, un ingaggio top, con 19 pagine di cifre e clausole che hanno sancito il legame tra l’ex Santos e quello che non era ancora il club cannibale della zona Uefa. L’accordo ha sancito l’approdo di Neymar prevede, come dai documenti rivelati, un ingaggio lordo di 43.334.400 euro lordi a stagione, più un premio di 50.556.117 euro in caso di permanenza fino al termine naturale del contratto, ovvero il 2023.

I diritti di immagine
C’è, poi, il delicato aspetto dei diritti di immagine, che tante volte nella storia del calcio hanno fatto saltare accordi altrimenti destinati a concludersi, e Aurelio De Laurentiis, per fare un esempio tutto italiano, ne sa qualcosa. Ogni mese, il brasiliano riceve 3.611.200 euro al mese per la cessione, in sede di firma, di tutti i contratti personali del brasiliano.
Un affare per il giocatore
A conti fatti, concludendo, Neymar nei suoi sei anni di esperienza parigina, che si concluderà nel 2023 (e non ci sono dubbi sul punto, visto l’introito che ne tornerebbe), avrà incassato qualcosa come più di 180 milioni di euro. Un vero affare, l’affare del secolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Kessie, no al Milan: offerta monstre di Leonardo
Calciomercato
Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Lorenzo Anghelè, talento emergente della Juventus classe 2005, ha ufficialmente firmato con la WSA Agency. Questa mossa era nell’aria da tempo, precisamente dallo scorso 19 dicembre, quando l’esclusiva è stata svelata. Con questo passo, Anghelè si prepara a una carriera promettente, sotto la guida di una delle agenzie più influenti nel mondo del calcio. La decisione di unirsi alla WSA Agency rappresenta un’importante tappa nel suo percorso di crescita e un riconoscimento del suo potenziale nel calcio internazionale.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto sul futuro del talento della Juventus Anghelè
La firma con WSA Agency non è solo una conferma del talento di Anghelè, ma anche un segnale forte per il suo futuro. L’agenzia, nota per la gestione di numerosi talenti di spicco, lavorerà per massimizzare le opportunità di Anghelè, sia in termini di trasferimenti che di sviluppo professionale. I tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio saranno sicuramente entusiasti di seguire le prossime mosse di questo giovane talento, che promette di diventare un nome di spicco nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) joins WSA Agency. No surprise here and confirmed since the last December 19 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?
Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita da Bergamo. Diverse squadre alla finestra.
Sul fronte mercato sono giorni particolarmente movimentati in casa Atalanta. La Dea ha appena chiuso l’operazione Giacomo Raspadori per rinforzare l’attacco, ma parallelamente resta in attesa di offerte per Daniel Maldini.
L’ex Milan, arrivato lo scorso gennaio, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio davvero importante né a trovare continuità, motivo per cui in questa sessione di mercato potrebbe lasciare Bergamo alla ricerca di nuovi stimoli e maggior minutaggio. Il club non lo considera incedibile e valuta eventuali proposte, soprattutto se utili a finanziare ulteriori operazioni in entrata.
Tante squadre su Maldini
Da tempo su Daniel Maldini c’è la Lazio, con il ds Fabiani pronto ad affondare il colpo, anche se manca ancora il definitivo via libera di Sarri, che preferirebbe profili diversi. In alta classifica hanno chiesto informazioni anche Napoli e Juventus, sebbene al momento entrambe abbiano altre priorità.
La sensazione, però, è che al classe 2001 serva una squadra che possa garantirgli continuità, ed è per questo che si sono mossi anche club coinvolti nella lotta salvezza, come il Genoa di De Rossi e il Cagliari di Pisacane.
La trattativa con la Dea non si preannuncia semplice, visto che l’Atalanta spinge per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto. Qualora i nerazzurri dovessero aprire a formule diverse, però, la concorrenza potrebbe aumentare rapidamente.
L’occasione è lì: resta da capire chi avrà il coraggio di coglierla.
Daniel #Maldini resta in uscita dall’ #Atalanta. C’era intesa di massima con la #Lazio, ma #Sarri non sembra convinto e per questo l’affare per ora non si chiude. #Genoa l’ha chiesto in prestito. Sullo sfondo #Juventus e #Napoli che lo valutano come opzione per completare la rosaNicolò Schira (@NicoSchira)Il futuro di Daniel #Maldini è tutto da scrivere: la permanenza all’ #Atalanta non è certa per il fantasista, che piace a Fabiani. Quest’ultimo lo porterebbe volentieri alla #Lazio anche se Sarri ha altre priorità. Pure il #Cagliari ha sondato il terreno, ma sembra pista difficile— https://x.com/NicoSchira/status/2003574800237887749
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Genoa: Joi Nuredini, classe 2007, si unisce a Lian Sports
Il giovane attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha ufficialmente firmato con Lian Sports, confermando le anticipazioni di dicembre.
Un nuovo talento per Lian Sports
La notizia è ufficiale: Joi Nuredini, promettente attaccante del Genoa, ha siglato un accordo con Lian Sports. Nato nel 2007, Nuredini è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. Lian Sports, agenzia di rappresentanza sportiva, non ha perso tempo nel garantirsi i diritti sul talentuoso giocatore, confermando le voci che circolavano già dallo scorso dicembre.
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Nuredini, che avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida di una delle agenzie più prestigiose nel settore. L’accordo con Lian Sports potrebbe aprire nuove porte e opportunità per il giovane talento, che è già al centro dell’attenzione di molti club.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, le prospettive per il Futuro
Lian Sports è nota per la sua capacità di gestire e sviluppare le carriere di calciatori emergenti, e l’inclusione di Nuredini nel loro roster non fa che confermare l’ambizione del giovane attaccante. I tifosi del Genoa e gli appassionati di calcio italiano guardano con interesse al futuro di Nuredini, sperando che possa seguire le orme dei grandi che lo hanno preceduto.
Questa mossa potrebbe anche segnare l’inizio di una nuova era per il Genoa, che si dimostra ancora una volta una fucina di talenti. I dettagli sul contratto e le prospettive di Nuredini nel breve termine non sono ancora stati rivelati, ma l’entusiasmo intorno a lui è palpabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) joins Lian Sports. No surprise here and confirmed as an exclusive revealed since the last December 26! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A17 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
