I nostri Social

Notizie

Milan, da bomber a bomber: Vieri “Giroud è quello che serviva”

Pubblicato

il

È un Christian Vieri solare e comunicativo quello intervistato dalla Gazzetta dello SportI suoi giudizi, soprattutto sul reparto offensivo, sono sempre influenti, andiamo a leggere cosa ha detto in merito del neo acquisto Olivier Giroud.

Milan, l’arrivo in rossonero di Olivier Giroud fino a questo momento è stato devastante. Protagonista del precampionato con gol e prestazioni convincenti, positivo è stato il suo approccio alla Serie A con due reti contro il Cagliari nella partita vinta per 4-1. Una rete su perfetta imbeccata di Brahim Diaz ed una su calcio di rigore che fanno 2 in 2 giornate, numeri di certo incoraggianti.

A tal proposito è stato chiesto il giudizio ad uno che di bomber se ne intende, essendo lui stesso appartenente a questa categoria, ci riferiamo ovviamente all’ex rossonero Christian Vieri che ha rilasciato una lunga intervista per la Gazzetta dello Sport.

Da bomber a bomber, ecco le sue dichiarazioni sul reparto offensivo dei rossoneri e sull’attaccante francese:”Le qualità migliori di Giroud? Mestiere, lavora per la squadra e fa gol, proprio quello che serviva al Milan. I commenti sui suoi 34 anni sono roba che si sente solo in Italia. Lui ed Ibrahimovic insieme? Ibra se sta bene gioca, dunque nel caso il Milan giocherà in maniera diversa. Poi bisognerà vedere quante partite riuscirà a fare, ha pur sempre 40 anni. Si deve gestire, non può giocare ogni tre giorni, l’importante però che quando lo fa possa dare il massimo. Non dimentichiamo però una cosa, la svolta del Milan è avvenuta grazie ai gol, all’esperienza ed alla personalità di Ibra”.

Notizie

Reggiana, fantasia e giovinezza cercasi: due obiettivi in attesa di Viali

Pubblicato

il

Reggiana, gli emiliani sono in attesa di ufficializzare William Viali, ma intanto si muovono per costruire la squadra del prossimo campionato.

Il mercato della Reggiana e’ partito, pur non essere ancora stato nominato il nuovo allenatore, che dovrebbe essere William Viali.

L’ex Cosenza approderà presto sulla panchina emiliana, ma potrebbe portare con sé anche un suo ex pupillo.

Stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, un obiettivo risponderebbe al nome di Giacomo Calò.

Il fantasista, però, non sarebbe il solo giocatore nell’orbita granata.

La seconda opportunità su cui la dirigenza starebbe riflettendo si chiama Riyad Idrissi, giovanissimo terzino sinistro del Cagliari.

Classe 2005, Idrissi ha messo a segno 4 gol e servito 3 assist nell’ultimo campionato Primavera.

 

Continua a leggere

Notizie

Giroud: “Los Angeles scelta giusta per la mia famiglia. Sul futuro…”

Pubblicato

il

L’ex attaccante del Milan e bomber dei Los Angeles Olivier Giroud ha parlato ai microfoni de Le Figaro, in merito al suo futuro e non solo.

Le parole di Giroud

Giroud

Di seguito le parole dell’attaccante ex Milan e attuale centravanti dei Los Angels Olivier Giorud. Il francese ha parlato ai microfoni di Le Figaro spiegando il motivo per cui ha scelto l’MLS, del suo futuro e non solo:

“È un po’ tutto. Stare lontano dalla mia famiglia durante le settimane internazionali, viaggiare molto, giocare più partite mi pesa.

Ho fatto una scelta di carriera più adatta alla famiglia firmando con il Los Angeles FC. Tutti sanno che, quando si parte per gli Stati Uniti, è più difficile tornare in Nazionale. In ogni caso, avverto un’innegabile stanchezza fisica e mentale”.

Sul record di gol in Nazionale che è già insidiato da Mbappè:

“Ho superato tutte le mie aspettative. Non avrei mai potuto sognare un destino del genere. C’è ancora bisogno di qualche partita perché Kylian mi superi e conta su di me per segnare quest’estate.

Mi dicono che arriverò a quota 60 gol, ma non mi pongo quell’obiettivo, voglio davvero aiutare la squadra in Germania”.

Sul futuro:

“Non penso che farò l’allenatore. Quando sei il tecnico, per te c’è ancora meno tempo, è anche peggio di quando sei giocatore (ride, ndr).

Mia moglie mi caccia di casa se parto di nuovo (sorride, ndr). Mi piacerebbe restare nel calcio perché è quello che conosco meglio. Se è per lavorare in un club, voglio imparare il mestiere di direttore sportivo. Sarà un’altra avventura”.

Continua a leggere

Notizie

Capello: “Calafiori mi ricorda Sergio Ramos…”

Pubblicato

il

Fabio Capello è rimasto impressionato dalla prestazione di Calafiori con l’Albania: “Lui e Bastoni un valore aggiunto con la palla tra i piedi”.

Panchine di Serie A, Fabio Capello

Italian football manager Fabio Capello, the new-appointed head coach of China’s Jiangsu Suning F.C., attends a press conference in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 14 June 2017.

Riccardo Calafiori ha dimostrato il suo valore durante la partita contro l’Albania, nonostante la piccola sbavatura nel finale di gara. Alla sua terza presenza con l’Italia, e la seconda da titolare, il giocatore del Bologna ha convinto tutti.

E questa convinzione é la stessa avuta da Fabio Capello che, sulle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport‘, paragona Calafiori a Sergio Ramos.

Indice

Calafiori e Bastoni un valore aggiunto

Questa l’opinione di Fabio Capello:

Bastoni e Calafiori, in coppia, sono un valore aggiunto con la palla tra i piedi. Tanto l’interista quanto il bolognese non si limitano a passaggi orizzontali di due metri. I due azzurri sono coraggiosi, possiedono un ottimo calcio e appena possono verticalizzano. E giocare velocemente la palla in avanti è il miglior modo per mettere in difficoltà i centrocampisti avversari e per agevolare i propri compagni”.

Il paragone che fa rumore

Psg

Fabio Capello paragona Calafiori a Sergio Ramos, ex difensore del Real Madrid:

“Di Calafiori mi ha impressionato anche la personalità mostrata a Dortmund. Non sembrava un debuttante a un Europeo e un quasi esordiente con la maglia dell’Italia. Un po’ quello e un po’ l’intraprendenza con la palla nei piedi. 

Se devo paragonare il difensore del Bologna a un giocatore del passato, il primo pensiero va a Sergio Ramos da giovane. Nel 2006-07, nella mia seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid, ho allenato lo spagnolo, arrivato la stagione precedente dal Siviglia.

Calafiori, proprio come Ramos, si è trasformato da terzino in centrale. E vi assicuro che Sergio Ramos, cattivo come lo ricordiamo adesso, lo è diventato nel tempo”.

Il dubbio

Capello, sulla coppia Calafiori-Bastoni, ha un dubbio:

“L’unico dubbio sulla coppia Bastoni-Calafiori riguarda la velocità negli uno contro uno con le punte che scattano come proiettili. Broja e l’Albania non sono stati test troppo probanti, ma se i due azzurri dovessero essere confermati contro Morata, capiremo meglio anche questo aspetto.

Non è un problema, invece, il fatto che tanto Bastoni quanto Calafiori siano entrambi sinistri di piede. L’importante, per un allenatore e per una squadra, è avere difensori bravi. Quando lo sono, il resto si sistema attraverso la coordinazione dei movimenti e la conoscenza reciproca”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A10 minuti fa

Davide Nicola erede di Ranieri?

Visualizzazioni: 30 Secondo l’Ansa, il tecnico Davide Nicola è in contatto con il Cagliari. Il nodo: trovare l’accordo con l’Empoli...

Notizie20 minuti fa

Reggiana, fantasia e giovinezza cercasi: due obiettivi in attesa di Viali

Visualizzazioni: 92 Reggiana, gli emiliani sono in attesa di ufficializzare William Viali, ma intanto si muovono per costruire la squadra...

Notizie30 minuti fa

Giroud: “Los Angeles scelta giusta per la mia famiglia. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 138 L’ex attaccante del Milan e bomber dei Los Angeles Olivier Giroud ha parlato ai microfoni de Le Figaro,...

Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

Visualizzazioni: 167 La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi sul portiere e...

Calciomercato59 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Visualizzazioni: 140 Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in...

Europei1 ora fa

Austria – Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 121 Austria-Francia, debutto europeo anche per i galletti di Didier Deschamps, impegnati contro i biancorossi di Ralf Rangnick. Queste...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Visualizzazioni: 125 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell’Empoli potrebbe essere un tecnico che ha già allenato...

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Visualizzazioni: 212 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del...

Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Visualizzazioni: 161 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è lo Sport Recife,...

Empoli, Cambiaghi, Bologna Empoli, Cambiaghi, Bologna
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Parma, il club vuole Cambiaghi

Visualizzazioni: 162 Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione nell’élite del calcio...

Le Squadre

le più cliccate