I nostri Social

Notizie

Milan, Donadoni non ha dubbi: il Diavolo punta allo scudetto

Pubblicato

il

Concluso il mercato, il Milan può decisamente essere soddisfatto grazie ad una campagna acquisti parsimoniosa ma al tempo stesso attenta ed oculata. A dire la sua sulle mosse della dirigenza ci ha pensato l’ex rossonero Roberto Donadoni intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Iniziamo da chi potrà vincere lo scudetto:”Il Milan certamente può puntare allo scudetto. Vedo un gruppo di squadre molto forti che si equivalgono. Non vedo chi tra Milan, Juve, Inter, Lazio, Napoli e Roma possa staccare le altre. E se qualcuno può essere più competitiva di altre, il Milan annulla il vantaggio grazie ad una continuità di gestione. Se le altre avranno bisogno di un periodo di adattamento, Pioli no, ha un gruppo organizzato già pronto che lo sostiene”.

Sulla Champions League:”Il girone oggettivamente è difficile, passare un girone simile non può essere il traguardo minimo, è qualcosa di più. E se lo superi significa che potrai dire la tua lungo tutto il percorso”.

Gli addii di Donnarumma e di Calhanoglu:”Gigio è uno dei quattro portieri più forti al mondo, ma anche Maignan è valido ed ha iniziato bene. Calhanoglu ha fatto bene, ma non sempre è stato così presente. Se un giocatore dá il meglio solo per metà campionato non mi soddisfa”.

Su Giroud:”La convivenza con Ibra non la vedo facilissima, magari in certi frangenti. Giroud è un uomo di area e di peso. Ha grande esperienza ed i gol li ha sempre fatti. Per vederlo a fianco di Ibra servirà che gli altri dietro di loro facciano un grande lavoro”.

La crescita di Brahim Diaz:”Il numero sulla maglia è un dettaglio, non serve nemmeno accostarlo ai dieci del passato, l’importante è che interpreti il ruolo in modo funzionale. Brahim fa tanto movimento, è un giocatore fastidioso per gli avversari. Può migliorare in personalità.

Su Tonali:”Un anno di adattamento lo ha avuto. Quest’anno deve essere il suo. Se sfrutta positivamente la competizione con Kessie e Bennacer può fare bene a tutti e tre”.

Il neo acquisto Messias:”Nel Crotone mi ha dato sensazioni positive. Il Milan è un’altra storia, ma se il carattere regge può essere il valore aggiunto. Le qualità tecniche sono indiscutibili, veramente ottime, salta l’avversario e non ha paura dell’uno contro uno, permette superiorità numerica”.

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Pubblicato

il

Evra

Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare le rivalità calcistiche.

Un Incontro tra Leggende del Calcio

Luis Figo e Patrice Evrà, due icone del calcio mondiale, si sono incontrati al World Sports Summit, un evento che celebra lo sport e promuove l’amicizia tra gli atleti. Nonostante i numerosi duelli sulla fascia che li hanno visti protagonisti in passato, i due ex calciatori hanno dimostrato che il rispetto e la lealtà fuori dal campo possono prevalere sulle rivalità del passato. Questo incontro è stato un momento simbolico di come lo sport possa unire le persone, indipendentemente dalle loro differenze.

Un Nuovo Capitolo di Collaborazione

Al summit, Figo ed Evrà non erano avversari, ma compagni che condividono una passione comune per il calcio e il desiderio di usare la loro influenza per il bene comune. La loro presenza ha attirato l’attenzione dei media e dei fan, sottolineando l’importanza delle relazioni positive tra gli ex avversari. Questo evento ha messo in luce come le leggende dello sport possano essere un esempio di unità e collaborazione in un mondo spesso caratterizzato dalla competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Pubblicato

il

Grifo

La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata con pensieri di suicidio.

La discesa all’inferno

Fredy Guarin, ex centrocampista dell’Inter, ha attraversato un periodo di estrema solitudine e sofferenza, al culmine di una carriera calcistica segnata da successi e sfide. Guarin racconta di come le difficoltà personali e professionali lo abbiano spinto verso l’alcolismo, un rifugio temporaneo dal dolore che alla fine lo ha condotto in una spirale di autolesionismo. “Ho conosciuto le ombre della solitudine, della depressione e dell’alcolismo. Ho toccato lo spettro del suicidio. Un malessere durato anni”, confessa l’ex calciatore.

Il cammino verso la rinascita

Dopo aver toccato il fondo, Guarin ha iniziato il suo percorso di recupero, un viaggio lungo e difficile, ma che alla fine lo ha portato a riscoprire la bellezza della vita. Guarin attribuisce la sua rinascita al sostegno dei professionisti della salute mentale, al suo impegno personale e alla fede in un potere superiore. Oggi, Guarin lavora in una fondazione per aiutare coloro che, come lui, stanno lottando contro la dipendenza. “Ho vissuto quelle esperienze per poterle mettere a disposizione delle persone, per aiutare l’essere umano”, afferma Guarin.

Guarin sottolinea l’importanza di affrontare i propri problemi e accettarsi per quello che si è, compresi i propri difetti. “Siamo anche i nostri problemi”, dice. Ora, Guarin è un uomo cambiato, un uomo che ha imparato ad apprezzare le piccole cose della vita e ad amare se stesso. “Oggi Fredy Guarin sta meglio. È un uomo diverso. Sono grato per questa seconda opportunità che la vita mi ha dato”, conclude Guarin.

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 5 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato15 minuti fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 59 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato26 minuti fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 96 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie35 minuti fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 86 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 77 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 44 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 39 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean assente all’allenamento odierno: il motivo

Visualizzazioni: 37 Fiorentina, Moise Kean non era presente all’allenamento di oggi con la squadra. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

pjanic pjanic
Calciomercato2 ore fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 91 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 75 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android