I nostri Social

Calciomercato

Milan, Junior Messias: arrivato per stupire

Pubblicato

il

È stato un colpo last second quello di Junior Messias, una vera e propria intuizione da parte della dirigenza rossonera che in lui ha visto enormi qualità.

Milan, è destinato a far parlare moltissimo questo acquisto da parte della dirigenza rossonera. Ci riferiamo al colpo Junior Messias, trequartista proveniente dal Crotone. Un acquisto particolarmente economico per i rossoneri che “se la cavano” con un esborso totale di 9 milioni di euro nel caso decidessero di riscattare il brasiliano.

Un acquisto accolto con timidezza dai tifosi rossoneri, un nome di certo non in grado di fare saltare le piazze, ma che potrebbe stupire davvero tutti, le premesse e le promesse ci sono, spetterà a lui confermare l’intuizione di Paolo Maldini che, nonostante freddezza da parte della proprietà Elliott, si è speso in prima persona per la buona riuscita dell’operazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QURSTO ARTICOLO >>> Milan, tra rimpianti e colpi di genio: un mercato da otto in pagella

Una vita da raccontare

Una storia magicamente tutta da raccontare, quella del classe 1991 che fino all’età di 24 anni giocava nell’Unione Italiana Sport per tutti di Torino e di giorno consegnava frigoriferi come fattorino. Poi il Casale in Eccellenza, quindi Gozzano, Chieri fino ad arrivare addirittura in Serie A con il Crotone. Una carriera frutto della grande passione e del grande sacrificio sempre profusi e che gli hanno permesso nell’ultima stagione di risultare uno dei protagonisti con ben 105 dribbling, secondo solo a Rodrigo De Paul, tanto per intenderci.

Ora la svolta, prima il Crotone, ora palcoscenici decisamente più importanti tra cui la Champions League con il Milan. Una sfida importante, soprattutto con sè stesso che dovrà dimostrare di saperci stare su campi difficili, a tratti scomodi, sicuramente sfidanti ed al tempo stesso stimolanti. Il brasiliano sarà considerato un vero e proprio jolly capace di giocare su entrambe le fasce ed anche di dare respiro al numero dieci Brahim Diaz. Occasioni per mettersi n mostra ci saranno, il tecnico a Pioli crede molto in lui.

Calciomercato

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Pubblicato

il

Napoli

La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per il rinnovo di Kvaratskhelia. Intanto il Barca…

In attesa della fine del campionato di Serie A, il Napoli e De Laurentiis hanno alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda la situazione legata al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.

L’attaccante partenopeo, come riportato da Il Mattino, è sulla lista dei desideri dei top club di mezza Europa ed in particolare del Barcellona di Laporta. Il club blaugrana sarebbe intenzionato a fare spesa all’ombra del Vesuvio, visto che oltre al georgiano, sarebbe sulle tracce anche di Stanislav Lobotka.

De Laurentiis però, che perderà in estate Osimhen, non si vuole far scappare anche il talento ex Rubin Kazan, su cui vuole rifondare il prossimo Napoli.

napoli

Napoli, il nodo del rinnovo

Kvaratskhelia ha un contratto con il club partenopeo fino al 2027 a 1,5 milioni a stagione: una cifra oramai ritenuta troppo irrisoria per il talento del giocatore, come già affermato dal suo procuratore. Proprio l’agente, Jugeli, è sbarcato in Italia per un primo incontro interlocutorio con il patron del Napoli.

De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un prolungamento di altri tre anni, con opzione, ed un relativo adeguamento d’ingaggio. Il club azzurro sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste economiche del giocatore, spingendosi fino a circa 3 milioni di euro all’anno. ADL ha fretta ed intenzionato a chiudere al più presto la trattativa in modo da allontanare le attenzioni del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Arrivano importanti novità.

Quello che è un obiettivo concreto può diventare il primo vero acquisto per l’estate. Il Milan infatti sembra ormai a un passo da Joshua Zirkzee.

Sappiamo che l’entourage dell’attaccante olandese ha avuto diversi contatti con Geoffrey Moncada, uno dei principali sostenitori del ragazzo. Ora le parti sono pronte a chiudere sulla base di 50 milioni più bonus, oltre al cartellino di Alexis Saelemaekers il quale sarà riscattato dal Bologna per la cifra di 10 milioni.

Aspettiamo importanti novità a stretto giro.

Continua a leggere

Calciomercato

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Pubblicato

il

Chelsea

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea. Ad attenderlo ora c’è il Fluminense.

Chelsea

Thiago Silva

Ora c’é l’ufficialità: Thiago Silva lascerà il Chelsea a parametro zero il prossimo 30 giugno, ovvero il giorno nel quale scadrà il suo contratto con i Blues.

Ad annunciarlo è stato il Chelsea stesso, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha confermato quel che in molti avevano compreso già da tempo: il matrimonio con Thiago Silva è terminato.

Chelsea

Il saluto del Chelsea a Thiago Silva con un post su ‘X’ (immagine dalla pagina ufficiale ‘X’ del Chelsea)

L’ex difensore di Milan e PSG indossa la maglia dei Blues dall’estate del 2020: da quando ha lasciato Parigi per iniziare una nuova avventura a Londra e in Premier League.

Il messaggio di Thiago Silva

Thiago Silva

Il messaggio di Thiago Silva in un video (Immagine dal profilo ‘X’ del Chelsea)

Il Chelsea significa molto per me. Sono venuto qui con l’intenzione di restarci solo un anno e alla fine sono passati quattro anni. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia.

I miei figli giocano per il Chelsea e per me è motivo di grande orgoglio far parte di questa famiglia. Spero che possano continuare la loro carriera qui, in questo club vittorioso, del quale molti giocatori desiderano far parte.

Penso di aver sempre dato il massimo in tutto quello che ho fatto qui in questi quattro anni. Ma sfortunatamente, tutto ha un inizio, una metà e una fine. Ciò non significa che questa sia una fine definitiva.

Spero che le porte rimangano aperte per un ritorno in un prossimo futuro, anche se in un altro ruolo.

È già difficile dirsi addio nelle circostanze più normali, ma quando c’è un amore reciproco, è ancora più difficile. Sarò sempre un Blues.

È stato un sogno. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di poter raggiungere traguardi così importanti e vincere uno dei più grandi trofei, la Champions League, in uno dei più grandi club del mondo.

Gli addii sono per coloro che se ne vanno e non tornano. Io ho intenzione di tornare un giorno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League13 minuti fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 98 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A33 minuti fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 336 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League53 minuti fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 168 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 260 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 278 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 314 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie2 ore fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 435 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga2 ore fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 271 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Visualizzazioni: 301 La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Visualizzazioni: 309 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età...

Le Squadre

le più cliccate