I nostri Social

Calciomercato

Milan, tra rimpianti e colpi di genio: un mercato da otto in pagella

Pubblicato

il

Chiusi i battenti del mercato estivo, è giunto il momento di tirare le somme sulle mosse della dirigenza rossonera, andiamo qui di seguito ad analizzare la situazione.

Milan, è terminato da poche ore il mercato estivo, tre mesi estenuanti di contrattazioni che non mettono di certo d’accordo i tifosi rossoneri. C’è chi è soddisfatto, chi semplicemente ha fiducia nell’operato di Maldini Massara e chi invece boccia in maniera categorica quanto fatto dalla dirigenza. La verità, come sempre, non sarà svelata nè oggi, nè domani, solamente alla fine della stagione appena iniziata sapremo come giudicare le mosse del club di Via Aldo Rossi. Iniziamo però adesso ad analizzare i nuovi arrivati.

Per quanto riguarda la difesa, la dirigenza merita un noveGianluigi Donnarumma è stato sostituito al meglio da Mike Maignan, portiere ex Lille esperto e carismatico che fin dalle prime battute sta dimostrando tutto il suo valore. Confermato Davide Calabria, è stato piazzato un buon colpo puntando su Alessandro Florenzi, uno che ha ancora moltissime cose da dimostrare sulla corsia di destra e che può anche dare una preziosa mano spostato più avanti.

Prezioso il rinnovo di Tomori, l’investimento più caro di questo mercato con il riscatto di 29 milioni di euro, un fortissimo segnale dell’importanza di una solida difesa per le idee tecniche di Stefano Pioli. Trovato finalmente anche un sostituto per Theo Hernandez, acquistato infatti un promettente Ballo-Tourè dal Monaco alla cifra di 5 milioni di euro.

A centrocampo non è purtroppo ancora stato definito il rinnovo di Kessie, un grave errore che potrebbe permettere all’ivoriano di lasciare il club a parametro zero. Nella speranza che questo non accada, ma in via precauzionale anche in vista della Coppa d’Africa, il Milan ha portato a termine la trattativa per Tiémoué Bakayoko arrivato in prestito con diritto di riscatto. Ha inoltre riscattato in via definitiva Sandro Tonali dal Brescia ed acquistato per la prossima stagione un talento classe 2000 che risponde al nome di Yacine Adli, un giocatore promettente che durante questa stagione farà ancora parte delle fila del Bordeaux.

Ed infine arriviamo al reparto offensivo. Malissimo il fatto di non essere arrivati a mettere le mani su un trequartista, uno dei veri obiettivi stagionali. Sfuggito per un soffio Nikola Vlasic, bloccato Josip Ilicic e tentati dalla suggestione Isco, i rossoneri non sono stati in grado di definire alcuna trattativa per un reparto considerato di primaria importanza da Pioli. In compenso la maglia numero dieci è stata affidata a Brahim Diaz, al quale è stato rinnovato il prestito con l’inserimento del diritto di riscatto.

Per dare respiro a Zlatan Ibrahimovic e per sopperire alle sue criticità fisiche i rossoneri hanno assoldato un uomo di assoluta esperienza e carisma, Olivier Giroud il cui impatto con la nostra Serie A è stato decisamente positivo. Oltre a lui, registriamo Pietro Pellegri, profilo giovane che, risolti i suoi problemi fisici, può letteralmente esplodere con la maglia rossonera. Ad esso aggiungiamo il colpo last second Junior Messias, probabilmente più di una scommessa in quanto quello che ha dimostrato lo scorso anno con il Crotone merita rispetto assoluto. Nella stagione 2020-2021 il brasiliano è stato infatti il secondo migliore dribblatore della Serie A con 105 dribbling, una decina in meno al primatista Rodrigo De Paul.

 

Un mercato da otto soprattutto se andiamo a prendere in considerazione le limitate disponibilità economiche messe a disposizione della dirigenza che ha spesso dovuto ricorrere ai prestiti proprio per sopperire questa mancanza. Un mercato peraltro superiore a molte altre squadre che si son accontentate, mentre il Milan, già competitivo, ha rinforzato ogni reparto e soprattutto allungato la rosa che lo scorso anno, complici Covid ed infortuni a profusione, era particolarmente corta, a tratti inadeguata. Come detto, il tempo darà il suo verdetto, forse si poteva fare meglio, ma allo stato attuale i tifosi rossoneri possono stare tranquilli.

Calciomercato

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero. Andiamo qui di seguito a leggere importanti indiscrezioni riportate dal Salotto del Kaiserjny.

Il futuro di Theo Hernandez rimane ancora tutto da scrivere e probabilmente sarà lontano da Milano.

In seguito a quanto appreso, la dirigenza rossonera starebbe provando in tutti i modi a convincere il terzino a rimanere, sul piatto anche un rinnovo a 7 milioni annui.

Tuttavia il Bayern Monaco fa sul serio, peraltro anche con Maignan, volendo trovare un degno sostituto al partente Davies.

Ma veniamo all’indiscrezione: Theo Hernandez starebbe cercando casa a Monaco. Una soffiata clamorosa che andrebbe a sparigliare le carte, con buona pace dei tifosi rossoneri i quali mai vorrebbero la partenza di uno dei più forti terzini al mondo. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A6 minuti fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Visualizzazioni: 200 Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere...

Serie A26 minuti fa

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 302 Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Bologna Bologna
Serie A46 minuti fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Visualizzazioni: 233 Il Bologna torna dall’insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli passi, alla conquista...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 473 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Serie B2 ore fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 226 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Visualizzazioni: 514 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato, parte il Giro...

Serie A12 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 285 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A12 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 391 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei13 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 241 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A13 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 320 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Le Squadre

le più cliccate