Calciomercato
Ultimissime Sampdoria, salta il colpo dal Portogallo: i motivi del rifiuto
Clamoroso quanto successo in casa Samp, che dopo aver trovato un accordo sia col giocatore che col Benfica, ha visto la trattativa saltare.
Dopo aver ottenuto la fumata bianca dal club lusitano e dal calciatore stesso, Florentino si sarebbe clamorosamente tirato indietro, facendo così saltare la trattativa che, di lì a poco, lo avrebbe portato alla corte di D’Aversa.
Sampdoria che è adesso costretta a gettarsi nuovamente sul mercato, alla folle ricerca di un mediano, che vada incontro alle precise richieste avanzate dal neo-tecnico blucerchiato. Diversi sono i nomi fatti dalla dirigenza ligure, con un profilo che al momento, risalta su tutti gli altri: La strada per questo obiettivo però risulta essere piuttosto ricca di ostacoli, viste le diverse pretendenti che si sono affacciate per assicurarsene le prestazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo-Sampdoria 0-0. Gol e Highlights
Ultimissime Sampdoria, salta il colpo dal Portogallo: i motivi del rifiuto

Il calciatore portoghese avrebbe detto di no alla dirigenza blucerchiata per via della nascita di suo figlio, e pertanto non vorrebbe allontanarsi troppo da casa, in un momento così delicato. Così il portoghese si accaserà al Getafe, che era immediatamente dietro alla dirigenza capitanata da Ferrero.
Una scelta che il club ha accettato senza creare particolari polveroni, ma che causerà un netto cambiamento dei piani della società doriana, che adesso si tufferà su Amrabat, mediano di proprietà della Fiorentina che, dopo la corte del Napoli (che ha infine chiuso per Zambo Anguissa), è conteso fra i liguri e i granata di Cairo, che però risultano essere in netto vantaggio. I granata infatti avrebbero effettuato ben più di un sondaggio per il centrocampista marocchino, che sarebbe dunque pronto a lasciare Firenze, per gettarsi in una nuova avventura, lontano dai colori viola.
Calciomercato
Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal Parma.
Cambia nuovamente squadra in Serie A Milan Djuric. Dopo le esperienze con Salernitana, Verona, Monza e Parma, l’attaccante bosniaco é un nuovo giocatore della Cremonese.
Per Djuric si tratta di un ritorno a Cremona dopo l’esperienza in prestito nella stagione 2012/13 in Serie C (Djuric era di proprietà del Cesena all’epoca). Con i grigiorossi ha giocato 24 partite tra tutte le competizioni, mettendo a segno 4 reti e fornendo 3 assist.
Cremonese-Djuric é ufficiale: i comunicati di entrambi i club

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Milan Djuric.
Nato a Tuzla (Bosnia-Erzegovina) il 22 maggio del 1990, si forma calcisticamente in Italia tra Pesaro e Cesena e proprio con i bianconeri fa il proprio debutto a soli 17 anni. Attaccante di grande esperienza, in oltre 19 anni di carriera ha raccolto più di 550 presenze tra i Professionisti e nelle ultime stagioni ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma. Per lui si tratta di un ritorno all’ombra del Torrazzo: nel 2012-13 ha vestito la maglia grigiorossa nel campionato di Lega Pro, giocando 24 partite e mettendo a referto 4 gol e 3 assist. A livello internazionale ha segnato 7 gol in 15 partite con la Bosnia-Erzegovina.
Queste le sue prime parole: “Cari tifosi grigiorossi, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Dai Cremo!”.
Bentornato in grigiorosso, Milan”.
Bentornato alla Cremo, 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧 𝐃𝐣𝐮𝐫𝐢𝐜! 🩶❤️
👉 https://t.co/wefi6kYtmR#TuttaUnAltraMusica #SeiGrAndeSolamenteTu #Cremonese #Cremona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WfYtFX4L05
— U.S. Cremonese (@USCremonese) January 27, 2026
Ecco anche il comunicato del Parma:
“Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.
Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club ringraziano Milan per la professionalità e la dedizione dimostrate nella sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.
Buona Fortuna, Milan!
Il comunicato ➡️ https://t.co/ZBUQBECWEP pic.twitter.com/kMM6Pf8kff
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) January 27, 2026
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
