I nostri Social

Esteri

Potrebbe non essere finito il valzer delle stelle: Haaland in partenza?

Pubblicato

il

Dopo i clamorosi addii di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, e poco prima di quello potenziale di Kylian Mbappe, anche Erling Haaland potrebbe vestire una nuova maglia prima del 31 agosto.

In un’estate che ha visto stravolto il panorama delle stelle calcistiche europee, così, i colpi di scena sembrano essere tutt’altro che finiti. Anzi, in questi ultimissimi giorni di mercato, infatti, sia Kylian Mbappe che Erling Haaland potrebbero cambiare squadra. Che il francese voglia andare al Real Madrid è ormai cosa nota, così come l’offerta ufficiale presentata dagli spagnoli al Paris Saint Germain. La novità potrebbe però riguardare l’attaccante del Borussia Dortmund, in precedenza avvicinatosi e poi allontanatosi dal Chelsea, che sembrerebbe ora finito nell’orbita del Manchester City e proprio del PSG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Ronaldo addio: questa volta è tutto vero

Calciomercato, Haaland tra City e PSG?

La squadra inglese non a caso si era inizialmente interessata a Cristiano Ronaldo, visto il nulla di fatto generato dalla lunga trattativa per Harry Kane. Ora dunque potrebbero trovare la nuova punta proprio nel giocatore norvegese. Il PSG, invece, sarebbe dal canto suo prontissimo a sostituire Mbappe proprio con il ragazzo del Dortmund, per andare a riformare immediatamente un tridente luccicante con Messi e Neymar. Tutto fantamercato ad oggi chiaramente, ma attenzione a non sottovalutare gli scossoni che potrebbero colpire il panorama calcistico europeo in questi ultimi quattro giorni di mercato. Haaland vale chiaramente più di 100 milioni di euro, e il suo contratto prevederebbe una clausola da 75 attivabile a partire dal 2022. Una situazione quanto meno intricata.

Click to comment

Premier League

Arsenal-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La 18° giornata di Premier League vede la capolista Arsenal ricevere all’Emirates Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma domani alle 16:00.

Come da tradizione il calcio inglese non si ferma durante le feste di Natale. Nella 18° giornata di Premier League la capolista Arsenal affronta all’Emirates Stadium il Brighton.

I Gunners, reduci dalla vittoria per 1-0 contro lEverton e dal passaggio del turno nella Carabao Cup ai rigori contro il Crystal Palace, continuano il testa a testa a distanza con Manchester City e Aston Villa. Al momento la squadra di Arteta è a quota 39 punti, e vanta 2 lunghezze di vantaggio su quella di Guardiola, e 3 sui Villans. L’Arsenal chiuderà il 2025 proprio contro la squadra di Unai Emery, il prossimo 30 di dicembre.

Dall’altra parte c’è il Brighton di Fabian Hurzeler. I Seagulls occupano al momento il 9° posto in classifica, e con 24 punti raccolti possono sperare di rientrare nella lotta per zone europee. Non un gran momento di forma per la squadra ospite, ancora a secco di vittorie nel mese di Dicembre. Nelle ultime 4 giornate, complice anche le molte assenze, il Brighton ha raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte.

Qui Arsenal

Anche per la gara contro il Brighton Arteta deve fare i conti con le tante assenze in difesa. Restano ancora fuori Gabriel, Ben White e Cristhian Mosquera. Chi potrebbe recuperare per la gara di domani, e fare il proprio esordio stagionale, è Kai Havertz, ormai tornato ad allenarsi in gruppo da diversi giorni.

Attesi diversi cambi rispetto all’11 visto nella gara di Carabao Cup contro il Crystal Palace; tra i pali torna Raya, con Timber, Saliba, Hincapie e Calafiori in difesa. A centrocampo riecco Zubimendi e Rice, mentre in attacco ci sarà Gyokeres supportato da Saka e Trossard.

Arsenal

Depositphotos_833193800_S

Qui Brighton

Per la trasferta nel nord di Londra Hurzeler avrà diverse assenze. Non faranno parte della gara gli infortunati Welbeck, Tzimas, Webster e March, oltre a Carlos Baleba impegnato in Coppa d’Africa. Il Brighton, che scenderà in campo con il solito 4-2-3-1, si affida all’imprevedibilità di Mitoma e Minteh sugli esterni, con Ruttner nel ruolo di prima punta. Coppia di mediani formata da Hinshelwood e Ayari.

Arsenal-Brighton, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Hincapie, Calafiori; Zubimendi, Rice, Odegaard; Saka, Gyokeres, Trossard. All: Arteta.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, Van Hecke, Dunk, Kadioglu; Ayari, Hinshelwood; Minteh, Gomez, Mitoma; Rutter. All: Hurzeler.

Arsenal-Brighton, dove vederla

Arsenal

Arsenal

La partita di Premier League tra Arsenal e Brighton sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 16:00 di sabato 27 dicembre 2025.

Continua a leggere

Premier League

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Pubblicato

il

Borini

Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi imitato da altre leghe. Una storia secolare, risalente al 1888.

Il giorno di Santo Stefano, come da tradizione, si gioca in Inghilterra in Premier League e non solo: è il Boxing Day, il turno di campionato festivo poi copiato da altri campionati europei. Un storia ultracentenaria, risalente al 1888.

Premier League, per Santo Stefano è il giorno del Boxing Day, il turno festivo in cui si gioca al calcio in Inghilterra: una storia secolare, dal 1888

Premier League: domani è il Boxing Day, storia del turno festivo più famoso d’Inghilterra, dal 1888

Domani è Santo Stefano, il giorno dopo Natale è ormai un appuntamento calcistico soprattutto per il calcio inglese, con la Premier League e non solo che gioca il Boxing Day, il turno festivo che è stato copiato anche in altri campionato, come la nostra Serie B. Una storia davvero ultracentenaria, risalente addirittura dall’inizio del campionato inglese di calcio, cioè dal 1888.

Infatti, nella prima edizione della Football League, il 26 dicembre del 1888 si giocarono due match, il Derby County-Bolton Wanderers e West Brom-Preston North End, da allora più 4000 partite si giocarono in Inghilterra il giorno di Sant0 Stefano. Invece l’origine del nome fu coniato dallo scrittore Charles Dickens nel 1833, ed è nel calendario britannico come festivo dal 1871.

Tra i record, si segnala che ha segnato il maggior numero di gol come Harry Kane ( 10 reti per il giorno di Santo Stefano), il match con più reti è Manchester City-Leicester 6-3 del 2021, mentre il giorno dove si segnarono in tutti i match giocati il maggior numero di gol è quello del 26 dicembre del 1963.

Un vero appuntamento anche per i tifosi, che con le vacanze scolastiche e chiusura degli uffici, gremiscono gli impianti. Anche da noi si gioca per Santo Stefano, la nostra Serie B da diversi anni e anche la Serie A giocò per il 26 dicembre, esattamente nel 1946 con Triestina-Bari.

Continua a leggere

Esteri

Calcio, ecco in quali campionati si gioca per Natale

Pubblicato

il

Grifo

In alcuni paesi il calcio non si ferma per Natale: sono i paesi di fede islamica ed anche in Israele, vediamo in quale Nazioni si gioca il 25 dicembre.

In alcuni paesi il calcio non si ferma per Natale: ovviamente sono quelli di fede islamica oppure in Israele, dall’Arabia Saudita alla Libia passando per l’Egitto, vediamo dove si gioca il 25 dicembre.

Calcio, in alcuni paesi si gioca anche per Natale: vediamo in quali, dall'Arabia Saudita a Israele passando per l'Egitto

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calcio, in campo anche per Natale: dall’Arabia Saudita ad Israele passando per l’Egitto, ecco dove si gioca il 25 dicembre

Il calcio si ferma in Europa per il giorno di Natale, ma in altre parti del mondo si scende in campo in 25 dicembre: sono i paesi di fede islamica oppure in Israele, ma anche in Etiopia. Andiamo vedere dove si gioca il 25 dicembre, dall’Arabia Saudita all’Egitto passando per la Libia.

Nel campionato saudita, ben 3 partite sono in programma il 25 dicembre: Al Hazm-Al Feiha, Neom-Al Najma e Al Riyadh- Al Ettifaq. Si gioca anche in Egitto nella Coppa di Lega, in Israele è in scena la Coppa di Stato con in campo Hapoel Tel Aviv e Hapoel Petah Tikva. Anche in Iran si gioca, con due partite del massimo campionato. In campo anche in Siria, con le partite del secondo turno del massimo campionato. Infine, in campo anche in Etiopia, Libano ed Algeria. Ovviamente, riflettori in Arabia Saudita, visto il livello ormai raggiunto della Saudi Pro League.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Grifo Grifo
Calciomercato15 minuti fa

Felipe Caicedo pronto ad annunciare il ritiro a 37 anni

Visualizzazioni: 59 L’attaccante dell’Ecuador Felipe Caicedo annuncia il suo ritiro dal calcio giocato a 37 anni, lasciando un’eredità significativa nel...

Premier League Premier League
Premier League25 minuti fa

Arsenal-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La 18° giornata di Premier League vede la capolista Arsenal ricevere all’Emirates Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in...

Pescara Pescara
Calciomercato35 minuti fa

Pescara, in trattativa per il ritorno di Brugman

Visualizzazioni: 45 Il Pescara apre le trattative per il ritorno di Gaston Brugman: il centrocampista potrebbe lasciare Nashville SC a...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato55 minuti fa

Juventus e Barcellona, interesse per Marcos Senesi del Bournemouth

Visualizzazioni: 133 Juventus e Barcellona seguono attentamente Marcos Senesi: il difensore centrale argentino potrebbe lasciare il Bournemouth prima del 2026....

Serie B1 ora fa

Palermo-Padova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 La diciottesima giornata di serie B vedrà sfidarsi anche Palermo e Padova allo stadio Renzo Barbera. Archiviato il...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, finalmente Gaetano: ora è davvero un numero 10

Visualizzazioni: 53 Il Cagliari cerca punti a Torino per allontanare la zona calda: Pisacane si aggrappa a un Gaetano ritrovato,...

Serie B2 ore fa

Spezia-Pescara: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 La 18° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Pescara: sfida salvezza per due compagini che cercano la...

Pi Pi
Calciomercato3 ore fa

Pisa, per rinforzare l’attacco spunta l’idea Maupay

Visualizzazioni: 39 Il Pisa esprime interesse per Neal Maupay dell’Olympique Marsiglia in prestito di sei mesi, un colpo di scena...

Borini Borini
Premier League12 ore fa

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Visualizzazioni: 55 Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi...

Calciomercato12 ore fa

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Visualizzazioni: 33 Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android