I nostri Social

Serie A

Udinese-Venezia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’Udinese affronta la seconda giornata in casa come la prima contro la Juventus, in anticipo del venerdì contro il Venezia. I friulani puntano alla prima vittoria in campionato dopo aver fermato di rimonta i bianconeri, mentre i lagunari vogliono conquistare i primi punti.

E’ tutto pronto alla Dacia Arena di Udine dove, nel primo anticipo della giornata, venerdì alle 18.30, si scontreranno Udinese e Venezia. Il derby del triveneto, che mancava da molto tempo nella massima serie, inizierà a dire qualcosa delle due compagini su questa prima parte di campionato. L’Udinese è intenzionata a dar seguito al buon pareggio contro la Juventus, mentre il Venezia vuole cancellare la sconfitta di Napoli.

 

Indice

Qui Udinese

Squadra che ottiene un buon risultato non si cambia, o quasi. Luca Gotti sembra voler confermare gran parte della formazione che domenica ha pareggiato recuperando dallo 0-2 al 2-2 contro la Juventus. Due sono i cambi che l’allenatore friulano sta pensando di operare. In mezzo al campo Makengo e Udogie si accomoderanno in panchina a beneficio di Stryger-Larsen e Deulofeu. Silvestri sarà il portiere titolare nel 3-5-2 iniziale, con davanti a lui il trio composto da Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo Molina e Stryger-Larsen saranno le ali, con il trio ArslanWalacePereyra al centro, mentre in attacco Deulofeu affiancherà Pussetto.

 

Qui Venezia

Ci sarà una mezza rivoluzione tra le file del Venezia che scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine. Aramu dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica e non sarà della partita. Il modulo scelto da Paolo Zanetti sarà il 4-3-3 collaudato in estate in ritiro, con le novità Mazzocchi, Dezi e Sigurdsson rispetto alla fida contro il Napoli. A difendere il portiere Maenpaa ci saranno Mazzocchi e Molinaro come terzini, con Caldara e Ceccaroni che manovreranno all’interno. Il trio di mediani sarà composto da Peretz, Dezi ed Heymans. In attacco, con lo Squalo Forte al centro, agiranno di supporto Sigurdsson e Johnsen.

 

 

Probabili formazioni

Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger-Larsen; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Luca Gotti.

Venezia(4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Dezi, Heymans; Sigurdsson, Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti.

 

Precedenti

Sono 8 i precedenti nella storia della serie A tra Udinese e Venezia e il bilancio vede il Venezia con 3 affermazioni, 2 quelle dell’Udinese e 3 pareggi.

 

Dove vederla

La partita tra Udinese e Venezia, che si disputerà venerdì 27 agosto alle ore 18.30, sarà visibile su Dazn tramite apparecchio Tv, tablet e smartphone.

 

 

Serie A

Empoli, Frosinone e Udinese: chi può retrocedere in Serie B

Pubblicato

il

Serie A

FrosinoneUdinese cruciale per restare in A, dall’altro lato Empoli chiamato a far punti con la Roma: ultima giornata thrilling in chiave salvezza.

Frosinone-Udinese

Frosinone-Udinese si giocherà allo Stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone

Ultima giornata di Serie A al cardiopalma per ciò che concerne la lotta salvezza.

Tre sono le squadre chiamate a evitare la retrocessione in Serie B, tutto racchiuso all’interno di due match che si preannunciano infuocati!

EmpoliFrosinone Udinese si ritrovano alle prese con incastri e scenari voluti da un calendario ed una classifica che rendono il 38° turno thrilling: i toscani sfidano la Roma e sono obbligati a far punti, ciociari e friulani sono stati messi gli uni contro gli altri da un finale di campionato tanto crudele quanto appassionante.

Andiamo a vedere tutte le combinazioni, tra le quali spicca anche l’ipotesi spareggio.

Indice

La classifica ad oggi

Frosinone 35 punti

Udinese 34

Empoli 33 (attualmente retrocesso in Serie B)

Sassuolo 29 (matematicamente retrocesso in Serie B)

Salernitana 17 (matematicamente retrocessa in Serie B)

I match per la lotta salvezza

Empoli-Roma (ore 20:45)

Frosinone-Udinese (ore 20:45)

Empoli salvo se…

nicola Empoli

Empoli

Vince contro la Roma

Frosinone salvo se…

Frosinone, Soulé

Frosinone

Vince o pareggia contro l’Udinese

Perde con l’Udinese e l’Empoli non batte la Roma

Udinese salva se…

Lucca

Udinese

Vince contro il Frosinone

Pareggia col Frosinone e l’Empoli perde o pareggia con la Roma

Perde col Frosinone e l’Empoli perde con la Roma

Ipotesi spareggio tra Udinese ed Empoli

Esiste anche la possibilità che la terza retrocessione venga fuori da uno spareggio tra Udinese ed Empoli.

Ecco come:

  • L’Udinese perde a Frosinone e l’Empoli pareggia con la Roma

In questo caso, Udinese ed Empoli finirebbero appaiate a 34 punti e dovrebbero contendersi la salvezza in due partite di andata e ritorno simile ad un Playout.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Pubblicato

il

Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla stagione appena terminata.

Tramite un post sul proprio profilo Instagram, Mattia De Sciglio ha parlato della stagione appena conclusa: evidenziando le difficoltà a livello personale e di squadra a cui hanno dovuto far fronte. Da queste dichiarazioni si può dedurre che, molto probabilmente, il futuro dell’ex Milan sarà ancora con la maglia bianconera.

Di seguito le sue parole: “Non è stata una stagione semplice, soprattutto per me, ma questo gruppo ha dimostrato che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati e che grazie al lavoro e al sacrificio si può sempre tornare ad essere più forti di prima. A testa alta, con già nuovi obiettivi per la stagione che verrà!!”.

De Sciglio

La stagione di De Sciglio

Il terzino italiano è reduce da un grave infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto ai box per molto tempo. Dopo l’infortunio rimediato nella partita casalinga del maggio 2023 contro il Lecce, De Sciglio è tornato a disposizione di Massimiliano Allegri solo a 2024 inoltrato.

Il classe 1997 non ha mai recuperato la condizione ideale durante il corso della stagione, non comparendo praticamente mai nelle rotazioni. Unica eccezione la partita del 30 marzo contro la Lazio, persa per 1 a 0 dai bianconeri, in cui De Sciglio ha giocato i primi 45 minuti.

L’ex Milan ha ancora un anno di contratto con la Juventus e la sua speranza è senza dubbio quella di vivere una stagione migliore di quella appena conclusa.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, si lavora per il dopo Motta, Italiano è in pole

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna, dopo l’addio di Thiago Motta, starebbe lavorando per affidare la panchina a un nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Bologna, chi per il dopo Thiago Motta

Fiorentina, Italiano, Bologna

Il Bologna, dopo l’addio di Thiago Motta destinazione Juventus, dovrà affidare la panchina a un nuovo allenatore in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Della Sera, il nome in pole per la panchina del club rossoblù in questo momento sarebbe quello di Vincenzo Italiano.

Per il tecnico ex Spezia bisognerà aspettare una risposta, che con ogni probabilità arrivare dopo la finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos: in programma mercoledì 29 alle 21:00.

Al momento il candidato principale per la panchina del club è Vincenzo Italiano, ma il club felsineo ha nel mirino altri nomi.

Come il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco e l’allenatore del Monza Raffaele Palladino, mentre rimangono sullo sfondo i nomi di Di Francesco del Frosinone e quello del tecnico del Venezia Paolo Vanoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A16 minuti fa

Empoli, Frosinone e Udinese: chi può retrocedere in Serie B

Visualizzazioni: 45 Frosinone–Udinese cruciale per restare in A, dall’altro lato Empoli chiamato a far punti con la Roma: ultima giornata...

Esteri37 minuti fa

Southampton in Premier League: battuto 1-0 il Leeds a Wembley

Visualizzazioni: 45 Il Southampton vince la finale playoff (1-0) contro il Leeds e diventa la terza squadra a raggiungere la...

Notizie1 ora fa

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Visualizzazioni: 71 Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, si lavora per il dopo Motta, Italiano è in pole

Visualizzazioni: 71 Il Bologna, dopo l’addio di Thiago Motta, starebbe lavorando per affidare la panchina a un nuovo tecnico in...

Serie A2 ore fa

Torino, Zapata: “L’Atalanta? Sono…”

Visualizzazioni: 69 L’attaccante del Torino ha parlato della sfida contro la sua ex squadra, fresca vincitrice dell’Europa League, e del...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, Brunori non e’ incedibile: lo scenario

Visualizzazioni: 97 Calciomercato Palermo, i rosanero riflettono sulla posizione di Matteo Brunori. Anche l’attaccante ex Juventus potrebbe partire. Andiamo a...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 97 Atalanta-Torino, penultimo impegno casalingo stagionale per la Dea, fresca vincitrice dell’Europa League. Le scelte di Gian Piero Gasperini...

Turchia, depositphotos.com Turchia, depositphotos.com
Esteri2 ore fa

Super Lig, si decide il campionato: l’ultimo turno

Visualizzazioni: 92 Oggi termina la 38esima giornata della Super Lig turca. La lotta al titolo è ancora da decidere, così...

Serie A2 ore fa

Napoli-Lecce: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 112 Le scelte di Calzona e Gotti per la sfida al Maradona tra Napoli e Lecce, valida per il...

Conference League3 ore fa

Olympiacos-Fiorentina: dove vedere la Finale di Conference League

Visualizzazioni: 124 La finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina verrà disputata mercoledì 29 maggio alle ore 21:00. Tutte...

Le Squadre

le più cliccate