I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Spezia, quattro acquisti in dirittura d’arrivo

Pubblicato

il

Lo Spezia di Thiago Motta ha problemi numerici, infatti la rosa è corta ma la società sta provvedendo a risolvere il problema con l’acquisto di 4 giocatori.

Sono solo sedici i giocatori dello Spezia partiti per Cagliari e, per questo motivo, negli ultimi giorni di mercato la società ligure sarà tra le più attive sul mercato. Infatti a breve verrà ufficializzato l’attaccante David Strelec dello Slovan Bratislava, un classe 2001 che nell’ultima stagione nel campionato slovacco ha messo a segno ben 9 gol. Dopo di lui lo Spezia è lieta di annunciare il colpo più costoso della storia della società, Janis Antiste del Tolosa, attaccante classe 2002 pagato 4,5 milioni di euro che ha firmato un quinquennale con le Aquile. Dopo di lui lo Spezia necessitava un rinforzo a centrocampo e allora dallo Strømsgodset arriverà il 2000 Johan Hove. Il quarto colpo è un profilo diverso dai sopracitati, infatti si tratta di Mattia Destro un calciatore maturo che conosce bene la Serie A e che nell’ultima stagione al Genoa ha messo a segno 11 gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Spezia, doppio colpo per l’attacco

Calciomercato Spezia, altri obiettivi della società di Platek

Caceres rinnovo

 

Non finisce qui il calciomercato dello Spezia, infatti sono alla ricerca di un difensore centrale e tra i profili individuati ci sono Tonelli e Caceres. Per il primo si dovrà trattare con la Sampdoria e bisognerà fare attenzione alla concorrenza dell’Empoli, mentre per il secondo si dovrà parlare solo con lui e con l’agente visto che si tratta di un calciatore svincolato. A centrocampo è ancora forte l’interesse per Bourabia del Sassuolo, la trattativa è già sul binario giusto e si potrebbe arrivare presto alla conclusione. Infine si pensa a 3 ritorni come quelli di Kevin Agudelo, Roberto Piccoli e Nahuel Estevez.

Calciomercato

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel mirino dei bianconeri.

Indice

Juventus, Samardzic nel mirino del club

La squadra friulana ha cercato riparo nella scommessa sull’alternanza in panchina tra Cioffi e Cannavaro. Tuttavia le prime prestazioni sotto la guida del campione del mondo hanno portato solo delusioni. Il risultato è che la Juventus si trova ora in prossimità della zona retrocessione.

Partendo dal talento serbo proveniente dalla Germania, lo scorso estate vicinissimo all’Inter e da lungo tempo nel mirino della Juventus.

Juventus, Samardzic

Nella foto: Lazar Samardzic (Udinese Calcio); Photo Andrea Bressanutti/LaPresse – October 01, 2023

L’interesse per Samardzic non è recente. Tanto che durante i vari colloqui il tecnico avrebbe trovato un accordo sul probabile salario e durata del possibile contratto.

La proposta dell’Udinese

Tuttavia, il principale ostacolo resta il prezzo stabilito dall’Udinese. Il prezzo non sarebbe inferiore ai 25 milioni concordati con l’Inter lo scorso agosto.

Il prezzo non scenderà al di sotto dei 25 milioni, a meno che le ultime quattro giornate di campionato non portino i friulani a una inattesa retrocessione. Giuntoli quindi osserva e previene un possibile assalto estivo con cifre notevolmente ridotte.

In quel caso, il trasferimento potrebbe rispettare i parametri richiesti dal momento difficile che si sta attraversando. Samardzic sarebbe desideroso di raggiungere a Torino i suoi compagni Yildiz e Vlahovic vedendo con favore un aumento del suo stipendio attuale, inferiore a mezzo milione all’anno.

I bianconeri puntano su Luca Lipiani

Una lacuna da colmare in estate è quella del centrocampista offensivo, e l’infortunio recente di Ferguson ha escluso uno dei possibili candidati dalla lista. Non solo Samardzic, però. Se il Sassuolo dovesse retrocedere in Serie B, l’interesse della Juventus per il giovanissimo Luca Lipani potrebbe rinascere.

Nell’estate scorsa era stato monitorato come potenziale rinforzo della Next Gen.  Il classe 2005 tornerebbe così al centro dell’attenzione della Juventus, sia a livello nazionale che internazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Pubblicato

il

La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero e proseguirà la carriera in MLS.

Salernitana, Ochoa in MLS: ecco con chi giocherà

Guillermo Ochoa terminerà la sua avventura in Italia cominciata a gennaio del 2023 in maglia granata, con una salvezza conquistata e 5 clean sheet collezionati nell’arco di due stagioni.

Salernitana

Il contratto scadrà a giugno e il portiere avrebbe deciso di tornare vicino alla sua terra natale. Infatti, il San Diego avrebbe messo gli occhi sul messicano. Si tratta di una nuova franchigia che prenderà parte alla Major League Soccer a partire dalla prossima stagione.

Lo stesso club sta trattando con il PSV il trasferimento di Irving Lozano, ex giocatore del Napoli, nonché amico di Ochoa in quanto compagno di nazionale. Nuova avventura dunque per il portiere che a 38 anni non intende appendere i guantoni al chiodo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio

Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la maglia.

Lazio, il trasferimento al Marsiglia

La permanenza del Mago alla Lazio è incerta. Al momento è impossibile fornire una risposta definitiva, soprattutto considerando l’interesse straniero che si è manifestato. Dalla Francia, in particolare, si mormora che l’Olympique Marsiglia sia all’ascolto. Il club francese potrebbe cogliere l’opportunità di un trasferimento gratuito nell’attuale sessione di mercato.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal presidente Lotito, il giocatore non lascerà Roma senza un adeguato compenso (il suo contratto attuale scade nel 2027). La situazione attuale pone dunque Luis Alberto di fronte a una scelta cruciale per il suo futuro calcistico.

Lazio

Luis Alberto

In un periodo di incertezza e di possibili cambiamenti, i tifosi della Lazio temono per la stabilità della squadra e per il mantenimento di un elemento fondamentale come Luis Alberto.

Il futuro di Luis Alberto potrebbe dipendere da molti fattori. Per ora, l’unica certezza è che la sua presenza in campo continuerà a essere un elemento di grande interesse. Resta quindi da aspettare la prossima mossa del Mago per avere un’idea più chiara del suo futuro nel calcio italiano e oltre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 22 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie10 minuti fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 46 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie20 minuti fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 283 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato39 minuti fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 232 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 242 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 327 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A2 ore fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 497 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 300 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 221 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Serie A3 ore fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 395 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Le Squadre

le più cliccate