I nostri Social

Serie A

Roma-Fiorentina 3-1. Spettacolo col VAR protagonista | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La prima di campionato tra Roma e Fiorentina termina con una vittoria dei giallorossi, ma la Fiorentina esce a testa alta dall’Olimpico. 

Finisce 3-1 in favore dei giallorossi la partita che vede il ritorno di Mou in Serie A. La partita ha visto la Fiorentina di Italiano farsi preferire nel gioco, sempre votata all’attacco, ma che si è fatta infilare diverse volta nella linea difensiva. La prima volta Abraham fugge ai difensori viola e si avvicina all’area di rigore, Dragowski lo stende e Pairetto lo espelle. Posizione da ultimo uomo e chiara occasione da gol molto dubbia. Siamo al 16′ del primo tempo.

La viola che aveva inziato meglio si sfalda per qualche minuto e viene imbucata al 26′ da Mikitaryan su assist di Abraham. Azione dubbia di fuorigioco che il Var convalida. Da qui è dominio viola nonostante l’inferiorità numerica, che diventa quasi imbarazzante al 52′ quando per doppia ammonizione viene espulso Zaniolo.

Al 60′ Milenkovic trova il meritatissimo pari e i gigliati che paiono proiettati verso i tre punti si sfaldano. Al 66′ Pulgar perde una palla sanguinosa a metà campo e la Roma buca la difesa viola con Veretout, che si ripete in azione analoga al minuto 79.

Le pagelle viola

pagelle fiorentina

DRAGOWSKI 5 : La partita è praticamente decisa dalla sua uscita spericolata, anche la decisione arbitrale lascia qualche dubbio.

VENUTI 5: Si vede poco in fase offensiva e in difesa soffre i giocatori giallorossi. Dall’84’ SAPONARA

MILENKOVIC 6: A fase alterna, il gol compensa qualche sbavatura in difesa: quest’anno dovrà essere lui il leader di una difesa che dovrà giocare alta.

IGOR 5: I primi due gol della Roma nascono nella sua posizione. Sottotono.

BIRAGHI 6: Il nuovo capitano viola risente della mancanza dell’esterno lungo al corsia vista l’espulsione dopo pochi minuti. Dalle sue parti non ci sono particolari sbavature.

BONAVENTURA 6,5: Il più positivo del centrocampo viola, pronto ad inserirsi: nel primo tempo risveglia la Viola. dal 74′ BENASSI sv: Bentornato a Marco dopo un anno di assenza dai campi di gioco: ha anche l’occasione del 2-2.

PULGAR 5. Gioca tanti palloni, ma ne sbaglia diversi: uno di questi manda in porta la Roma per il gol del 2-1.

MALEH 5,5 : I minuti iniziali sono incoraggianti, quando la squadra resta in dieci perde vitalità. dal 46′ CASTROVILLI 6: Parte dalla panchina, prova qualche strappo ma non riesce ad incidere.

CALLEJON sv: L’ex Napoli è il sacrificato dopo un quarto d’ora per far entrare TERRACCIANO: il portierone viola entra bene, attento: non troppo impegnato dai giallorossi. Nessuna responsabilità sui gol.

VLAHOVIC 5,5: Non è l’attaccante scintillante dei mesi scorsi. Speriamo il mercato finisca presto. Si construisce comunque un paio di occasioni.

GONZALEZ 7: La stella del mercato viola è assolutamente il migliore in campo per i gigliati, costretto a giocare più da seconda punta che da esterno, mette in apprensione la difesa di Mourinho. Dall’84 SOTTIL

Calciomercato

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Pubblicato

il

Inter

L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo sostituto potrebbe arrivare da Manchester. 

Da poco si è conclusa una stagione fantastica per tutti i tifosi dell’Inter.

La squadra nerazzurra ha dominato il campionato vincendo il suo ventesimo scudetto, che significa seconda stella.

L’unico rammarico di quest’anno è stata l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid.

L’anno prossimo l’obiettivo sarà arrivare in fondo a ogni competizione, e per questo la società ha già iniziato a rinforzare l’organico.

Con gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha già acquistato pedine di altissimo livello in attacco e a centrocampo.

Il vero problema è che, anche quest’anno, i nerazzurri dovranno cedere un big per avere un po’ di respiro sul mercato.

Stavolta il giocatore sacrificato potrebbe essere Denzel Dumfries, per cui ci sono già diverse sirene dalla Premier.

Uno dei primi nomi per sostituirlo è quello del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Il presidente azzurro De Laurentiis però, forte del contratto lungo del giocatore, non sarebbe disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 20 milioni di euro. 

Cifre, queste, ritenute troppo elevate dalla società nerazzurra, che ha puntato altrove.

Wan-Bissaka Inter

Inter, l’obiettivo è Wan-Bissaka

Proprio nel campionato inglese l’Inter ha individuato il sostituto ideale di Dumfries.

Si tratta di Aaron Wan-Bissakaesterno inglese che dal 2019 milita tra le fila del Manchester United.

I Red Devils lo acquistarono dal Crystal Palace per circa 55 milioni, ma il suo rendimento in questi anni è stato molto altalenante, come praticamente quello di tutta la squadra.

Il classe’97  ha un contratto in scadenza nel 2025 e pare abbia intenzione di cambiare aria.

Il Manchester sarebbe disposto ad accettare offerte tra i 10 e i 15 milioni, cioè il minimo per evitare una minusvalenza.

La trattativa sembra ben avviata, con la squadra nerazzurra disposta a offrire al giocatore un contratto triennale a cifre di poco inferiori ai 3 milioni di euro a stagione. . 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Ranieri: “Per me il calcio è come una droga, al Cagliari ho fatto una promessa”

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a “L’Unione Sarda” in merito al suo addio al calcio. Di seguito le sue parole.

Cagliari, le parole di Ranieri

Cagliari, Ranieri

Di seguito le parole dell’allenatore ex Roma Claudio Ranieri, rilasciate a L‘Unione Sarda, in vista del suo ritiro (ormai certo) dal mondo del calcio:

“Ripensarci? No, no, nessuno mi mette in difficoltà perché quando dico una cosa poi alla fine è quella. Io credo che sia la cosa più giusta perché voi non potete immaginare quanto io soffrissi ad ogni pareggio, ad ogni sconfitta e quest’anno sono state tante.

Io mi ero caricato di responsabilità, tutti voi. Io ci dovevo riuscire. Vedervi felici è la cosa più bella che ho provato. Smettere di allenare? Non so, per me il calcio è una droga, di sicuro Cagliari resterà la mia ultima società”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la situazione a centrocampo in vista del mercato

Pubblicato

il

Juventus

La situazione in casa Juventus in particolar modo a centrocampo in vista del mercato è particolare, la situazione dettagliata.

Juventus, la situazione a centrocampo in vista del mercato

Juventus

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport il reparto più nevralgico della Juventus è il centrocampo, motivo per cui il club bianconero con l’arrivo di Thiago Motta deve provare a risistemare il reparto del club bianconero.

Thiago Motta per il centrocampo proverà a puntare tutto sul francese ex PSG Adrien Rabiot, per cui questa settimana può risultare decisiva per il rinnovo di contratto.

Le situazioni più complicate in casa Juventus restano quelle legate allo statunitense McKennie, che ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha aperto al rinnovo con i bianconeri, i quali però non sentirebbero ragioni in caso di richieste da parte del calciatore di aumentare l’ingaggio.

L’altra situazione delicata è quella legata al centrocampista argentino Carlos Alcaraz, arrivato quest’estate dal Southampton, che il club bianconero non ha nessuna intenzione di riscattare. Motivo per cui si starebbe pensando ad una soluzione legata ad un nuovo prestito annuale, decisone che difficilmente accetteranno i Saints vista la promozione in Premier League.

Visto lo scenario attuale, i calciatori come Miretti, Nicolussi e Iling-Junior potrebbero diventare contropartite tecniche in alcune trattative di mercato, come lo stesso Kostic che ha un contratto con i bianconeri fino al 2026, ma potrebbe salutare prima, vista la stagione decisamente al di sotto delle aspettative.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 4 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C11 minuti fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato22 minuti fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 61 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Premier League42 minuti fa

McKenna, niente Brighton o United: pronto il rinnovo con l’Ipswich

Visualizzazioni: 43 Kieran McKenna è uno dei manager più chiacchierati del calcio inglese, ma per ora non sembra intenzionato a...

Stoccarda, Guirassy Stoccarda, Guirassy
Calciomercato1 ora fa

Guirassy: “Futuro? Deciderò io. Preferirei andare…”

Visualizzazioni: 62 L’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy, tra gli assoluti protagonisti dell’appena conclusa Bundesliga, ha parlato ai microfoni di Canal+ in merito...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato1 ora fa

Futuro Di Lorenzo, ancora l’agente: “In caso di arrivo di Conte al Napoli…”

Visualizzazioni: 140 Mario Giuffredi, l’agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto esplicite ai microfoni di Tele A in...

Sampdoria, Murru Sampdoria, Murru
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Visualizzazioni: 87 Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Tudor-Lotito ai ferri corti: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 235 Lazio, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nelle prossime ore in casa biancoleste: la situazione. Come riporta Alfredo Pedullà,...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Parla l’agente di Kvaratskhelia: “PSG pronto all’offerta, De Laurentiis…”

Visualizzazioni: 117 Mamuka Jugeli, l’agente di Kvicha Kvaratskhelia ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro del proprio assistito. Di...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, il nuovo tecnico si porta l’attaccante?

Visualizzazioni: 206 Il Torino è alla ricerca del nuovo tecnico che sostituirà Juric: in pole c’è Vanoli, allenatore del Venezia....

Le Squadre

le più cliccate