Calciomercato
Calciomercato Roma, Santon e Bianda le prossime cessioni?
I due giocatori, in uscita dalla Roma, piacciono in Turchia e Francia. Il general manager giallorosso sta cercando di definire il prima possibile le cessioni in attesa di un colpo a centrocampo.

Tiago Pinto lavora alla cessioni in maniera frenetica visto che Mourinho, dopo la gara con il Trabzonspor, seppur soddisfatto della rosa fino a qui, ha chiesto nuovamente 1-2 giocatori che possano fare comodo alla sua squadra, a cominciare dal centrocampista, poi si ci sarà tempo si lavorerà a un centrale di difesa o a un terzino di ricambio a Karsdorp.
Prima di intervenire di nuovo sul mercato la Roma quindi dovrà piazzare i molti esuberi che sono nella rosa. Sono infatti da cedere a oggi Nzonzi, Olsen, Santon, Bianda, Pastore, Fazio, i giovani della Primavera e uno tra Villar e Diawara visto che Mourinho ha chiesto un nuovo centrocampista ma prima ne deve partire uno visto che in rosa ci sono anche Veretout, Cristante e Darboe.
Mercato Roma, altre due cessioni per un grande colpo?

Dopo aver ceduto Kluivert, Under, Providence, Florenzi e Pedro restano da cedere Nzonzi, Fazio e Pastore che hanno un alto ingaggio e che a oggi non hanno offerte sul mercato. Tiago Pinto sta lavorando alle operazioni minori che permettono di risparmiare l’ingaggio per quel colpo che da maggio ha chiesto Mourinho soprattutto dopo aver perso Xhaka, che ha rinnovato con l’Arsenal. Piacciono infatti sempre Torreira, Anguissa,Zakaria e Koopmeiners come registi da affiancare a Veretout.
Secondo quanto riportato da LAROMA24.IT, il terzino classe 1991 della Roma, obiettivo in passato della Salernitana e con il contratto in scadenza nel 2022, piace anche ai turchi del Sivasspor.
Un’altra cessione è stata definita per Tiago Pinto. Il difensore, Bianda, arrivato in giallorosso nell’era Monchi, è volato in Francia per firmare il contratto con il Nancy. Il direttore portoghese ha chiuso l’operazione in prestito secco fino a giugno.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz torna all’Aston Villa: cifre e dettagli
Calciomercato Juventus: l’Aston Villa riscatta Douglas Luiz grazie ai ricavi Champions. Ecco come cambia il mercato dei bianconeri dopo l’addio

Juventus, Douglas Luiz torna all’Aston Villa: Champions decisiva
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’avventura di Douglas Luiz alla Juventus sembra essere già giunta al capolinea. L’Aston Villa ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per riportare il centrocampista brasiliano in Premier League. La qualificazione alla prossima Champions League del club inglese ha cambiato radicalmente gli scenari economici dell’affare.
I bianconeri incasseranno una cifra importante che permetterà al club bianconero di operare con maggiore libertà sul mercato in entrata. Nonostante le grandi aspettative iniziali, il rendimento del brasiliano a Torino non è mai decollato sotto la gestione tecnica. La cessione definitiva rappresenta dunque una soluzione ideale per evitare minusvalenze e liberare spazio salariale.
Il ritorno a Birmingham di Douglas Luiz apre ora nuove piste per il centrocampo della formazione di Luciano Spalletti. La dirigenza juventina è già al lavoro per individuare un sostituto che possa garantire maggiore dinamismo e continuità. Le prossime settimane saranno fondamentali per reinvestire il tesoretto derivante da questa operazione lampo.
Calciomercato
Fiorentina su Camarda: Paratici sfida il Milan per il colpo
Calciomercato Fiorentina: Fabio Paratici punta Francesco Camarda del Milan. Ecco cosa filtra sul futuro del giovane attaccante e la strategia dei viola

FRANCESCO CAMARDA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina su Camarda: il piano di Paratici per il Milan
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Francesco Camarda per il prossimo futuro. Fabio Paratici, consulente esterno di mercato dei viola, stravede per il giovane attaccante e vorrebbe portarlo a Firenze. Il club toscano punta a costruire un progetto a lungo termine attorno al baby fenomeno del Milan.
Il futuro del gioiello classe 2008 resta però un rebus complicato a causa delle elevate richieste per il rinnovo. Nonostante il forte legame con il mondo rossonero, l’accordo tra l’entourage del giocatore e la dirigenza milanista tarda ad arrivare. La Fiorentina osserva con estrema attenzione l’evolversi della situazione, pronta a inserirsi in caso di rottura definitiva.
L’operazione si preannuncia comunque difficile data la concorrenza dei top club europei pronti a ricoprire d’oro il ragazzo. Il Milan non vorrebbe privarsi della sua punta di diamante, ma la pressione delle pretendenti si fa sentire. La fonte sottolinea come le prossime settimane saranno decisive per capire se prevarrà il cuore o il mercato.
Calciomercato
Juventus su Bernardo Silva: contatti con Mendes
La Juventus sfida i top club per Bernardo Silva. Contatti avviati con Jorge Mendes per portare il portoghese a Torino a parametro zero dal Manchester City

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus su Bernardo Silva: colpo a parametro zero dal City
La Juventus punta con decisione su Bernardo Silva, talento cristallino in uscita dal Manchester City. Il fantasista portoghese non rinnoverà il proprio contratto con i “Citizens”, diventando una delle occasioni più ghiotte del mercato degli svincolati. Giuntoli fiuta il colpaccio per innalzare il tasso tecnico della mediana bianconera nel 2026.
I contatti tra la dirigenza juventina e il super-agente Jorge Mendes sono già stati avviati per sondare la fattibilità dell’operazione. Nonostante la concorrenza internazionale sia agguerrita, il club bianconero sta cercando di anticipare i tempi con una proposta contrattuale pluriennale. L’obiettivo è regalare a Thiago Motta un profilo di esperienza internazionale e grande duttilità.
Bernardo Silva rappresenterebbe il perno ideale per il nuovo ciclo della Vecchia Signora, portando qualità e mentalità vincente a Torino. L’affare a parametro zero permetterebbe alla Juventus di investire il budget risparmiato sul cartellino in un ingaggio top. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il portoghese sceglierà la Serie A.
-
Serie A6 days agoSerie A, Inter-Atalanta sabato alle 15: Chivu cerca la reazione dopo il derby
-
Serie A5 days agoInter, Barella e Frattesi in crisi: derby opaco e nuovi dubbi anche per l’Italia
-
Serie A4 days agoRoma: contro il Como Gasperini pensa al rilancio di El Shaarawy
-
Serie A4 days agoAlisson, il piano della Juventus per blindare la porta
-
Focus4 days agoMilan e le rimonte scudetto in Serie A: il capolavoro di Zac
-
Serie A3 days agoSerie A, 29a giornata: crollo Milan e sogno Como
-
Notizie4 days agoFormazioni ufficiali Como-Roma: le scelte di Fabregas e Gasperini
-
Serie A2 days agoCasi VAR: rigore negato all’Inter e verdetto sul gol Juve