Notizie
Tokyo 2020, Italia: e sono 40!
Quarantesima medaglia per l’Italia, ventesimo bronzo e record assoluto.
Le farfalle azzurre della ginnastica ritmica conquistano il bronzo nell’all-araund con 87.100 punti. Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea nell’ultima rotazione riescono nell’impresa di scavalcare la Bielorussia, che al termine della prima rotazione si era piazzata al terzo posto, chiudendo così dietro alla Russia (90. 700), medaglia d’argento, e Bulgaria, oro (92.100).
“Stiamo vivendo emozioni stupende che non si possono descrivere. In questo bronzo tutte le nostre lacrime“. Così la capitana Alessia Maurelli.
Un medaglia importantissima che ci permette di fare cifra tonda nel medagliere, mai così tante medaglie alle Olimpiadi per l’Italia, demolito il record di 36 di Atlanta 1996. Fantastici azzurri, grazie ragazzi per averci portato così in alto!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, l’Italia cala il tris d’oro
Omnium e Maratona, male gli azzurri

Soltanto 50 punti e 14° posto per Elisa Balsamo nell’Omnium, specialità del ciclismo su pista. La gara è stata condizionata dalla bruttissima caduta nel finale dello scratch, la prima delle quattro prove della gara. in cui è stato coinvolto anche un giudice di gara. La Balsamo, nonostante questo, riesce a portare a termine la gara, senza però incidere. Oro all’americana Jennifer Valente (124 punti), argento alla giapponese Yumi Kajiahara (110) e bronzo all’olandese Kirsten Wild (108).
Nella maratona maschile, vinta al solito dal Kenia con Kipchoge, già oro a Rio 2016, il migliore degli azzurri è Eyob Faniel Ghebrehiwet, che dopo una gara condotta nelle prima posizioni chiude solo ventesimo. Ancora peggio gli altri azzurri, Yassine El Fatahoui è 47° mentre Yassine Rachic è stato costretto al ritiro.
Malagò: “Migliorata la mia previsione”
“Io ero convinto che saremmo arrivati a 39 medaglie: le mie previsioni sono state migliorate con un record storico”. Così il presidente del CONI Giovanni Malagò durante la conferenza stampa di bilancio dell’Olimpiadi di Tokyo 2020, dove l’Italia ha conquistato 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi.
È un’Italia multietnica e super integrata. Per la prima volta nella storia l’Italia ha vinto almeno una medaglia in ognuno dei giorni di gara, un record che nessuno potrà battere, ma solo eguagliare. La Lombardia con sedici medaglie è la regione più titolata, mentre Roma svetta tra le città”, ha aggiunto Malagò.
Insomma, un bilancio più che positivo che ci rende orgogliosi dei nostri atleti; siete stati fantastici, grazie per averci fatto sognare e gioire.
Notizie
Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione
Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è esclusa l’operazione.
La situazione legata a Dumfries continua a tenere in apprensione l’Inter. L’esterno olandese avverte ancora dolore alla caviglia e, proprio per questo motivo, il club nerazzurro sta valutando con grande attenzione il percorso migliore da seguire per risolvere definitivamente il problema. In queste ore sono in corso una serie di consulti medici approfonditi, utili a chiarire l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero.
Secondo quanto filtra da Sky Sport, tra le opzioni al vaglio non è da escludere nemmeno l’ipotesi dell’intervento chirurgico, qualora venisse ritenuto necessario per permettere al giocatore di tornare al 100% della condizione fisica. Una decisione verrà presa solo dopo ulteriori valutazioni, con l’obiettivo di tutelare sia la salute del calciatore sia le esigenze sportive dell’Inter nel medio-lungo periodo.
Notizie
Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”
Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince con un gol di Noslin al minuto 82.
Dopo la sconfitta contro il Milan e il pareggio contro il Bologna, torna a vincere la squadra biancoceleste in modo abbastanza clamoroso. La squadra di Sarri sbanca il Tardini con un gol di Noslin (82′), nonostante le espulsioni di Zaccagni (42′) e Basic (77′).
Per la partita di sabato prossimo contro la Cremonese, però, Sarri dovrà rinunciare a diversi giocatori. Oltre agli squalificati Zaccagni e Basic, Dele-Bashiru e Dia saranno impegnati in Coppa d’Africa con le loro rispettive Nazionali.
Lazio, le parole di Sarri

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mister, una vittoria di coraggio. A caldo la sensazione è che questo sia uno snodo fondamentale?
“Ci può dare entusiasmo, però io penso che i ragazzi abbiano trovato convinzione già da fine settembre. Sono tre mesi che questa squadra gioca bene. Se guardiamo la partita nel contesto la vittoria ci sta tutta”.
Ha raggiunto quota 200 punti con la Lazio, è una squadra Sarriana?
“E’ una squadra in crescita per mentalità, per come si allenano e come affrontano le partite. Io con questo gruppo mi diverto e l’ho detto in tempi non sospetti”.
Le era mai capitato di vincere una partita così?
“Mi sembra di aver vinto una volta in otto contro dieci”.
Complimenti, si vede una squadra di Sarri negli ultimi tempi. Mi ha sorpreso che non avete concesso spazio al Parma nei momenti di difficoltà:
“E’ l’aspetto più importante, perché già contro il Bologna non avevamo perso ordine. La doppia inferiorità era più complicata, dalla panchina sono entrati ragazzi adatti a questo tipo di situazioni, nei minuti finali era chiaro che sarebbero stati cross continui. Sono entrati ragazzi di gamba che hanno aiutato nelle ripartenze”.
Tante assenze a partire dalla prossima:
“Siamo purtroppo abituati a questo tipo di situazioni, se non ci saranno abbastanza partiremo in dieci”.
Si è discusso tanto dei rossi, cosa ne pensa?
“Siamo una delle squadre meno fallose del campionato. A me sembra un po’ troppo il rosso a Zaccagni, non lo prende male”.
Notizie
Padova, dopo due anni il Papu Gomez torna titolare
Papu Gómez torna titolare dopo quasi due anni: l’argentino partirà dal primo minuto in Padova-Reggiana, sfida valida per la Serie B.
Finalmente, dopo un’attesa durata quasi due anni, per il Papu Gómez è arrivato il momento di tornare titolare sin dal primo minuto. L’argentino, che molti ricordano con la maglia dell’Atalanta, dopo aver scontato la lunga squalifica, era tornato in campo in due delle partite precedenti – prima contro il Venezia e poi nella vittoria contro il Cesena, saltando la sfida contro il Pescara – senza però essere mai impiegato dall’inizio del match.
Un tabù che verrà finalmente sfatato oggi, in vista della gara del Padova contro la Reggiana.
Il campione del mondo, che oggi alle 15 spera di scrivere un nuovo punto di partenza per la sua carriera, vuole trascinare anche la sua squadra, attualmente dodicesima in Serie B con 18 punti conquistati nelle prime 15 giornate.

-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
