I nostri Social

Champions League

Tokyo 2020, male l’Italia, più ombre che luci

Pubblicato

il

Seconda giornate di gare, troppe ombre sull’Italia

Nel trampolino sincronizzato femminile solo settimo posto per Pellacani e Bertocchi, oro alle solite, manco a dirlo, cinesi.

Nella scherma solo quarto posto per Andrea Santarelli e Alice Volpi. L’azzurra, dopo aver battuto 15-7 la connazionale Arianna Errigo, che aveva tentato un inutile rimonta, si è dovuta arrendere alla russa Deriglazova 10-15 e poi, rimontata è stata sconfitta da un’altra russa, la Korobeynikova 14-15. Santarelli ha superato il giapponese Yamada 15-13  ma è stato battuto prima da Siklosi 10-15 e poi dall’ucraino Reizlin 12-15.

Nel nuoto ottavo piazzamento globale per Margherita Panziera nei 100 dorso. Nei 100 rana quinto posto per Martina Carraro, mentre è stata squalificata la tarantina Benedetta Pilato per una gambata irregolare. Ottava nei 400 misti Ilaria Cusinato. Stefano Ballo, settimo tempo, e Stefano Di Cola, sedicesimo e ultimo tempo, vanno in semifinale nei 200 stile libero. Nei 100 dorso ottimo secondo tempo per Thomas Ceccon, fuori invece Simone Sabbioni. Qualificazione con record italiano per la staffetta 400 stile libero. Miressi, Condorelli, Zazzeri e Frigo si qualificano quindi per la finale nella prossima notte italiana.

Nel surf avanza Fioravanti, che accede agli ottavi di finale.

Nel beach volley femminile Menegatti e Orsi Toth sono state battute 0-2 dal duo russo Kholomina e Makrozugova. Avanzano invece nel maschile Lupo e Nicolai, superando i tedeschi Thole e WicklerCarambula e Rossi, opposti agli americani Gibb e Bourne, perdono 0-2

Nel tennis avanza Camila Giorgi, 2-0 alla statunitense Brady, fuori Jasmine Paolini, battuta 0-2 dalla ceca Kvitova.

Nel sollevamento pesi, solo sesto posto Davide Ruiu nella categoria 61 kg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, 1°giornata: luci e ombre per gli Azzurri

Softball, ancora una sconfitta per l’Italia

Ancora una sconfitta per Greta Cecchetti e compagne, che erano partite con l’obbiettivo dichiarato della medaglia di bronzo ma chiuderanno al massimo quinte, se dovessero riuscire a battere il Canada. Oggi con il Messico le nostre hanno subito un pesante 5-0, buona la prova di Alexia Lacatena ma non basta, ancora una lezione e tra l’altro, per la prima volta, giocando male. Delusione quindi, adesso si cerca una vittoria simbolica che salvi l’onore. Coraggio azzurre, non mollate.

 

Click to comment

Champions League

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per la sesta in classifica.

L’Atalanta di Gasperini ha in mano la qualificazione in Champions League… e non solo la sua. La formazione orobica, che ha vinto lo scontro diretto contro la Roma, ha conquistato quasi matematicamente l’accesso alla prossima massima competizione continentale e avrà anche nelle mani la possibile qualificazione di una sesta squadra italiana.

L’Italia, grazie al Ranking UEFA annuale, ha conquistato il diritto di avere ben cinque formazioni presenti alla prossima edizione della Champions. Inter, Milan, Juventus e Bologna hanno già staccato il pass e l’Atalanta, a meno di scivoloni nelle ultime due, dovrebbe prendersi l’ultimo posto. Gli orobici, d’altro canto, hanno anche la possibilità di qualificarsi alla Coppa delle grandi orecchie grazie alla finale di Europa League.

Atalanta

Dovesse Gasperini alzare la coppa e concludere il campionato al quinto posto regalerebbe la qualificazione anche alla sesta classificata, una tra Roma e Lazio. In caso però dovesse arrivare sopra in classifica, la situazione cambierebbe.

Dovesse chiudere in terza o quarta posizione, anche in caso di vittoria a Dublino, il sesto posto non porterebbe più in Champions.

L’Atalanta ha perciò in mano sia la sua qualificazione sia quella della sesta in classifica.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le partite più preziose di sempre

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

La Champions League ha un record incredibile

La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle cinque partite più preziose di sempre. Le altre due, inutile dirlo, appartengono alla Premier League. I valori sono stati estrapolati dal portale Transfertmarkt e si riferiscono ai soli giocatori scesi in campo durante i match. Al quinto posto si trova l’ottavo di andata del 2020 tra l’Atletico Madrid (825 milioni) ed il Liverpool (960 milioni) dove la compagine iberica vinse di misura grazie alla rete di Saul Niguez. La partita valeva 1.47 miliardi di euro. A ridosso del podio Liverpool (825 milioni) contro Manchester City (705.5 milioni) del 2019 valida per la Premier League. In quell’occasione i Reds hanno vinto per 3 a 1 ai danni dei citizens. 


Terzo posto per un’altra gara del campionato inglese: il pareggio a reti bianche tra il Manchester City e l’Arsenal di marzo 2024 per un valore complessivo di 1.58 miliardi, lo stesso valore di Manchester City – Real Madrid di quest’anno dove i Blancos si imposero ai calci di rigore. La gara più preziosa di sempre è l’andata dei quarti di finale, sempre dell’anno corrente, con 1.63 miliardi di valore economico. Numeri impressionanti che certificano il buon lavoro svolto dalla UEFA e dalla federazione inglese. Per fare un paragone con la Serie A, la partita più preziosa di sempre è il derby d’Italia tra Juventus e Inter del 2021 con un valore complessivo di 924.50 milioni di euro; i bianconeri vinsero per 3 a 2.

Continua a leggere

Champions League

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Pubblicato

il

Fullkrug, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso di sconfitta incasserà più soldi grazie a Bellingham.

Il Borussia Dortmund il 1 giugno tornerà a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dalla Grandi Orecchie dopo ben 11 anni (2013) dove dovette arrendersi agli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Adesso davanti ai gialloneri ci sarà il Real Madrid, che ha battuto in extremis proprio i bavaresi in semifinale.

Comunque vada la finale di Wembley, per la società della regione della Ruhr sarà un successo. Infatti, come riportato dalla Blind, il Dortmund si trova in un complesso paradosso. In caso di vittoria la formazione di Terciz, oltre ad alzare la coppa, riceverebbe un bel gruzzolo: circa 20 milioni di euro, quelli che spettano ai vincitori.

Real Madrid, Bellingham, Dortmund

In caso di sconfitta però i gialloneri incasserebbero di più. Se il Real Madrid dovesse trionfare, dovrà versare al club tedesco 25 milioni concordati al momento dell’acquisto di Jude Bellingham. A questi si aggiungerebbe la somma di 15 milioni assegnati dalla UEFA alla squadra perdente.

Una situazione strana, che comunque non impedirà al Dortmund di giocarsela a viso aperto contro i Blancos.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League13 minuti fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 70 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato33 minuti fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 202 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri53 minuti fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 194 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Notizie1 ora fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Visualizzazioni: 1.421 Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Visualizzazioni: 329 L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

Visualizzazioni: 206 12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie B2 ore fa

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

Visualizzazioni: 217 È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato...

Calciomercato2 ore fa

Ranieri: “Vardy in Italia? Non mi ha chiamato, ma mi piacerebbe rivederlo”

Visualizzazioni: 228 Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della possibilità di vedere...

Serie A3 ore fa

Atalanta, De Ketelaere tocca l’Olimpo: ora la Dea lo farà tutto suo

Visualizzazioni: 249 Atalanta, due gol per Charles De Ketelaere contro la Roma e la palma di migliore in campo. Il...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Notizie3 ore fa

Casini: “Una partita di calcio? Ecco quanto inquina”

Visualizzazioni: 243 Alla vigilia della partita di Coppa Italia Lorenzo Casini ha parlato dell’impatto ambientale legato alle partite di calcio:...

Le Squadre

le più cliccate