Calciomercato
Roma, è ufficiale: Kluivert al Nizza
Justin Kluivert si è trasferito al club francese in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate ai risultati del club e alle presenze del giocatore.
L’esterno olandese passa dalla Roma al Nizza. Dopo la stagione vissuta al Lipsia, l’esterno olandese classe 1999 è pronto per una nuova esperienza in Francia.
Accordo annunciato sui propri canali social sia dalla Roma che dal Nizza, che hanno trovato l’intesa totale per un prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinante condizioni.
Il comunicato della società francese:
“Il Nizza è lieto di annunciare la firma di Justin Kluivert, che arriva in prestito (con diritto di riscatto) dall’AS Roma”,
Le prime parole di Kluivert sul proprio profilo Istangram:
“È bello essere qui, sono pronto per questa nuova sfida”
Calciomercato
Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei
L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.
Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo
L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.
L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
L’ @EmpoliFC è in corsa per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard. Su di lui c’è anche concorrenza tedesca e polacca
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 1, 2026
Calciomercato
Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio
Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.
Possibili destinazioni per Cesare Casadei
Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.
Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Impatto sul Torino e opportunità di mercato
L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.
La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cesare #Casadei could leave #Torino in January’s transfer window. Some clubs have already asked info for the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio
Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza Europa: in particolare di due club tedeschi.

Interesse crescente per Dario Osorio
Il Borussia Dortmund e l’Hertha Berlino hanno manifestato un forte interesse per il giovane esterno del Midtjylland, Dario Osorio. Nato nel 2004, Osorio è considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. La sua abilità nel dribbling e la velocità in campo lo rendono un profilo affascinante per molte squadre europee, che vedono in lui un possibile futuro campione.
La posizione del Midtjylland per Gennaio
Con l’apertura della prossima finestra di calciomercato, l’interesse dei due club tedeschi potrebbe concretizzarsi in un’offerta formale. La competizione per assicurarsi i servizi di Osorio potrebbe diventare accesa, considerando le sue prestazioni impressionanti con il club danese. I tifosi del Borussia Dortmund e dell’Hertha Berlino attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questo fronte, sperando di vedere il giovane talento approdare nel campionato tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#BVB and #HerthaBSC have shown interest in #Midtjylland’s winger Dario #Osorio (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
