I nostri Social

Calcio Femminile

Roma femminile, presa una centravanti da 90 gol in serie A

Pubblicato

il

Roma

Continua la campagna acquisti della Roma femminile, che si assicura Valeria Pirone, attaccante ormai ex Sassuolo di grande esperienza in Serie A.

È ufficiale l’arrivo in giallorosso dell’attaccante classe 1988, forte di 90 gol segnati nella Serie A femminile con le maglie di Napoli, Res Roma, Mozzanica, Verona, Chievo Verona e Sassuolo. Per la giocatrice nata a Torre del Greco si tratta dunque di un ritorno nella capitale, dove ora vestirà la maglia giallorossa 6 anni e 57 gol in campionato dopo il primo passaggio capitolino. Nella sua ultima esperienza con il Sassuolo, durata una sola stagione, ha messo a segno 10 gol in 22 partite. Un bottino di tutto rispetto che proverà senz’altro a replicare tra le fila della Roma. Il mese scorso, inoltre, è anche tornata a vestire la maglia della nazionale maggiore a ben 10 anni di distanza dalle cinque presenze totalizzate nel lontano 2011, allora ventitreenne. Nessun gol ancora però con la maglia azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Roma femminile, dall’Empoli presa Lucia Di Guglielmo

Roma femminile, ecco Valeria Pirone

“Sono una calciatrice cattiva” ha raccontato al sito ufficiale del club “inteso in modo buono. Voglio dare tanto, voglio fare bene e mettermi a disposizione delle compagne. (…) Essere di nuovo nella Capitale mi fa un buon effetto. La prima volta ho trovato persone che non mi hanno fatto mancare niente e spero di rendere come ho fatto qualche anno fa.” Conclude poi la Pirone, che nella stagione 2014/15 aveva collezionato 23 presenze e 10 gol con la Res Roma.

Click to comment

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League6 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 323 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri7 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 289 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 487 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 460 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League8 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 318 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 18 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 277 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A8 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 411 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League9 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 279 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League9 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 336 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League9 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 336 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Le Squadre

le più cliccate