Calciomercato
Milan, si complica Dalot: Maldini fiuta il colpo Aurier
Grandi manovre per le corsie laterali, il Milan starebbe in questi giorni cercando di definire anche il terzino destro in grado di fare respirare Davide Calabria. Spunta un vecchio pallino della dirigenza rossonera.
Milan, la permanenza di Diogo Dalot si complica di giorno in giorno sempre di più. La strada per averlo nuovamente in prestito starebbe infatti diventando impervia ed i rossoneri troverebbero eccessive le richieste del Manchester United che valuta il classe 1999 intorno ai 20 milioni di euro.
Giocoforza Paolo Maldini starebbe valutando anche altri profili qualora, a obtorto collo, il Milan dovesse privarsi del giovane portoghese che farebbe quindi ritorno tra le fila dei Red Devils. Un nome caldo rimane quello di Alvaro Odriozola per il quale il Real Madrid avrebbe aperto ad una soluzione fortemente voluta dal Milan, ossia un prestito con diritto di riscatto indicativamente fissato intorno ai 12 milioni di euro. Ma attenzione ad un nome nuovo, un vecchio pallino della dirigenza rossonera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Luis Alberto, tre indizi che fanno una prova: cosa succede?
Si pesca ancora in Premier League
Il Milan pesca nuovamente nel campionato inglese, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su Serge Aurier, terzino di proprietà del Tottenham già seguito durante lo scorso mercato estivo. L’ivoriano classe 1992 rappresenta per caratteristiche il difensore ideale per Paolo Maldini, Aurier infatti è veloce ed aggressivo, abile nel proporsi in avanti e dotato anche di un buon colpo di testa nonostante non sia molto alto.
Il contratto del giocatore scadrà al 30 giugno del 2022, ma già in diverse occasioni avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria accettando di buon grado quella milanese. Le cifre appaiono alla portata, per lui non sarà possibile percorrere la strada del prestito, i rossoneri però riuscirebbero a coprire le richieste degli inglesi che non supererebbero i 10 milioni di euro.
Calciomercato
Lecce, nuovo bomber in città: ad un passo l’arrivo di Walid Cheddira
Il Lecce è pronto ad accogliere Walid Cheddira, attaccante di talento che potrebbe rivoluzionare l’attacco giallorosso con la sua velocità e tecnica.
Un rinforzo importante per il Lecce
Il Lecce è a un passo dall’ingaggiare Walid Cheddira, noto per la sua agilità e capacità di finalizzazione. L’attaccante marocchino, attualmente in forza al Sassuolo, ha mostrato un potenziale significativo nelle ultime stagioni, attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. L’ingresso di Cheddira nella rosa del Lecce potrebbe rappresentare una svolta nella lotta per la salvezza, grazie alla sua capacità di creare opportunità offensive e di concretizzare le azioni d’attacco.

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
L’impatto di Cheddira
L’arrivo di un giocatore del calibro di Cheddira potrebbe portare una ventata di freschezza e dinamicità al reparto offensivo del Lecce. Con le sue prestazioni, il calciatore ha già dimostrato di essere capace di fare la differenza in campo. I tifosi giallorossi sono entusiasti all’idea di vedere all’opera un giocatore che potrebbe non solo contribuire a migliorare la posizione in classifica del Lecce, ma anche regalare spettacolo con le sue giocate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@OfficialUSLecce, sempre più vicino l’arrivo di Walid Cheddira https://t.co/u0BxqHXddd
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2026
Calciomercato
Atalanta, club di Premier League piombano su Lookman
Interesse dalla Premier League per il nigeriano Ademola Lookman: l’attaccante dell’Atalanta è finito nel mirino dei club inglesi.
Atalanta: Lookman nel mirino della Premier League
L’attaccante dell’Atalanta, Ademola Lookman, è al centro dell’attenzione di diversi club della Premier League. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, ci sarebbero alcuni interessamenti concreti da parte delle squadre inglesi per il giovane talento nigeriano. Lookman, che si è messo in luce per le sue prestazioni in Serie A, potrebbe quindi essere al centro di una trattativa internazionale.
L’interesse dei club inglesi per Lookman non sorprende, considerando le sue qualità tecniche e la sua capacità di adattarsi a diversi stili di gioco. Il giocatore ha dimostrato una crescita costante, attirando su di sé l’attenzione di allenatori e dirigenti d’oltremanica.

Ademola Lookman pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibili scenari di calciomercato
Se la trattativa dovesse concretizzarsi, l’Atalanta potrebbe ritrovarsi a dover gestire una cessione importante. Il club bergamasco, noto per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, potrebbe però trarre un significativo vantaggio economico dall’operazione. La Premier League rappresenta per molti giocatori un’occasione di crescita professionale e di visibilità internazionale, e Lookman potrebbe non essere da meno. Per sostituirlo la Dea si è portata avanti ed ha già acquistato in quella posizione Jack Raspadori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
There are some interests from #PremierLeague’s Clubs for #Atalanta’s forward Ademola #Lookman. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Jagiellonia, in arrivo Il giovane talento portoghese Keyan Varela
Il giovane talento portoghese Keyan Varela è pronto a unirsi al Jagiellonia con un contratto quadriennale, segnando un’importante mossa nel calciomercato.
Un nuovo orizzonte per Keyan Varela
Il calciomercato si anima con il trasferimento di Keyan Varela, giovane promessa del Portogallo Under 20. Il centrocampista, attualmente al Servette, si trasferirà al Jagiellonia, club polacco, firmando un contratto di quattro anni. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un milione di euro, con l’aggiunta di bonus e una clausola di rivendita futura. Questo passaggio rappresenta una tappa fondamentale nella carriera del talentuoso giocatore, che cercherà di lasciare un segno indelebile nella Ekstraklasa.
Sostituzione chiave per il Jagiellonia
Varela arriva al Jagiellonia come sostituto naturale di Oskar Pietuszewski, il quale si è recentemente trasferito al Porto. Il club polacco non ha perso tempo nel trovare un rimpiazzo all’altezza, puntando su un profilo giovane e promettente come quello di Varela. Con questa mossa, il Jagiellonia mira a rafforzare il proprio centrocampo e a ottenere risultati positivi nella stagione in corso. L’arrivo di Varela è atteso con grande entusiasmo da parte dei tifosi, che sperano di vedere in lui un nuovo leader in campo.

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇹 EXCL: Portugal U20 talent Keyan Varela, set to join Jagiellonia on a 4 year contract, here we go.
Agreement done with Servette on a €1m fee plus add-ons and sell-on clause. 🇵🇱
Varela will replace Oskar Pietuszewski who has joined Porto. pic.twitter.com/ZSGNcBUIWl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie21 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calciomercato17 ore faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
