I nostri Social

Calciomercato

Milan, le condizioni di Kjaer bloccano Romagnoli: la situazione

Pubblicato

il

Preoccupano le condizioni del centrale difensivo Simon Kjaer, il danese uscito per infortunio contro il Galles potrebbe non assicurare un’intera stagione, il Milan si prepara all’eventualità.

Milan, le condizioni fisiche di Simon Kjaer mettono in apprensione tutti gli addetti ai lavori rossoneri, il danese è infatti uscito al minuto 77 contro il Galles per un infortunio alla coscia destra la cui entità pare grave. In attesa di una diagnosi precisa, il Milan starebbe effettuando serie valutazioni sul futuro del suo difensore, il classe 1989 non è di certo di primo pelo e già durante la scorsa stagione, peraltro assolutamente positiva per il giocatore, aveva accusato problemi alla schiena e muscolari di vario genere.

Difficile quindi ipotizzare un utilizzo del danese ogni tre giorni, gli impegni di coppa e di campionato saranno parecchi ed estenuanti e Kjaer ha purtroppo dimostrato di non reggere certi ritmi. Ecco quindi che la dirigenza potrebbe riconsiderare le sorti di Alessio Romagnoli la cui partenza sembrava quasi certa fino a pochi giorni fa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Giroud, può saltare tutto: contatti con Jovic | la situazione

Dipenderà da lui

Il Milan, come detto, potrebbe pensare di rinnovare il contratto di Alessio Romagnoli, ma moltissimo dipenderà da lui. Il punto di rottura tra Paolo Maldini Mino Raiola era arrivato nel momento in cui il Milan aveva proposto un rinnovo alle stesse condizioni attuali, 3,5 milioni di euro, rispedito al mittente dal famoso procuratore il quale chiedeva non meno di 6 milioni.

Tutto dipenderà quindi da quanto Romagnoli vorrà rimanere al Milan, il giocatore ha espresso la volontà di continuare a vestire maglia rossonera, dalle parole ora la dirigenza si aspetta i fatti. Se l’ex capitano accetterà di rinnovare alle stesse attuali condizioni, allora ci saranno buone possibilità che possa rimanere a rinforzare il reparto insieme a Mattia Gabbia.

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Pubblicato

il

Juventus-Bayern Monaco

Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo il suo ritorno.

Zirkzee

Joshua Zirkzee

I bianconeri avevano ceduto De Ligt al Bayern Monaco e proprio in quella trattativa per diminuire la parte economica, i bavaresi avevano proposto Joshua Zirkzee alla Juventus.

All’epoca, l’uomo mercato del Bayern era Hasan Salihamidžić, ex di entrambe le squadre, ed il giovane 2001 veniva da una stagione positiva con la maglia dell’Anderlecht.

I bianconeri avevano bisogno di incassare il più possibile, visto che parte della cessione di De Ligt era destinata all’acquisto del suo sostituto, che fu Bremer.

In più la Juventus non poteva permettersi di puntare su una scommessa, visto che in quel periodo i bianconeri dovevano aspettare il ritorno di Federico Chiesa, infortunatosi gravemente nel gennaio del 2022.

Zirkzee, dopo la sfortunata esperienza al Parma nel 2021, venne acquistato dal Bologna negli ultimi giorni di mercato di quell’estate.

A distanza di due anni, l’olandese è un obiettivo concreto per i bianconeri, ma chiaramente con cifre decisamente diverse.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato9 minuti fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 49 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A29 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 199 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato39 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 260 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato49 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 218 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League1 ora fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 236 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 229 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 247 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 310 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A2 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 244 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato3 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 536 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Le Squadre

le più cliccate