Calciomercato
Milan-Giroud, può saltare tutto: contatti con Jovic | la situazione
Arriva una clamorosa notizia in merito alla ricerca dell’attaccante centrale, il nome tanto cercato in queste ultime settimane potrebbe non arrivare, una svolta inaspettata.
Milan, la trattativa per portare in rossonero Olivier Giroud prosegue, ma non a gonfie vele, come fino a pochissimi giorni fa si stava ipotizzando. Sia bene inteso, la prima scelta per l’attacco rimane lui, ci sarebbe infatti anche il suo gradimento a vestire la maglia rossonera e provare una nuova esperienza in Italia, ma i problemi non arriverebbero dalla sua volontà.
Facciamo chiarezza, Giroud un mese fa sembrava prossimo al passaggio in rossonero a parametro zero, poi il rinnovo con il Chelsea che unilateralmente ha prorogato il contratto che ricordiamo essere in scadenza al 30 giugno 2022. All’interno di questo accordo ce n’era uno, solo verbale, di lasciare comunque partire a parametro zero il giocatore francese esclusivamente al di fuori dei confini inglesi, cosa che al momento, da quello che traspare, gli Spurs non sarebbero più in grado di garantire.
Non riusciamo ancora ad avere conferme se questa mossa è stata creata ad oc per capire quanto in là possa spingersi il Milan, oppure se Roman Abramovic non sia intenzionato a rispettare la parola data, fatto sta che adesso il Milan si starebbe guardando intorno in quanto i patti erano stati chiari fin dall’inizio e Paolo Maldini non intende scucire un centesimo per il passaggio dell’attaccante alla corte di Stefano Pioli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, settimana decisiva per James Rodriguez: si fa sul serio
Primi contatti con Jovic
Qualora il trasferimento in rossonero, per i motivi elencati in precedenza, non dovesse andare a buon fine, ecco che il Milan è pronto a cautelarsi con un piano B, sarebbero infatti già iniziati i primi contatti con Luka Jovic, nome peraltro non nuovo negli ambienti di Via Aldo Rossi.
Il serbo classe 1997 che ricordiamo essere stato pagato soli due anni fa 60 milioni di euro, ha necessità di rilanciarsi, negli ultimi due anni, tra Liga e Bundesliga in prestito all’Eintracht Francoforte il suo magro bottino è stato 6 reti in 50 gare. Il giocatore ha un enorme potenziale, il Milan lo sa e sarebbe pronto ad investire su di lui, ma esclusivamente con la formula di prestito con diritto di riscatto, arrivano importanti aperture in tal senso dal Real Madrid.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
