Calciomercato
Intrigo Tonali, fase di stallo Milan-Brescia: c’è la Juventus?
Calciomercato Milan, il riscatto di Tonali, i cui termini scadono domani, diventa un intrigo. Dietro c’è la Juventus?
Milan e Brescia non hanno ancora trovato la formula giusta per mettere la parola fine alla questione legata a Sandro Tonali: il talentuoso centrocampista, che ha trovato qualche difficoltà al primo anno a Milano, ma che gode della fiducia della dirigenza rossonera era arrivato con un accordo di un prestito oneroso da 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più 10 milioni di bonus legati a presenze e obiettivi, col Brescia che ha diritto anche ad una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Il Milan su questo accordo ha richiesto uno sconto ulteriore di cinque milioni sui 15 milioni che erano previsti sul riscatto, mentre il Brescia aveva già accettato di dimezzare la parte relativa ai bonus da 10 milioni a 5. Negli ultimi dialoghi tra Maldini e Cellino si era pensato di inserire nella trattativa il cartellino del centrocampista ventenne Giacomo Olzer. Per il momento non c’è stato il via libera definitivo, da Elliott arriva l’imput di non spendere più di 10 milioni per il riscatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ancelotti non si oppone: si tratta per Dani Ceballos
Riscatto Tonali, c’è anche la Juventus dietro?

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, non c’è una rottura tra le parti. Milan e Brescia si riaggiorneranno perché i termini dell’accordo firmato nello scorso settembre scadono domani. Ma chi ci potrebbe essere dietro a Tonali se non arrivasse l’accordo con tra i rossoneri e le Rondinelle? Un anno fa l’Inter sembrava sul punto di assicurarsi Tonali, ma Marotta fu costretto a sfilarsi sul più bello: erano le prime avvisaglie della crisi finanziaria.
Chi potrebbe tornare prepotentemente in corsa è la Juventus: Tonali è sempre piaciuto ad Allegri e se il Milan si tirasse indietro i bianconeri potrebbero avere una corsia preferenziale. Interesse bianconero che potrebbe fare da sponda alla richiesta ferma di Cellino. Sullo sfondo potrebbe esserci ancora l’interesse della Fiorentina, che nel primo mercato di Commisso nel 2019 era pronta a fare follie per il talento lodigiano.
Calciomercato
Milan, Gimenez dopo l’intervento: “Tutto ok, grazie per il supporto”
Milan, Gimenez rassicura i fan dopo l’operazione: “È andato tutto bene, grazie per il vostro affetto”. Le sue parole confortano l’ambiente rossonero.
Il messaggio di Gimenez ai tifosi
Santiago Gimenez, attaccante di punta dell’AC Milan, ha recentemente subito un’intervento chirurgico che ha tenuto in apprensione l’intera tifoseria rossonera. Con un messaggio diffuso tramite i canali ufficiali del club, il giocatore ha voluto rassicurare tutti, dichiarando che l’operazione è stata un successo e che il suo recupero procede senza intoppi. “È andato tutto bene, grazie per il vostro affetto”, ha affermato Gimenez, sottolineando l’importanza del supporto ricevuto dai fan in questo delicato momento.
Un ritorno atteso per il Milan
L’assenza di Gimenez ha inevitabilmente sollevato preoccupazioni tra i sostenitori del Milan, che vedono in lui una pedina fondamentale per gli obiettivi stagionali del club. L’attaccante è stato protagonista di una stagione straordinaria, contribuendo con gol e prestazioni eccellenti. Il suo ritorno in campo è atteso con impazienza, e le parole di conforto rivolte ai tifosi rappresentano un segnale positivo per il futuro prossimo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@acmilan, Gimenez dopo l’operazione: “È andato tutto bene, grazie per il vostro affetto”
gianlucadimarzio.com/gimenez…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 19, 2025
Calciomercato
Lipsia, proposto a Xaver Schlager un rinnovo contrattuale fino al 2029
Il Lipsia punta su Xaver Schlager: offerto un rinnovo contrattuale fino al 2029 per blindare il centrocampista austriaco in Bundesliga.
Il rinnovo di Xaver Schlager con il Lipsia
Il Lipsia sembra deciso a consolidare il suo centrocampo, offrendo a Xaver Schlager un’estensione contrattuale fino al 2029. Questo annuncio sottolinea l’importanza del giocatore austriaco all’interno della squadra tedesca. Schlager, noto per la sua abilità nel recupero palla e la visione di gioco, è stato un elemento cruciale per il Lipsia nelle ultime stagioni. La decisione di proporre un rinnovo così lungo indica chiaramente la fiducia che il club ripone nel suo talento.

Depositphotos_713371626_S
Occasione sfumata per la Juventus?
L’offerta di un contratto fino al 2029 non è una mossa comune e dimostra la volontà del Lipsia di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro. Schlager è considerato uno dei migliori centrocampisti della Bundesliga e la sua permanenza potrebbe attirare ulteriori talenti al club. Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un segnale per altri club interessati al giocatore, evidenziando la determinazione del Lipsia a mantenere le sue star. Tra questi c’è sicuramente la Juventus, società che negli ultimi giorni ha dimostrato un interesse per il giocatore. Vedremo se il giocatore accetterà il rinnovo o se invece cederà alle lusinghe bianconere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Leipzig have offered to Xaver #Schlager the contract extension until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Manchester City, Guardiola non vuole responsabilità sulla scelta del nuovo allenatore: “Il club farà la scelta migliore”
Pep Guardiola annuncia che non lui non sarà influente nella scelta del prossimo allenatore del Manchester City, ma sarà il club a deciderlo in autonomia.
Il futuro della panchina del Manchester City
Pep Guardiola, attuale allenatore del Manchester City, ha dichiarato che non avrà voce in capitolo sulla scelta del suo successore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Guardiola ha sottolineato che “alla fine, saranno i risultati a decidere la fine del capitolo. Il club farà la scelta migliore”. Queste parole lasciano intendere che un addio dello spagnolo non è così lontano e che la scelta del sostituto sarà affidata completamente alla società, che sceglierà il candidato migliore per guidare il club in futuro.

Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Guardiola e il suo impatto sul club
Sotto la guida di Guardiola, il Manchester City ha raggiunto numerosi successi, diventando una delle squadre più competitive a livello internazionale. La sua filosofia di gioco e la capacità di gestire lo spogliatoio hanno portato il club a vincere diversi titoli. Nonostante ciò, il tecnico catalano sembra volersi distaccare dalla decisione su chi prenderà il suo posto, lasciando alla dirigenza il compito di individuare il profilo più adatto per continuare il percorso vincente intrapreso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola says he will not decide new Man City manager.
“When the club, myself, or results – at the end always results decide the end of the chapter – the club will choose the best one”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A21 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato23 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
