I nostri Social

Notizie

Milan, l’intervista a Zlatan Ibrahimovic: “vice Pioli? Lo faccio da un anno e mezzo”

Pubblicato

il

Mai banale, mai scontato Zlatan Ibrahimovic, lo svedese si è concesso ad una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport per la quale ha toccato tutti i temi, dal suo futuro, ai nuovi acquisti fino al tecnico Pioli. Ecco le sue parole.

Milan, è uno Zlatan Ibrahimovic sereno, ma al tempo stesso determinato quello che si presenta dinnanzi ai microfoni del noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. Il forte attaccante svedese, fresco di rinnovo per un anno con il Milan, ha voluto toccare tutti i punti principali con estrema obiettività e soprattutto sincerità e schiettezza, doti da sempre manifestate dal classe 1981 che di certi possiamo sostenre non abbia mai avuto peli sulla lingua.

La prima domanda non poteva che essere in merito al suo stato di forma, cosa che preoccupa non poco i tifosi:” Il mio corpo credo non ne possa più della mia testa, troveremo un balance tra i muscoli e la mia volontà”.

E’ balance la parola ricorrente durante tutta l’intervista, Ibra ricorre spesso a questo termine in quanto secondo lui l’età anagrafica può passare in secondo piano se si antepone la testa e di conseguenza l’equilibrio prima di tutto mentale, poi fisico. I media dipingono un personaggio che a volte sembra scomodo, non a lui però:” Ciascuno fa il proprio lavoro ed esprime opinioni. Io so quello che sono e quello che posso fare, ho fiducia in me stesso, sempre, questa è la mentalità che mi ha portato fino a qui e non posso e non voglio cambiarla”.

Torniamo poi sulla preoccupazione più grande, il suo stato di forma e le prospettive future:” Sono più deluso per il Milan, ho saltato tante partite, avrei voluto aiutare di più, normalmente sono uno che gioca 50 partite all’anno. Forse dovrei essere più realista, chiedere di meno al mio corpo, ma non ce la faccio. A 39 anni dovrei giocare di meno? Al contrario, però adesso dovrei imparare a seguire i messaggi del corpo, non ci riesco e vado sempre al massimo“.

Sulla domanda se i giocatori guadagnano troppo:” Cos’è guadagnare troppo? Ciascuno ha un valore, dipende da quanto ti serve quel giocatore, il valore lo fa il mercato. Come la Borsa”

Le arrabbiature sono all’ordine del giorno, ecco la risposta:” Tutti i giorni mi arrabbio, io mi sento vivo così, non è negativo arrabbiarsi. E’ anche un modo per far capire quanto ci tieni a quello che stai facendo e alle persone che ti circondano. Se dici che va sempre bene, che vita è?”

Impossibile non toccare il tasto legato al mancato rinnovo di Donnarumma:” Sono molto dispiaciuto. Lei mi ha chiesto prima se i giocatori guadagnano troppo, faccio ora io una domanda, che valore ha Donnarumma? E’ cresciuto nel Milan, poteva essere il portiere della squadra per 20 anni, magari no perchè non è Ibra, ma è il più forte del mondo, sarebbe potuto diventare come Maldini. Che valore si poteva dare a Maldini? Non c’è misura. Se Gigio va via non lo so, per ballare il tango serve essere in due, ma io gli direi di restare”.

Discorso Giroud:” Più giocatori di livello riusciamo ad inserire e meglio è. Giroud ha una grande esperienza e non abbiamo tanti giocatori che abbiano alzato trofei. Se viene è il benvenuto”

Sull’aiuto al tecnico Pioli:” il vice Pioli l’ho già fatto un anno e mezzo, ora cerchiamo altre cose da fare”.

Idee sulla prossima stagione:” Ci sono squadre che dopo la pandemia stanno soffrendo, Atalanta e Milan sono i club più solidi da questo punto di vista, poi vedremo quello che succederà. Un campionato difficile, bisognerà lottare con Atalanta, Inter, Juventus e Napoli…..un bell’equilibrio. Io riproverò a vincerlo con l’aiuto di tutti i compagni”.

Notizie

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Pubblicato

il

Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.

E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.

Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.

L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.

Continua a leggere

Notizie

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Pubblicato

il

Barcellona

L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”

La svolta di Raphinha al Barcellona

Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.

Un futuro luminoso sotto la guida di Flick

Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.

Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.

Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.

Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.

Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato5 minuti fa

Genoa, tutto fatto per Bento: ora le visite mediche

Visualizzazioni: 4 Il Genoa si prepara ad accogliere il portiere Bento con un prestito dal club Al Nassr e opzione...

Napoli Napoli
Serie A5 minuti fa

Napoli, ecco la prima operazione in uscita: Ambrosino vicinissimo al Venezia

Visualizzazioni: 3 Napoli, Ambrosino verso il Venezia: poco spazio in azzurro e ritorno in Serie B in prestito. Opzione di...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato15 minuti fa

Nantes, in arrivo Ibrahima Sissoko dal Bochum

Visualizzazioni: 34 Il Nantes è in trattative con il Bochum per il centrocampista Ibrahima Sissoko, una mossa che potrebbe rinforzare...

Fiorentina Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, Paratici si, ma arriva a Febbraio: ecco il motivo

Visualizzazioni: 20 Fiorentina, arriva Fabio Paratici: svolta dirigenziale per i viola dopo mesi difficili. Il nuovo DS inizierà il suo...

Manchester United Manchester United
Calciomercato35 minuti fa

Manchester United, Carrick a un passo

Visualizzazioni: 37 Michael Carrick accetta le condizioni del Manchester United: accordo vicinissimo alla chiusura in questa settimana. Sarà il successore...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato44 minuti fa

Birmingham, accordo imminente col Girona Jhon Solis

Visualizzazioni: 31 Birmingham e Girona vicini all’accordo per Jhon Solis: il trasferimento è imminente, l’annuncio ufficiale è atteso a breve....

Serie A55 minuti fa

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 106 Genoa e Cagliari si affrontano al Ferraris per la 20° giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Udinese, si lavora per un nuovo difensore

Visualizzazioni: 46 L’Udinese è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rafforzare la squadra e affrontare al meglio le...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Visualizzazioni: 36 La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 31 Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android