Calciomercato
Calciomercato Milan, decisione su Tonali: le ultimissime
Il Milan vuole giocare d’anticipo cercando già nelle prossime settimane di piazzare alcuni colpi importanti per rinforzare un po’ tutti i reparti. Al momento Paolo Maldini si starebbe occupando dei rinnovi senza ovviamente tralasciare il riscatto di Sandro Tonali, andiamo a vederne la situazione.
Calciomercato Milan, si cerca di definire al più presto il prossimo futuro di Sandro Tonali, centrocampista pervenuto in rossonero l’estate scorsa, ma che non è riuscito a dimostrare il suo valore durante la stagione appena passata. In questo campionato Tonali ha steccato parecchie partite, ma stiamo parlando di un classe 2000 dotato di ottima tecnica ancora acerbo e carente di certe malizie che si acquisiscono con il tempo e l’esperienza.
In queste ultime ore sono circolate voci in merito ad un non riscatto del giocatore da parte del Milan con contestuale ritorno al Brescia. Vogliamo subito troncare sul nascere questi allarmismi, Tonali verrà riscattato dal Milan, il giocatore è considerato dalla dirigenza e dalla proprietà rossonera un profilo su cui contare e di sicuro non ci si andrà a privare di un ragazzo di soli 21 anni con enormi potenzialità, sarebbe proprio andare contro la mission aziendale, non accadrà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione
Le cifre
La scorsa estate il Milan aveva versato nelle casse del Brescia la somma di 10 milioni di euro di prestito oneroso con diritto di riscatto. Ebbene, durante l’estate, si pensa in tempi brevi, la dirigenza rossonera riscatterà Tonali versando gli ulteriori 15 milioni più ulteriori 10 di bonus legati al raggiungimento di prefissati obiettivi.
Il club rossonero in definitiva spenderà 25 milioni di euro per il riscatto totale di Sandro Tonali, sicuramente una cifra importante che non è comunque mai stata in discussione in quanto il rinnovo del giocatore è considerato una priorità da tutti gli addetti ai lavori del club di Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Fiorentina, inizia l’avventura di Solomon: israeliano è in Italia
La Fiorentina accoglie Manor Solomon: il talentuoso esterno offensivo classe ’99 è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche.
Fiorentina, ecco il primo innesto di gennaio
La Fiorentina ha concluso il primo acquisto del proprio mercato invernale. Il club toscano ha nelle ultime ore chiuso con il Tottenham l’arrivo in prestito di Manor Solomon, esterno israeliano classe 1999, che ha scelto l’Italia per rilanciare la sua carriera calcistica dopo una parentesi sfortunata al Villarreal.
L’ala, conosciuta per la sua velocità e abilità nel dribbling, permette a Vanoli di poter insistere con il sistema proposto nelle ultime uscite. Solomon, che ha già mostrato il suo potenziale in Inghilterra, specialmente al Fulham, rappresenta un importante rinforzo per la squadra di Firenze, al momento ultima in classifica.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Salomon è in città
L’israeliano, arrivato a Firenze questa mattina, si prepara ad aggregarsi alla squadra di Vanoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il suo contratto con il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @acffiorentina, ecco Manor Solomon: il classe ’99 è arrivato in Italia
🎥 Radio Bruno
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Calciomercato Inter, per Cancelo il nodo è l’ingaggio
Calciomercato Inter, continuano i contatti per riportare Cancelo in nerazzurro, dopo le quasi trenta presenze in maglia nerazzurra nella stagione 2017/18

Calciomercato Inter, aggiornamenti sul fronte Cancelo
L’accordo di massima con l’Al-Hilal c’è, ma potrebbe non bastare. Perchè l’ingaggio del portoghese è pesantissimo, 18 milioni netti a stagione. In questo caso, parlando di un prestito di sei mesi, si parlerebbe di circa 9 milioni. Ben oltre le disponibilità economiche di Marotta. Servirà quindi uno sforzo da parte del nuovo club di Simone Inzaghi, per chiudere l’accordo.
L’Inter può coprire una cifra tra i 2.5 e i 3 milioni di euro, con il club arabo che dovrebbe prendersi carico degli altri 6. Tanti, troppi per un giocatore ormai fuori dal progetto del club di Saudi Pro League. Sarà decisiva quindi la volontà del terzino, che tornerebbe a giocare la Champions dopo quasi due anni di assenza. Lo riporta Alfredo Pedullà, di seguito il suo post su X:
#Cancelo: nuovo contatto #Inter–#Mendes. I nerazzurri vogliono andare fino in fondo, rispetto ai 9 milioni di ingaggio da gennaio a giugno (18 netti) ne pagherebbero 2,5-3. Per l’#AlHilal è un problema molto costoso da fuori lista, la volontà del calciatore sarà decisiva https://t.co/nSC0CRh09F
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 2, 2026
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
Ultim’ora Milan, dopo l’assalto a Nkunku, il Fenerbahce guarda in casa rossonera anche per un altro profilo. Qui di seguito tutti i dettagli.
Una notizia appena arrivata in redazione, il Fenerbahce ha chiesto informazioni su Youssouf Fofana.
Il club turco già nei giorni scorsi aveva avuto occasione di parlare con la dirigenza rossonera per Christopher Nkunku e sappiamo che i dialoghi stanno proseguendo.
La risposta del Milan alla richiesta del classe ’99 francese è stata un categorico no. Il giocatore è stimato da Allegri e non vi è alcuna possibilità possa lasciare Milano.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
