I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, un valzer di attaccanti: attenzione ad Icardi

Pubblicato

il

Il Milan dovrà giocoforza rinforzare il reparto offensivo, la dirigenza da alcune settimane starebbe vagliando parecchi profili utili alla causa, attenzione ad un nome, peraltro ricorrente, che potrebbe arrivare dalla Francia a condizioni particolarmente vantaggiose.

Calciomercato Milan, si inizia a ballare là davanti, il direttore d’orchestra Paolo Maldini ha avviato un vero e proprio valzer di attaccanti ai quali il club meneghino starebbe facendo il filo da tempo. Inizialmente si era partiti da Dusan Vlahovic, forse il prospetto più interessante perchè classe 2000, autore già di 21 reti in questo campionato e probabilmente già in grado di giocare per trofei ambiziosi. Il presidente Rocco Commisso ha però deciso di blindare il suo migliore talento con una proposta di rinnovo di contratto a 3 milioni a stagione, ma non è tutto, si starebbe lavorando per una clausola rescissoria di ben 80 milioni, condizioni impossibili quindi per i rossoneri, ma anche per quasi tutti gli altri club.

Il piano B rimane sempre Andrea Belotti che ormai stufo del progetto Torino che stenta a decollare, sarebbe pronto per spiccare il grande salto e quale migliore occasione se non nel club che tifa da quando è ragazzino. Il Milan avrebbe avanzato una proposta intorno ai 20 milioni di euro, considerando che il contratto dell’attaccante di Calcinate scadrà al 30 giugno del 2022, proposta che ha visto una timida reazione da parte di Urbano Cairo che vorrebbe monetizzare una cifra di almeno 30 milioni, cosa che la Roma di Mourinho sembrerebbe disposta a soddisfare.

In questi ultimi giorni si è molto parlato di Olivier Giroud e confermiamo essere in questo momento in pole position per il ruolo di attaccante per la prossima stagione che possa fungere da vice Ibrahimovic oppure addirittura coesistere in un attacco a due. Le quotazioni del classe 1986 – come detto – sono salite esponenzialmente e l’occasione di prelevarlo a parametro zero è senz’altro ghiotta, anche se in queste ore si starebbero facendo logici ragionamenti in merito all’età anagrafica del giocatore e sul fatto che possa reggere un’intera stagione impegnato su tre fronti, indipendentemente dalla qualificazione o meno alla Champions League.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Giroud è più che un’ idea: rossoneri in pole position

Wanda lo spinge in Italia

Attenzione però ad una suggestiva mossa di mercato che la dirigenza rossonera starebbe preparando per riportare in Italia un attaccante di assoluto spessore – Mauro Icardi – il quale sicuramente lascerà il Paris Saint Germain alla fine di questa stagione. Qualche problema fisico per l’argentino, ma l’esperienza francese può essere considerata positiva e con un buon apporto di reti senonchè il desiderio di tornare in Italia è diventato forte ed ulteriormente acuito dal volere della moglie ed agente Wanda Nara che per progetti lavorativi vorrebbe spostare la base a Milano.

Il Milan monitora costantemente la situazione con la lucida consapevolezza che i francesi non abbasseranno le pretese oltre ad un certo limite avendo essi acquistato Icardi a 57 milioni di euro con un ingaggio di 9 milioni annui. Cifre queste assolutamente fuori portata per il club di Via Aldo Rossi che potrebbe mettere le mani sull’argentino esclusivamente ad una condizione, quella del prestito oneroso con la richiesta da parte dei rossoneri di una partecipazione del club d’Oltralpe al pagamento di parte dello stipendio.

Resta da capire innanzitutto quali offerte possa in questo momento avere il Psg per Icardi, in secondo luogo ci sarà da valutare in quale misura i francesi vorranno venire incontro all’attaccante argentino, tutto ancora da decifrare e decidere, la convinzione è che ne vedremo delle belle, vogliamo – ad esempio – immaginare con quale soddisfazione Icardi si presenterebbe al San Siro con la maglia dell’altra sponda del Naviglio?

Calciomercato

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato disponibile a tornare nel nostro paese alle giuste condizioni, e i viola sono fiduciosi di ottenere il suo consenso definitivo.

La Fiorentina e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno avuto contatti positivi, con il dirigente che si è mostrato disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente è l’uomo mercato del Tottenham, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire il suo futuro. Paratici potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della Fiorentina, un club che sta vivendo un momento difficile e che è attualmente all’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate.

Paratici ha una lunga esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto il ruolo di responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010, e successivamente quello di direttore sportivo della Juventus fino al 2021.

Il ritorno dopo la squalifica di Paratici: Fiorentina nel futuro?

Fabio Paratici ha recentemente ripreso in mano la sua carriera, dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. L’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha coinvolto durante l’esperienza alla Juventus è stata la causa della sua squalifica, ma il dirigente ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare al calcio.

All’epoca dell’inizio della squalifica, Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, i tifosi della Juventus ricordano ancora la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018, sotto la sua guida.

Fiorentina

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Pubblicato

il

Stoccarda

Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle visite mediche.

Un colpo di mercato per lo Stoccarda

Il giovane talento Jeremy Arevalo si appresta a lasciare il Racing Santander per unirsi alle file dello Stoccarda. La trattativa, che ha visto il club tedesco investire 7 milioni di euro più bonus, rappresenta un notevole passo avanti per la carriera del promettente calciatore. Il contratto firmato avrà validità fino al 2030, confermando la fiducia che lo Stoccarda ripone nel giovane talento.

Le prossime tappe

Il trasferimento di Arevalo è ormai una formalità, mancano solo le visite mediche per ufficializzare l’accordo. Lo Stoccarda punta così a rinforzare la propria squadra con un elemento capace di fare la differenza in campo, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco. L’arrivo di Arevalo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del club.

Stoccarda

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Thiago Silva sarà un nuovo giocatore del Porto

Pubblicato

il

Thiago Silva

Thiago Silva firma con il Porto: ufficiale il suo trasferimento fino al 2026 come agente libero. Un nuovo capitolo per la sua straordinaria carriera.

Un colpo di mercato atteso

Il trasferimento di Thiago Silva al Porto è ora ufficiale. Dopo settimane di speculazioni, il difensore brasiliano ha finalmente firmato un contratto che lo legherà al club portoghese fino al giugno 2026. Un’aggiunta di esperienza e talento per il Porto, che punta a rinforzare la sua difesa con un giocatore di caratura internazionale. Thiago Silva arriva come agente libero, una mossa strategica che permette al club di garantirsi i servizi di un calciatore ancora in grado di fare la differenza sul campo.

L’importanza di Thiago Silva per il Porto

Con l’acquisizione di Thiago Silva, il Porto non solo potenzia il suo reparto arretrato, ma aggiunge anche un leader in grado di guidare la squadra nei momenti cruciali. La sua esperienza nei top club europei e la sua capacità di gestire le pressioni delle grandi competizioni saranno fondamentali per i successi futuri del Porto. I tifosi possono aspettarsi un impatto immediato, con Silva che si inserirà rapidamente nel sistema di gioco del club.

Thiago Silva

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Spalletti: “Al di là del risultato, la Roma è quella squadra che fa sempre uguale.”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A5 ore fa

Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A6 ore fa

Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium

Visualizzazioni: 93 L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga7 ore fa

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim,...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni7 ore fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 63 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga8 ore fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana8 ore fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A8 ore fa

Lazio, Sarri amaro: “Segnali dal mercato? Si, di fumo…”

Visualizzazioni: 72 Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (0-0) contro...

Serie A9 ore fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 70 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android