I nostri Social

Serie A

Spezia-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Torino è la sfida che aprirà la 36° giornata di campionato di Serie A Sabato 15 maggio alle ore 15:00 allo stadio Picco di La Spezia.
Le due squadre arrivano alla sfida con quattro punti di vantaggio dal Benevento terzultimo il classifica, e per questo il match di sabato è un vero play-out salvezza. La squadra di mister Italiano arriva alla sfida dopo un pareggio nel derby con la Sampdoria che con una vittoria poteva essere una salvezza aritmetica. Invece gli ospiti allenati da mister Nicola arrivano alla sfida dopo un umiliato 7 a 0 subito in casa dal Milan, dove il troppo turnover per la sfida del Picco hanno portato il Milan ad una vittoria storica.

Indice

Spezia

Mister Italiano per la sfida con il Torino ha tutta la rosa a disposizione. Molti ballottaggi di formazione, dove Ferrer può essere confermato sulla fascia destra. A centrocampo ritorna Ricci dopo la squalifica con affianco Pobega e Maggiore. Davanti gioca Piccoli con Verde e Gyasi sulle fasce.

Torino

Per la trasferta di La Spezia, mister Nicola perde Linetty per squalifica. Al suo posto a centrocampo giocherà Verdi. Per quanto riguarda il compagno di reparto di Belotti, in vantaggio per una maglia c’è Sanabria su Zaza.

Probabili Formazioni

Spezia(4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Bastoni; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano.

Torino(3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Nkoulou; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola.

I Precedenti

Il Precedente fra le due squadre in serie A è solamente la sfida d’andata che ha visto un pareggio per 0 a 0 nella sfida allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati sarà visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Serie A

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Pubblicato

il

Iervolino

La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione disastrosa.

Era questione di tempo, che come Colantuono ha ammesso nel dopo gara c’era solo la volontà di provare ad allontanare, ma il destino oramai era segnato: “È successo quello che volevamo rimandare, non avevamo speranze di poter fare qualcosa di diverso. Il verdetto matematico è arrivato stasera, cambiava poco. Ora dobbiamo finire il campionato, continueremo a giocare…”, le sue parole a Sky Sport.

Una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista, che era partita con le dichiarazioni di Iervolino sin troppo ottimistiche “Vorrei stazionare sulla parte sinistra della classifica e mai più Serie B…” e che è finita con un tourbillon di tecnici, da Paulo Sousa a Inzaghi, da Liverani a Colantuono, con hanno saputo fare reagire una squadra apparsa senza cuore per tutto il corso del campionato.

Fino adesso: peggior attacco, peggior difesa, appena due vittorie, un solo successo interno, maggior numero di sconfitte casalinghe, zero vittorie nel 2024, maggior numero di tiri in porta subiti, dato più basso sul possesso palla, appena tre punti nel girone di ritorno e un distacco di 16 punti dalla quartultima in attesa che scendano in campo Verona, Empoli e Udinese.

Per Iervolino, se rimarrà alla guida della Salernitana, ci sarà molto da ricostruire.

 

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Pubblicato

il

Hellas Verona-Maurizio Setti

L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte lo scorso dicembre a Setti.

hellas verona setti

Hellas Verona – Maurizio Setti

L’Hellas Verona, in piena lotta retrocessione, riceve una buona notizia sul piano societario. Infatti, la Procura di Bologna ha revocato il sequestro preventivo dell’intera partecipazione della Società, tornate in mano a Maurizio Setti.

Le quote del patron scaligero erano state poste sotto sequestro preventivo nel mese di dicembre.

Il comunicato dell’Hellas Verona dopo la revoca

 

“Il 26 aprile la Procura di Bologna ha disposto la revoca del sequestro preventivo dell’intera partecipazione della società Hellas Verona Fc Spa e la conseguente restituzione della partecipazione all’avente diritto Star Ball Spa di Maurizio Setti.

La revoca del sequestro preventivo è conseguente al verificarsi dei presupposti per la chiusura del fallimento H23, in seguito agli accordi conclusi tra le società di Maurizio Setti e le società Delta, Lonestar e Santa Benessere.

Gli accordi erano stati raggiunti con l’assistenza dello studio Unilegal di Verona, con i partners avv. Antonella Benedetti e avv. Paolo Pasetto, per Maurizio Setti e le sue società, e dello Studio Legale Gratteri di Roma, con l’avv. Luca Gratteri e l’avv. Silvia Di Cesare, per le società Delta, Lonestar e Santa Benessere.

Maurizio Setti e le sue società ringraziano anche il pool dei loro legali (prof. avv. Vittorio Manes di Bologna, avv. Fabio Lattanzi di Roma, avv. Nicola Avanzi e avv. Paolo Pasetto di Verona) per l’efficace difesa svolta nel procedimento penale cautelare, ora concluso con la revoca del sequestro preventivo”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A

Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma dall’altro lato l’entusiasmo di un’impresa quasi sfiorata può essere determinante per portare a casa i tre punti. Una notizia lieta per il tecnico Igor Tudor è il recupero di Provedel. Il portiere dei biancocelesti sembra aver recuperato dall’infortunio e può tornare in campo anche dal primo minuto. Il numero 1 si giocherà la maglia da titolare con Mandas e le riserve verranno sciolte all’ultimo istante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato8 minuti fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 201 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Iervolino Iervolino
Serie A28 minuti fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 222 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A47 minuti fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 211 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 365 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 286 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 483 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 397 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 296 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 380 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B2 ore fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 268 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

Le Squadre

le più cliccate