Calciomercato
Calciomercato Inter, dalla Germania: dal Lipsia l’erede di Handanovic | La cifra della clausola
Calciomercato Inter, il quotidiano Bild rilancia l’interesse dei nerazzurri per Gulàcsi.
L’Inter Campione d’Italia da tempo è alla ricerca di un sostituto/erede del Capitano Samir Handanovic. Il portierone sloveno che ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 non ha sicuramente terminato il campionato con prestazioni importanti: alcune sviste hanno fatto sì che la dirigenza mettesse in agenda la ricerca di un portiere che possa anche da subito assumere l’eredita del n. 1 nerazzurro.
Handanovic che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 non ha ancora rinnovato e la carta d’identità, a metà luglio gli anni saranno 37, non depone a suo favore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Calciomercato Inter, l’occasione arriva da Firenze
Calciomercato Inter, interesse per Gulacsi

In questi primi rumors di mercato ci sono diversi portieri accostati all’Inter: Juan Musso (Udinese), Alessio Cragno (Cagliari), Marco Silvestri (Verona) o Alex Meret (Napoli), ma la lista non finisce qui. A questi si sarebbe aggiunto in maniera importante il portiere magiaro Peter Gulàcsi attualmente in forza all’RB Lipsia, che si potrebbe liberare con una clausola rescissoria da 13 milioni.
Gulacsi, anni 31, è alla sesta stagione con la squadra della Bundesliga dove ha raccolto 222 gettoni: in tempi di economia non facile in casa Inter potrebbe esere un investimento indovinato nel rapporto qualità-prezzo.
Non sarà facile strapparlo al club tedesco perché proprio in questi giorni ha rinnovato il contratto fino al 2025. Il testo del comunicato del Lipsia: “”Il nostro numero 1 rimane! L’RB Leipzig ha prorogato anticipatamente il contratto con il portiere Péter Gulácsi per altri due anni fino a giugno 2025. Il 31enne gioca per i Leipzig Bulls dal 2015 e ora entra nel decimo anno di contratto con il club“”.
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña
Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.
Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.
La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.
Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Álvaro Fernandez leaves Sevilla with immediate effect and joins Deportivo La Coruña.
Agreement valid until June 2027.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
