I nostri Social

Calciomercato

Milan, Romagnoli e Leao verso l’addio: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan sta valutando attentamente la cessione di due giocatori importanti, ma non ritenuti fondamentali dalla dirigenza. Il mercato estivo verrà condotto senza eccessivi colpi di testa, serviranno idee nuove, spunti magari fantasiosi per riuscire a rinforzare la squadra in ogni reparto.

Milan, sono due i giocatori con le valigie in mano, due profili importanti per l’economia della squadra, ma non più ritenuti incedibili, ci riferiamo ad Alessio Romagnoli e Rafael Leao. Il capitano rossonero è l’oggetto del desiderio di più club ed ha un contratto in scadenza nel 2022, diversa invece la situazione del portoghese che avrebbe invece un contratto scadente al 30 giugno del 2024.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo il Barcellona: nuova richiesta per Romagnoli | la situazione

Le cessioni

Iniziamo col ribadire che il Milan avrebbe proposto a Romagnoli un rinnovo del contratto alle attuali condizioni, ossia 3,5 milioni di euro, mentre l’agente Raiola avrebbe invece immediatamente rifiutato tale offerta chiedendone 6. Da qui alla rottura il passo è stato brevissimo ed il capitano si è ritrovato catapultato sul mercato con diversi club interessati ad iniziare dalla Juventus che avrebbe messo sul piatto uno scambio alla pari con Federico Bernardeschi per poi arrivare al Barcellona per sostituire Umtiti ed all’Atletico Madrid per rimpiazzare Gimenez orientato verso la Premier League.

Il Milan dalla vendita del capitano vorrebbe ricavare nuove finanze cash, inizialmente si sarebbe infatti opposto allo scambio alla pari con Bernardeschi sperando di riuscire a ricavare una cifra intorno ai 22-25 milioni utili per il riscatto di Fikayo Tomori.

Per quanto riguarda Rafael Leao il discorso è differente, il portoghese non è in scadenza di contratto ed apparentemente starebbe molto bene al Milan. La dirigenza rossonera però non è del tutto convinta della sua evoluzione, il giocatore ha un indiscutibile talento che però è venuto fuori in poche circostanze complice un utilizzo spesso fuori ruolo da parte del tecnico Pioli per esigenze di formazione.

Dobbiamo però notare che anche quando è stato utilizzato nel suo congeniale ruolo di esterno sinistro si sono viste prestazioni altalenanti, troppi alti e bassi e troppe gare giocate forse senza la necessaria grinta e determinazione che si vorrebbe vedere in un ragazzo giovane con ancora tutto da dimostrare.

Il valore di Leao si aggira intorno ai 28 milioni e per quella cifra il Milan sarebbe disposto a mettere in partenza il giocatore, difficilmente però riteniamo si riusciranno a raggiungere tali target di prezzo, anche la Juventus si sarebbe fatta sotto, ma solo con ipotesi di scambi alla pari sempre con il solito Bernardeschi. da valutare alcune offerte ricevute dalla Premier League.

Calciomercato

Cagliari-Parma, Luvumbo per Cutrone: chi ne esce rinforzato di più?

Pubblicato

il

Cagliari-Parma

Mercato e salvezza si incrociano: Cagliari e Parma lavorano allo scambio Luvumbo-Cutrone. Un’operazione che potrebbe soddisfare entrambi gli allenatori.

A gennaio il calciomercato è sempre all’ordine del giorno, soprattutto per le squadre impegnate nella corsa salvezza. Tra queste ci sono anche Cagliari e Parma, che negli ultimi giorni stanno lavorando a uno scambio tra Zito Luvumbo e Patrick Cutrone.

L’esterno angolano, in questa stagione, è stato utilizzato da Pisacane soprattutto come arma a gara in corso. Nonostante un minutaggio in crescita nelle ultime uscite, Luvumbo non sembra essere centrale nel progetto del tecnico napoletano. 

Situazione simile, ma per motivi diversi, per Cutrone: partito titolare a inizio stagione accanto a Pellegrino, l’attaccante ex Milan ha pagato il cambio di modulo voluto da Cuesta ed è progressivamente finito ai margini delle rotazioni.

Uno scambio che, almeno sulla carta, risponderebbe alle esigenze di entrambi gli allenatori. Ma chi ci guadagnerebbe davvero di più?

Cagliari-Parma

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari-Parma, lo scambio tra esperienza e imprevedibilità

Per il Cagliari, l’arrivo di Cutrone rappresenterebbe una risposta immediata a un problema evidente. Dopo il grave infortunio di Belotti a settembre, Pisacane si è ritrovato con il solo Borrelli come riferimento offensivo puro.

Nel breve periodo, il suo impatto potrebbe essere significativo: è un attaccante che vive di inserimenti e gol sporchi, caratteristiche fondamentali per una squadra che deve pensare prima di tutto a fare punti.

Discorso diverso, ma altrettanto interessante, per il Parma. I ducali sono alla ricerca di un esterno offensivo capace di dare strappi, profondità e imprevedibilità, e Luvumbo risponde perfettamente a questo identikit. L’angolano non è ancora un giocatore completamente formato, ma ha qualità atletiche e tecniche che, nel contesto giusto, possono fare la differenza.

Chi guadagna di più?

Nel breve periodo il Cagliari, con l’arrivo di Cutrone, avrebbe certezze immediate e un profilo già pronto per la lotta salvezza. Luvumbo, invece, resta una scommessa: se al Parma dovesse trovare continuità e spazio, allora il vero colpo potrebbe essere quello dei ducali. 

Al momento lo scambio è in piedi, anche se restano da definire dettagli importanti legati a formula e cifre. Come spesso accade in questi casi, alla fine sarà solo il campo a dire chi avrà fatto l’affare migliore.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola

Pubblicato

il

Milan

Milan, ancora non si sblocca la situazione per arrivare a un difensore centrale, rinforzo chiesto a gran voce dallo stesso Massimiliano Allegri. Vediamo l’intera situazione.

Il Milan vuole arrivare a un difensore centrale entro la fine del mercato invernale, ma i nomi individuati in questi ultimi tempi, chi per un motivo chi per l’altro, sono stati difficilmente percorribili. Ultimo quello di Diego Coppola per il quale la dirigena rossonera ha chiesto al Brighton un prestito secco ricevendo risposta negativa da parte del club inglese.

Rimane ancora in piedi l’ipotesi Sergio Ramos la cui offerta è al vaglio del giocatore stesso e del suo entourage. Le richieste iniziali erano di un contratto di 18 mesi, sei mesi per arrivare all’estate e un ulteriore anno. Soluzione che si potrebbe trovare offrendo inizialmente un contratto a 6 mesi con opzione per un altro anno.

Si attendono risposte da parte di Ramos entro questa settimana.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, occhi in Argentina per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Torino

Il Torino continua a muoversi sul mercato: avviati contatti per Kevin Jappert, difensore argentino classe 2004 del Barracas Central.

Il Torino punta su Jappert

Il Torino vuole rinforzare ulteriormente la propria rosa e ha avviato contatti con il Barracas Central per il giovane difensore Kevin Jappert. L’operazione, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un investimento strategico per la squadra granata, che mira a migliorare la propria solidità difensiva. Jappert, classe 2004, ha mostrato grandi qualità nel campionato argentino e potrebbe essere un ottimo innesto per il futuro del club piemontese.

L’interesse per Jappert sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti con potenziale di crescita. L’operazione rientra in una strategia più ampia che vede il Torino impegnato a costruire una squadra competitiva sia nel presente che in prospettiva futura.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato4 minuti fa

Cagliari-Parma, Luvumbo per Cutrone: chi ne esce rinforzato di più?

Visualizzazioni: 4 Mercato e salvezza si incrociano: Cagliari e Parma lavorano allo scambio Luvumbo-Cutrone. Un’operazione che potrebbe soddisfare entrambi gli...

Milan Milan
Calciomercato14 minuti fa

Milan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola

Visualizzazioni: 51 Milan, ancora non si sblocca la situazione per arrivare a un difensore centrale, rinforzo chiesto a gran voce...

Brasile, Real Madrid Brasile, Real Madrid
Champions League24 minuti fa

Real Madrid, Vinicius Jr: “Voglio restare a lungo qui”

Visualizzazioni: 32 Vinicius Jr. vuole restare a lungo al Real Madrid, rassicurando i tifosi sul suo futuro: “Mi fido del...

Champions League34 minuti fa

Qarabag-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Qarabag-Eintracht Francoforte: per i tedeschi...

Premier League1 ora fa

Chelsea, Disasi può tornare protagonista: incontro positivo con Rosenior!

Visualizzazioni: 33 Il Chelsea può rivedere protagonista Alex Disasi. Il calciatore con Enzo Maresca era ai margini del progetto, ma...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: partita...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, occhi in Argentina per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 17 Il Torino continua a muoversi sul mercato: avviati contatti per Kevin Jappert, difensore argentino classe 2004 del Barracas...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato11 ore fa

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Visualizzazioni: 37 Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento...

Coppa d’Africa 202512 ore fa

Marocco battuto: rigore sbagliato e ricorso federale

Visualizzazioni: 37 Marocco perde contro il Senegal: la finale AFCON 2025 doveva essere un trionfo, ma si trasforma in una...

Napoli Napoli
Focus12 ore fa

Napoli, accadde oggi: Cavani ne fa 100 in Serie A

Visualizzazioni: 41 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina per la 21a giornata della Serie A 2012/13....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android