I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Atalanta: nel dettaglio, presentazione e probabili formazioni del match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A.

Sfida dal brivido europeo per due compagini da segnalare tra le più in forma e spettacolari del campionato italiano. Il trentaquattresimo turno del torneo nazionale, offre un menù dal sapore europeo per gli appassionati, con un Sassuolo-Atalanta, in programma domenica alle ore 15:00 al Mapei Stadium, che si prospetta tra le sfide più entusiasmanti di questa tornata di Serie A.

Reduci entrambe da ben quattro successi nelle ultime cinque uscite, neroverdi e nerazzurri si giocano una buona fetta delle rispettive possibilità di raggiungere i lidi europei: se per i padroni di casa, l’ultimo entusiasmante mese di campionato ha donato la concreta prospettiva di agganciare la Roma al settimo posto, distante solamente tre punti, gli ospiti hanno ricominciato a macinare punti e risultati in linea con le aspettative, che potrebbero condurre la Dea ad occupare nuovamente i salotti più importanti d’Europa.

Indice

Qui Sassuolo

I neroverdi di De Zerbi intendono infliggere un altro scalpo di lusso dopo la prestigiosa vittoria ottenuta a San Siro, sponda rossonera, contro una big del campionato quale l’Atalanta di Gasperini, e per dar continuità alla vittoria ottenuta tra le mura amiche contro la Sampdoria di Ranieri. Per riuscirci, il tecnico bresciano si affiderà al proprio intoccabile undici dell’ultimo periodo, con capitan Berardi, Djuricic e quel Boga in cerca della miglior condizione, tutti a supporto di Defrel, considerando l’assenza ormai conclamata di Caputo.

Qui Atalanta

Per ciò che concerne i nerazzurri, ormai più che proiettati verso quella qualificazione ai gironi di Champions che, tuttavia, non rappresenta più una grande novità per i bergamaschi, un eventuale successo consentirebbe loro di confermarsi stabilmente al secondo posto della graduatoria, al culmine di un altro strepitoso girone di ritorno. Per farlo, Gasperini potrà nuovamente contare sul tandem, tutto colombiano, Zapata-Muriel, supportati da Malinovskyi, giocatore da considerarsi ormai al livello top del campionato.

Probabili Formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli: Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. Allenatore: De Zerbi

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

Precedenti

Donando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre, la sfida del Mapei sarebbe da catalogare come ritorno agli inferi per il Sassuolo: nei venti incontri totalizzati tra le due compagini tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, si contano infatti quattordici vittorie nerazzurre, alcune delle quali corroborate da punteggi quasi tennistici, due soli successi del Sassuolo e quattro pareggi.

Dove vederla

Il match del Mapei Stadium, in programma domenica 2 maggio alle 15:00, sarà visibile sulle piattaforme Sky.

 

 

 

Serie A

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Pubblicato

il

Frosinone, Soulé

Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre due squadre a tre punti dalla zona retrocessione.

Per rimanere in Serie A, il Frosinone dovrà fare un ulteriore piccolo sforzo: giunto a quota 31 punti, a pari merito con l’Hellas Verona e l’Empoli e a soli 3 punti dalla zona retrocessione, deve tenere botta.

In aiuto gli verrà il calendario delle contendenti. Quell0 dell’Empoli è particolarmente complicato: oltre al Frosinone, dovrà avere a che fare con la Lazio in casa e con la Roma in trasferta. Partita, quest’ultima, davvero ardua da vincere, complice il fattore Olimpico, gli oltre 60.000 tifosi giallorossi e la strenua lotta degli uomini di De Rossi per un posto in Champions.

Gli scaligeri, dal canto loro, dopo aver perso contro la Lazio il 27 aprile, hanno davanti sfide impegnative, tutte da giocare in casa: quelle contro Fiorentina, Torino e, dulcis in fundo, Inter.

I neo campioni d’Italia toccheranno come avversari in extremis anche allo stesso Frosinone, che oltre a loro avrà solo il Monza ad ostacolare in modo significativo il proprio cammino.

E poi, a solo un punto di vantaggio, non dimentichiamoci che c’è il Cagliari di Ranieri. Che sì, è stato in grado di pareggiare contro l’Inter 2-2 mostrando grande tempra e voglia di non mollare, ma deve ancora affrontare Milan e Fiorentina. Con l’incognita del vicino di classifica, il Lecce, che sarà certamente più agguerrito che mai.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Ligue 16 minuti fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 191 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A26 minuti fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 237 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie47 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 233 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 236 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 280 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.523 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 262 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie11 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 387 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A11 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 447 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League12 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 318 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Le Squadre

le più cliccate