Calciomercato
Calciomercato Lazio, pronto un colpo dal Brasile: cosa manca all’accordo
Iniziano a scaldarsi i motori del calciomercato in casa Lazio, con Tare che sarebbe pronto a chiudere un colpo di provenienza brasiliana.
Mentre la corsa Champions si fa sempre più complicata, i biancocelesti sembrerebbero però pronti ad un primo movimento di mercato. Sono infatti molte le voci provenienti dal Brasile che darebbero Kaio Jorge come vicinissimo ad una squadra italiana, con la Lazio che appare favorita ormai da qualche giorno. Si tratterebbe di un attaccante classe 2002 che al Santos ha convinto davvero tutti, scomodando già i paragoni importanti di rito per un giovane sudamericano emergente. Il contratto che lo lega alla sua squadra scadrà a dicembre 2021 e i capitolini sarebbero pronti a investire tra i 12 e 15 milioni di euro per portarlo subito in Italia.
Calciomercato Lazio, cosa manca all’accordo

Nonostante le voci da oltreoceano che lo vorrebbero davvero a un passo dalla capitale, ve ne sono anche altre che frenano l’entusiasmo dei tifosi. Come spesso accade per i giocatori brasiliani, infatti, ci saranno da risolvere le consuete dispute legate agli agenti di Kaio Jorge. Dispute cui difficilmente il presidente Claudio Lotito ha ceduto durante la sua gestione. Inoltre, altre fonti vicine al sito italiano Calciomercato.it parlerebbero sì dell’interessamento della Lazio, ma allo stesso tempo di una trattativa ancora non in uno stato tanto avanzato come potrebbe sembrare. La concorrenza sul giovane inoltre non sarebbe da sottovalutare, con squadre come Napoli e Inter che avrebbero mostrato un vago interesse e con gli occhi di diverse compagini europee già da tempo puntati sul prospetto brasiliano. Comunque, qualora la squadra di mercato di Igli Tare dovesse riuscire a chiudere il colpo di tratterebbe senza dubbio di un’aggiunta di rilievo per il futuro dei biancocelesti.
Calciomercato
Spezia, in vantaggio sulla Sampdoria per Radunovic: attesa risposta del Cagliari
Lo Spezia supera la Sampdoria nella corsa per Boris Radunovic, il portiere serbo mostra una chiara preferenza per la squadra ligure.
Lo Spezia al comando nella corsa a Radunovic
Lo Spezia ha sorpassato la Sampdoria nella lotta per l’acquisizione di Boris Radunovic. Il portiere serbo ha espresso la sua preferenza per la squadra spezzina, rappresentando un vantaggio significativo per il club ligure. Tuttavia, il trasferimento non è ancora concluso poiché il Cagliari, attuale club di Radunovic, non ha dato il via libera definitivo. Questo perché la squadra sarda necessita di trovare un sostituto adeguato prima di poter liberare il vice Caprile.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari in attesa di un sostituto
Il Cagliari si trova ora di fronte al compito di individuare un nuovo portiere che possa prendere il posto di Radunovic nel caso di una sua partenza. Solo dopo aver assicurato un sostituto, il club sarà disposto a confermare il trasferimento del portiere serbo verso lo Spezia. I lavori sono in corso e i tifosi dello Spezia attendono con ansia l’evoluzione di questa trattativa di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lo #Spezia sorpassa la #Sampdoria nella corsa a Boris #Radunovic: il portiere serbo preferisce la soluzione spezzina. Manca però ancora il via libera del #Cagliari che per privarsi del vice Caprile deve trovare prima un sostituto. Lavori in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Felipe Caicedo pronto ad annunciare il ritiro a 37 anni
L’attaccante dell’Ecuador Felipe Caicedo annuncia il suo ritiro dal calcio giocato a 37 anni, lasciando un’eredità significativa nel mondo del pallone.
Il viaggio di Caicedo nel calcio
Felipe Caicedo, noto per le sue prestazioni dinamiche e il suo contributo decisivo in campo, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. L’attaccante ecuadoriano ha avuto una carriera ricca di esperienze, passando per club prestigiosi come Lazio, Inter, Genoa, Manchester City e Espanyol.
Il suo ritiro segna la fine di un’era per un giocatore che ha saputo distinguersi non solo per le sue abilità tecniche, ma anche per la sua capacità di adattarsi a diversi campionati e stili di gioco.
Il suo miglior periodo è sicuramente stato nella capitale in cui è risultato decisivo in più di qualche occasione negli ultimi minuti del match sotto la gestione di Simone Inzaghi, lasciando un bel ricordo ai tifosi biancocelesti.

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’eredità lasciat
A 37 anni, Caicedo lascia un segno indelebile nel calcio internazionale. Durante la sua carriera, ha dimostrato una straordinaria dedizione e una mentalità vincente, guadagnandosi il rispetto di tifosi e compagni di squadra. La sua esperienza e leadership saranno ricordate come un esempio per le future generazioni di calciatori. La decisione di ritirarsi arriva dopo una lunga riflessione, ma Caicedo è pronto a intraprendere nuovi progetti, magari restando nel mondo del calcio in altre vesti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Felipe #Caicedo is ready to announce his retirement from football at 37. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Pescara, in trattativa per il ritorno di Brugman
Il Pescara apre le trattative per il ritorno di Gaston Brugman: il centrocampista potrebbe lasciare Nashville SC a breve e fare ritorno in Abruzzo.
Un possibile ritorno in Italia per Brugman
Il Pescara Calcio sta lavorando per riportare in Italia il centrocampista Gaston Brugman. Attualmente sotto contratto con Nashville SC, il giocatore uruguaiano vede il suo contratto con il club della MLS in scadenza la prossima settimana. Nonostante Nashville abbia l’opzione di estendere il contratto fino a dicembre 2026, le trattative sembrano essersi arenate, aprendo la strada a un possibile ritorno di Brugman nel campionato italiano.

Pescara, le prospettive del mercato
L’interesse del Pescara per Brugman si inserisce in un contesto di mercato in cui la squadra abruzzese è alla ricerca di rinforzi per puntare a obiettivi ambiziosi. Il ritorno di un giocatore con l’esperienza e la qualità di Brugman potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la rosa, soprattutto in vista delle sfide che attendono il Pescara nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara have opened talks for Gaston #Brugman’s return. The midfielder’s contract with #NashvilleSC expires next week. MLS’ Club have an option to extend until December 2026, but the talks are currently stalled. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
