Calciomercato
Calciomercato Milan, sirene di una big europea su Calhanoglu
Continua l’epopea rinnovi per il Milan, che spererebbe di blindare Hakan Calhanoglu, già molto ricercato in scadenza di contratto in vista del prossimo calciomercato.
Quello del rinnovo del turco è indubbiamente uno dei due tormentoni di calciomercato del momento in casa rossonera. E se sulle trattative per il nuovo contratto di Gigio Donnarumma pare sia piombata la Juventus, anche quelle che coinvolgono Calhanoglu rischiano ora di risentire di pressioni esterne sempre più incalzanti. Non è infatti un segreto che proprio i bianconeri aggiungerebbero molto volentieri il turco alle proprie fila, qualora questo si liberasse davvero a zero allo scadere a giugno dell’attuale accordo con il Milan. Ora, però, compare anche l’ombra di un’altra grande di Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Milan, Scamacca si candida a vice-Ibra: l’indizio
Calciomercato Milan, Calhanoglu sul taccuino di una francese

foto Daniele Buffa/Image Sport
Così, mentre continua il braccio di ferro tra Gordon Stipic e dirigenza rossonera, tra i 5 milioni annui richiesti dall’agente del giocatore e i 4 offerti da Maldini e soci, il PSG è pronto ad inserirsi. I francesi vice campioni di Europa in carica, infatti, avrebbero dato segni non indifferenti di interessamento vista la situazione di stallo delle trattative interne per il rinnovo. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che ovviamente sottolinea quanto allettante potrebbe essere la proposta per Calhanoglu stesso, che si troverebbe catapultato in una realtà già in lotta da diversi anni per la vittoria della Champions League.
L’agente del giocatore, comunque, avrebbe assicurato al Milan l’interesse prioritario nel trovare un accordo per il rinnovo. Certo, ormai mancano solo due mesi alla scadenza effettiva del contratto che lo lega alla squadra di Milano e qualora davvero non si dovesse giungere ad un punto d’accordo comune, un’eventuale offerta del Paris potrebbe fare davvero gola, da un punto di vista economico come da un punto di vista tecnico.
Calciomercato
Milan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
Milan-Leao, un amore che dura dall’estate 2019 quando il forte esterno portoghese è sbarcato in Italia dal Lille. Vediamo cosa potrebbe accadere in estate.
Tra il Milan e Rafael Leao i rapporti sono idilliaci. Il giocatore ha sempre dichiarato amore al club e nella città di Milano si è integrato alla perfezione anche per questioni personali extra campo.
Ma per lui è arrivato il momento di cambiare. Questa idea sembra essere maturata da un po’ nella sua testa, all’età di 27 anni vuole provare un’altra esperienza e di certo club che hanno attirato la sua attenzione ce ne sono.
Ma prima il rinnovo, quale suo ultimo gesto d’amore. Un prolungamento di contratto che andrebbe a rafforzare il potere contrattuale del Milan in sede di cessione del giocatore. Ad oggi la valutazione di Leao si spinge poco oltre i 70 milioni di euro. Differente se il classe ’99 andasse a rinnovare fino al 2030-2031, in quel caso si andrebbe a parlare di cifre più alte.
La questione rinnovo è al momento un’ipotesi, che Leao voglia nuove avventure un dato di fatto. L’Arsenal aveva già recapitato un’offerta in Via Aldo Rossi in tempi non sospetti, e ne avevamo parlato, poi troviamo il Bayern Monaco e infine il Real Madrid qualora Vinicius dovesse essere ceduto.
Tale decisione potrebbe essere vista in una triplice ottica, la voglia di cambiare del giocatore stesso, il fatto che non sia una prima punta e che Allegri proseguirà col 3-5-2 e l’esigenza del Milan di fare cassa con una cessione illustre. Il tutto in doveroso ordine di intenti.
Calciomercato
Douglas Costa, è tutto vero: il brasiliano è sempre più vicino al Chievo Verona
Douglas Costa vicino al ritorno in Italia: sì al Chievo Verona in Serie D prima del trasferimento all’Al-Ittifaq di Dubai. C’è l’accordo verbale
Una storia che sembra appena uscita dalla console di qualche nostalgico tifoso juventino e che, nella serata di ieri 14 gennaio, ha scosso i feed social di tutti gli appassionati di calcio. Douglas Costa sembrerebbe infatti molto vicino a un ritorno in Italia: una notizia che, se estrapolata dal contesto, non rappresenterebbe una grande sorpresa. Ma è proprio qui che entra in gioco il fattore wow.
Il brasiliano, ex esterno della Juventus di Allegri, avrebbe infatti dato il suo benestare all’approdo al Chievo Verona e sarebbe atteso in Italia già nelle prossime ore.
Douglas Costa al Chievo Verona, ecco come:
Il club veronese, però, non è più quello di un tempo, capace di vantare 17 anni complessivi in Serie A, di cui 11 consecutivi senza mai retrocedere. Oggi, infatti, il Chievo Verona milita in Serie D, a seguito di una profonda rifondazione societaria. Ed è proprio in questo elemento che risiede la risposta alla domanda che molti tifosi si sono posti dopo aver appreso la notizia: perché Douglas Costa dovrebbe lasciare l’Australia per tornare in Italia, per di più in un club che non milita tra i professionisti?
La risposta è più semplice del previsto. Partendo dalla questione burocratica, Douglas Costa arriverà in Italia nelle prossime ore (fuso orario permettendo) e trascorrerà i primi sei mesi del suo contratto al Chievo Verona, per poi trasferirsi all’Al-Ittifaq di Dubai, dove giocherà per i successivi due anni.
L’Al-Ittifaq, oltre a essere noto per ospitare in rosa Georginio Wijnaldum, annovera anche altre vecchie conoscenze del calcio italiano, come l’ex scaligero Ondrej Duda e João Costa, ex giovane gioiellino della Roma. Il club di Dubai è di proprietà di Pietro Laterza, imprenditore che possiede anche il Chievo Verona e che, come riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe pianificato questo specifico iter per il ritorno europeo di Douglas Costa, facendo così un grande regalo a una tifoseria che da tempo sogna un ritorno ai massimi livelli.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Calciomercato Genoa: per Baldanzi manca solo l’ok definitivo
Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista classe 2003 é pronto a ritrovare De Rossi come allenatore.
Tommaso Baldanzi é pronto a lasciare la Roma: con gli arrivi di Robinio Vaz e Malen, l’ex Empoli lascerà il club giallorosso con l’obiettivo di trovare più spazio altrove. Adesso é ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Genoa.
Acquistato dalla Roma nel gennaio del 2024, il trequartista classe 2003 ha giocato in totale 2.379 minuti tra tutte le competizioni con la maglia giallorossa.
Genoa-Baldanzi, ormai é fatta: manca l’ok definitivo

TOMMASO BALDANZI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, c’é l’intesa totale per portare Tommaso Baldanzi al Genoa. Si attende solo l’ok definitivo da parte della Roma.
Baldanzi, dunque, ritroverà Daniele De Rossi come allenatore. I due furono insieme alla Roma nella seconda metà della stagione 2023/24, e nelle prime partite della stagione 2024/25.
.@GenoaCFC, intesa totale per l’arrivo di Baldanzi dalla @OfficialASRoma: si attende solo l’ok definitivohttps://t.co/AGe2AwWRvZ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 14, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A24 ore faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
