I nostri Social

Serie A

Milan-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 18 aprile alle ore 12:30 andrà in scena la sfida tra Milan e Genoa nel palcoscenico dello stadio San Siro di Milano. Andiamo a vedere le scelte tecniche dei due allenatori che daranno vita al lunch match domenicale.

Milan-Genoa, una partita ricca di storia calcistica, due squadre con importantissimi obiettivi da raggiungere seppure differenti. I padroni di casa sono infatti secondi in classifica a meno 11 punti dalla capolista Inter, ma soprattutto dovranno tenere gli occhi vigili sulle inseguitrici che non sembrano volere mollare il loro cammino, al momento i rossoneri sono a più quattro punti dal Napoli che staziona in quinta posizione. Il Genoa invece staziona in una zona relativamente tranquilla della classica, 10 punti separano i liguri dalla zona retrocessione, la matematica però non recita ancora la parola salvezza pertanto l’attenzione continuerà ad essere massima.

Indice

Ibrahimovic squalificato

Mister Pioli dovrà fare a meno dell’assenza di Ibrahimovic per squalifica, al suo posto il portoghese Leao supportato da Rebic e Saelemaekers sulle fasce e Calhanoglu sulla trequarti. La linea mediana sarà composta dal duo Bennacer e Kessie, difesa schierata a quattro con Kalulu al posto dell’infortunato Calabria, centrali Kjaer e Tomori e largo sulla fascia sinistra il francese Theo Hernandez.

Parecchie assenze per Ballardini

Il tecnico Ballardini non potrà contare sugli infortunati Zappacosta, Pellegrini, Czyborra e Criscito, assenze di certo non di poco conto per l’economia dei liguri. In porta Perin a guidare la difesa a tre schierata con Goldaniga, Radovanovic e Masiello. A centrocampo spazio a Ghiglione e Biraschi esterni sulle fasce, in mezzo Strootman, Badelj e Zajc. Grande ballottaggio in attacco dove i titolari dovrebbero però essere Scamacca e Pandev.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Leao. Allenatore: Pioli

Genoa (3-5-2): Perin, Goldaniga, Radovanovic, Masiello, Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Ghiglione, Pandev, Scamacca.  Allenatore: Ballardini.

I precedenti

Milan e Genoa possono contare 105 precedenti in Serie A, 20 vittorie per il genoa, 51 per i padroni di casa e ben 34 i pareggi. I rossoneri vincono anche il computo delle reti segnate, 162 contro le 101 dei liguri. L’ultima gara tra Milan e Genoa è terminata con il risultato di 1-0 per i grifoni lo scorso 8 marzo 2019.

Dove vederla

La gara tra Milan e Genoa sarà trasmessa a partire dalle ore 12,30 di domenica 18 aprile in diretta esclusiva su Dazn. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming tramite pc, smartphone e tablet sull’applicazione dedicata. Per coloro che volessero seguire la partita direttamente da Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style che effettuerà la radiocronaca minuto per minuto del match.

Serie A

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo futuro con il club rossoblù.

Il Genoa prepara la trasferta di San Siro. Domenica alle ore 18:00 i rossoblù affronteranno il Milan. Alla vigilia del match ha parlato il tecnico dei genoani, Alberto Gilardino, a proposito della sfida contro i rossoneri, della salvezza matematicamente raggiunta e delle voci sul suo futuro per la prossima stagione.

Le condizioni di Gudmundsson? “Valuteremo oggi dopo la rifinitura, prima di partire per Milano. Speriamo e ci auguriamo di recuperarlo. 

Maturro sarà convocato? Come stanno gli altri? “Si allena con noi da qualche giorno, ed abbiamo il desiderio di farlo rientrare in squadra. Ha grande voglia di rendersi disponibile, ma dovrà continuare nei suoi allenamenti quotidiani. Mi auguro di poterlo portare in panchina e magari utilizzarlo.”

Quali saranno le conferme e le novità? “Vitinha ha avuto un po’ di spazio nell’ultima partita. Anche lui sta cercando di recuperare la forma migliore. Dovrò valutare, anche in vista delle condizioni di Gudmundsson. Da una parte ci saranno delle conferme, ma dall’altra c’è anche voglia di vedere giocatori che non hanno avuto grande spazio durante la stagione.”

Genoa

Il tuo futuro? E quello della squadra?” Mancano i dettagli, ma è stato un incontro positivo. Ho trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo. Sono felice di questo, perché è sempre stata la mia volontà. Voglio dare continuità al lavoro svolto fin qui.Il futuro si chiama Milan. Ho trasferito questo pensiero ai ragazzi: voglia di stupire e di giocarci tutte le partite alla pari. Il Milan è una squadra forte ed allenata bene. La differenza con l’Inter è che i nerazzurri sono di un altro pianeta.”

Se ti avessero detto che in questa stagione avreste fatto 42 punti ci avresti creduto? “L’obiettivo era quello sin dall’inizio. In ritiro abbiamo avuto delle difficoltà oggettive, ma ho capito subito che questa squadra aveva delle qualità importanti che ci hanno permesso di fare un campionato simile. La forza dei ragazzi è che hanno lottato e ci hanno sempre creduto a questa salvezza in Serie A.”

Retegui? “Per gli attaccanti fare gol è fondamentale. Quello che dico a lui è di rimanere concentrato su quello che di buono sta facendo per la squadra, poi gli episodi lo aiuteranno a ritrovare il gol.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella giornata di oggi e presenza a rischio.

Napoli, infortunio in attacco: a rischio la trasferta di Udine

Nel report sull’allenamento odierno la società partenopea ha rivelato l’infortunio di un’attaccante.

Di seguito il comunicato:

Kvaratskhelia, in seguito ad un risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato nell’allenamento di ieri, ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Napoli, Kvaratskhelia

Dunque si tratta di Kvicha Kvaratskhelia, il georgiano si è fermato nella giornata di ieri e non ha svolto la seduta odierna insieme ai compagni. La sensazione è che l’esterno potrebbe essere lasciato a riposo in vista della fondamentale sfida in casa contro il Bologna. Nuovi sviluppi sono attesi per domani.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe pienamente coinvolte nella lotta salvezza.

Indice

Cagliari – Lecce, probabili formazioni

Serie A, Cagliari

Il match di domenica delle 12:30 mette di fronte Cagliari e Lecce, due squadre che a suon di prestazioni si stanno conquistando la permanenza della massima serie.

Il Lecce con l’arrivo di mister Gotti è in un buon momento di forma mentre il Cagliari di Ranieri dal canto suo deve reagire dopo la brutta prestazione con il Genoa.

Qui Cagliari

Il Cagliari di mister Ranieri in vista del match con il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-42–1 con Scuffet tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Hatzidiakos, Mina e Dossena in mezzo al campo viste le assenze di Jankto e Mancosu ci saranno Makoumbu e Sulemana  mentre gli esterni di centrocampo saranno Nandez e Augello.

Per quanto riguarda il reparto offensivo viste le assenze di Pavoletti e Viola, la formazione sarda schiererà Gaetano e Luvumbo alle spalle di Shomurodov.

Qui Lecce

Il mister del Lecce Luca Gotti in vista del match con il Cagliari dovrebbe schierare un 4-4-2 con in porta il solito Falcone, sulla linea difensiva non ci sarà Dermaku per infortunio e al posto suo giocherà Gallo e completeranno il reparto arretrato Gendrey, Baschirotto e Pongracic, in mezzo al campo non ci sono per infortunio Kaba Ramadani e Banda, motivo per cui mister Gotti schiererà Dorgu come esterno di centrocampo insieme ad Almqvist, Rafia, Blin, In attacco ci sarà il tandem Krstovic Piccoli.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Rafia, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti

Dove vederla

Il match di domenica delle 12:30 tra Cagliari e Lecce sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A17 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 174 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A28 minuti fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 261 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Serie A37 minuti fa

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe...

Empoli Empoli
Serie A48 minuti fa

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Visualizzazioni: 260 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Mazzarri Mazzarri
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Visualizzazioni: 247 Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Visualizzazioni: 298 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e...

Torino, juric Torino, juric
Serie A1 ora fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 324 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Cannavaro centro Paradiso Cannavaro centro Paradiso
Serie A1 ora fa

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Visualizzazioni: 302 L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua...

Notizie2 ore fa

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Visualizzazioni: 295 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire....

Serie A2 ore fa

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 312 Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due...

Le Squadre

le più cliccate