Notizie
Juventus-Bologna: le pagelle e dichiarazioni di Allegri
Ancora una volta, ieri sera all’Allianz Stadium, la Juventus ha perseguito ed ottenuto la sua vittoria in questo Campionato di serie A. 6 su 6 la Juventus non ha mollato nemmeno un punticino sino ad oggi. E le vittorie da inizio stagione sono ben 7 su 7, se consideriamo anche l’inizio dei gironi di Champions League. Bella prestazione dei bianconeri anche un turn-over massiccio, deciso da Massimiliano Allegri, considerando che si gioca ogni tre giorni. Ottimo Paulo Dybala, ieri sera ha affrontato la partita con concentrazione e grinta e soprattutto ha ritrovato il gol all’11 del primo tempo. Era in astinenza di gol da ben 144 giorni ed è arrivato in un giorno per il giocatore argentino “speciale”, proprio ieri ricorreva l’anniversario della morte del papà. Vola anche Matuidi, ieri senza freni e il raddoppio lo porta lui stesso alla Juventus sempre nel primo tempo.
LE PAGELLE
Juventus
PERIN: 6,5 il suo esordio in maglia bianconera non poteva essere migliore. Viene impegnato molto poco, ma quando è richiesta la sua presenza, la sua risposta è pronta.
BARZAGLI: 7 il difensore bianconero non si smentisce nemmeno in questa occasione, sempre pronto sempre presente. Al 41′ s.t. entra Alex Sandro (n.g.) al suo posto.
BONUCCI: 6,5 poco impegnato per il poco gioco offensivo del Bologna. Lancia il pallone giusto che porta Dybala al primo gol stagionale.
BENATIA: 6,5 recupera parecchie palle, 7 per la precisione; peccato per l’errore con Pjanic che rischia di costare caro alla Juventus, avrebbe potuto avere un bel 7.
CUADRADO: 6,5 sicuramente più preciso e presente rispetto alla gara con il Frosinone. Primo tempo ottimo, cala nel secondo tempo. Sostituito al 76′ da Bernardeschi (s.v.)
BENTANCUR: 6 migliora leggermente la sua prestazione rispetto a domenica, ma ha ampi spazi di miglioramento. La seconda rete bianconera inizia da un suo ottimo recupero
PJANIC 6: gioca ma non esalta. Rimedia un giallo che avrebbe potuto evitare. Sostituito al 64′ da Emre Can voto 6 che sfiora il 3 a 0
MATUIDI: 7 corre corre e corre ancora, sempre presente, recupera tantissimi palloni e porta la Juventus al raddoppio
CANCELO: 7 gioca a sinistra, sfiora il gol ed è sempre molto presente
RONALDO: 6 gli manca il gol, la fame permane, urla più “Vamos” di Allegri e continua a tentare di far entrare la palla in rete. Dall’inizio del campionato ha già abbattuto un record: è il giocatore che nei cinque principali campionati europei ha tirato più in porta; manca un pizzico di fortuna.
DYBALA: 7,5 finalmente la Joya è tornata; gioca moltissimo riesce a lasciare a bocca aperta gli avversari, sicuramente oltre ai piedi ieri sera ha messo testa. Il gol di vantaggio è suo.
ALLEGRI: 7 far un gran tour-over cambia modulo ma il risultato è sempre uguale. La Juve vince
Bologna
SKORUPSKI 7: evita in più occasione di far subire altri gol alla sua squadra
CALABRESI 5: Subisce la velocità di Matuidi e già nel primo tempo ha rischiato molto sulla possibilità che venisse accordato il rigore alla Juventus
DANILO 5: Dybala lo surcclassa e per lui non è sicuramente serata.
PAZ 5: sicuramente l’esordio non è dei migliori, tutt’altro
MBAYE 6: meglio rispetto ai suoi compagni ma è disattento sul raddoppio juventino
DZEMAILI 5,5 non riesce a trascinare la squadra, anzi nel finale anch’egli è travolto
NAGY 5: non riesce a mettere in mostra le sue qualità, corre….ma a vuoto in molte occasioni
KREJCI 5: anch’egli corre, corre ma produce poco o quasi nulla.
DIJKS 5: travolto da Cuadrado senza alcuna possibilità di farsi valere
DESTRO 5: inesistente
FALCINELLI 5,5: come il suo compagno in attacco, ma almeno alla fine del primo tempo ci prova, ma Perin è presente
INZAGHI: 6 deve chiedere di più alla sua squadra e prende la sufficienza per aver effettuati i cambi giusti
Dichiarazioni di Allegri
Cambia modulo per gioco forza, ha infortunati Douglas Costa, Khedira e De Sciglio, si gioca ogni tre giorni e deve far riposare qualcuno e quindi cambia. “Abbiamo fatto bene e i ragazzi hanno giocato bene siamo soddisfatti ma dobbiamo ancora lavorare tanto. Siamo migliorati molto sotto l’aspetto della consapevolezza, ma possiamo farlo ancora molto. La partita di Valencia ci ha dato autostima e grande consapevolezza nei nostri mezzi” il tecnico livornese aggiunge ancora lodi a Cristiano Ronaldo “stasera gli è mancato solo il gol. Non dimentichiamo che in Italia il campionato è molto più difficile. Sono contento di quello che sta facendo”.
Sicuramente Ronaldo, ad oggi, non segna come nel campionato spagnolo, ma abbiamo visto come partita dopo partita, serve i compagni in modo che anche gli altri abbiano la possibilità di segnare. Continua a dare indicazioni ai compagni e a chiedere di alzare la squadra, probabilmente a CR7 non è molto congeniale sul 2 – 0 mantenere il risultato, vorrebbe pigiare sull’acceleratore ancora. Comunque anche ieri sera si sono viste delle giocate da fuoriclasse.
Ora testa a sabato, il Napoli arriverà a Torino e vorrà sicuramente tentare il “colpaccio” e portare a casa i 3 punti.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato10 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A7 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
