I nostri Social

Serie A

Benevento-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benevento-Parma, ventinovesima giornata del Campionato di Serie A: nel dettaglio, ultime news e probabili formazioni del match in programma sabato, alle 15:00.

La ventinovesima giornata del campionato di Serie A, mette a confronto due compagini a caccia di punti utili per la permanenza nella massima serie della prossima stagione e che si presentano, tuttavia, all’appuntamento previsto per il sabato di Pasqua (alle ore 15:00), con sentimenti contrastanti. Mentre per il Benevento, i 29 punti in classifica consentono di precedere il Cagliari (terzultimo) di sette lunghezze, il Parma di D’aversa dovrà necessariamente scacciare le Streghe di Inzaghi, galvanizzate dal miracolo compiuto allo Stadium prima della sosta prevista per le Nazionali, per coltivare qualche speranza di uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. Appuntamento da non fallire per i ducali, considerando i 19 punti conquistati sin qui, nonostante le recenti buone prestazioni fornite.

Qui Benevento

I padroni di casa, considerati per un lungo periodo, insieme allo Spezia di Italiano, una delle vere cenerentole del campionato, saranno obbligati a conseguire i tre punti, per non dover rischiare di far troppi calcoli di traiettoria nel rettilineo che condurrà al traguardo della salvezza. Per ciò che concerne i singoli, in vista del match di sabato, saranno da monitorare costantemente le condizioni di Glik, Improta e Iago Falque.

Qui Parma

Le recenti dichiarazioni rilasciate da Pellè in settimana, coincidono con una ricerca di rivalsa per gli ospiti, rispetto la sconfitta casalinga maturata col Genoa, prima della sosta. A questo punto del campionato, infatti, ogni risultato negativo potrebbe irrimediabilmente influire sull’autostima del gruppo, gettandolo nello sconforto. I ducali dovranno quindi macinare punti per non accumulare quei rimpianti che potrebbero rivelarsi una sentenza nel finale di stagione. Per quanto riguarda le condizioni dei singoli, D’Aversa dovrà far fronte a numerose assenze, tra le quali Pezzella, che sarà assente per squalifica, mentre per i vari Nicolussi Caviglia, Iacoponi, Inglese e Valenti vari infortuni impediranno la loro convocazione. Preoccupa la situazione Gervinho il quale, ancora non al meglio, potrebbe saltare la gara.

Probabili formazioni

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich. All. F.Inzaghi

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellé, Mihaila. All. D’Aversa.

Precedenti

L’unico precedente tra le due compagini, risale alla sfida giocatasi nel girone d’andata di questo campionato, con un pareggio finale per 0-0 che non ha ancora fatto pendere la bilancia in nessuna delle due estremità.

Dove vederla

Il match tra Benevento e Parma sarà visibile solamente sull’emittente satellitare Sky, nello specifico sul canale Sky Sport (numero 256 del satellite).

Serie A

Roma, Gasperini rassicura Zirkzee sul minutaggio: i dettagli

Pubblicato

il

Roma

Ieri sera Joshua Zirkzee è sceso in campo dal 60′ e, il calciatore non ha più intenzione di essere una seconda scelta. È sempre più vicino alla Roma. 

Nonostante questo rappresenti uno dei minutaggi più alti della stagione dell’ex Bologna, il giocatore non è comunque contento della situazione che sta vivendo.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Uno dei motivi principali del sempre più vicino trasferimento alla Roma è proprio il tema minutaggio: solo 427 minuti totali disputati sino ad oggi.

L’olandese dovrebbe arrivare nella capitale a metà gennaio, data la situazione Coppa d’Africa del Manchester United che porta ad avere indisponibile gente come Amad Diallo e Bryan Mbeumo. 

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United celebrates his sides victory in Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Roma, com’è stato convinto Zirkzee?

Il giocatore dovrebbe arrivare con la seguente formula: prestito con obbligo di riscatto a 38-40 milioni.

È ad un passo dal diventare l’acquisto più oneroso della storia dei giallorossi, tutto dipenderà da quanto costerà il prestito semestrale.

Il cartellino più costoso nella storia del club è stato quello di Patrik Schick: 42,5 milioni (uno in più rispetto ad Abraham tra parte fissa e bonus).

Se non dovesse giocare come punta, potrebbe venir impiegato anche da sottopunta nel 3-4-2-1 e, la Roma, ha deciso di puntare su di lui anche per la propria versatilità.

Eleganza, tecnica e freddezza sottoporta, tutti elementi che si sposano alla perfezione con la filosofia di gioco di Gasperini.

Massara lo ha rassicurato sull’importanza del progetto tecnico e sulla voglia della Roma di fare sempre meglio, di provare ad arrampicarsi fino alla vetta, competendo con le più forti in maniera ancora più concreta di quanto non riesca a fare già ora.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Inter: Chivu contro il tabù delle big, ma la Dea non vince da 7 anni

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Atalanta-Inter rappresenta una sfida “anomala” al Gewiss Stadium: i milanesi inseguono lo Scudetto, la Dea cerca riscatto contro l’avversaria che le porta peggio…

Non sarà uno scontro diretto in senso stretto, ma poco ci manca. Domani sera a Bergamo l’Inter di Cristian Chivu affronta l’Atalanta in una gara che mette in palio molto più dei tre punti. I nerazzurri milanesi sono in piena corsa Scudetto e cercano riscatto dopo l’eliminazione in Supercoppa, mentre la Dea prova a risalire una classifica che la vede sorprendentemente lontana dalle zone nobili, pur con la Champions già in tasca.

Atalanta-Inter: uno scontro che vale più dei 3 punti

I numeri, però, raccontano una sfida profondamente sbilanciata. L’Atalanta non batte l’Inter da oltre sette anni: l’ultima volta fu l’11 novembre 2018, un clamoroso 4-1 a Bergamo con Gasperini contro Spalletti. Da allora, quindici confronti senza sconfitte per l’Inter, con un bilancio impressionante di 10 vittorie e 5 pareggi. Ancora più netto il dato recente: otto successi consecutivi per i milanesi, che non concedono punti ai bergamaschi dal gennaio 2022.

Inter

Ange-Yoan Bonny e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime stagioni la supremazia interista si è estesa anche alle competizioni extra-campionato. Nel 2024/25 l’Inter ha battuto l’Atalanta tre volte su tre, tra Serie A e Supercoppa, senza mai subire gol. L’ultima rete della Dea contro i nerazzurri risale infatti al novembre 2023.

Eppure, questa partita rappresenta un banco di prova anche per l’Inter. La squadra di Chivu fatica nelle grandi sfide. Finora i nerazzurri hanno vinto solo a Roma, mentre negli altri big match – tra campionato e Champions – sono arrivati solo risultati negativi. L’Atalanta, pur lontana dalla vetta, resta una “grande” del calcio italiano e un avversario carico di motivazioni.

Sarà dunque una sfida di tabù e di demoni da scacciare: la Dea contro una maledizione che dura da anni, l’Inter contro le proprie difficoltà negli scontri di alto livello. A Bergamo, più che la classifica, conterà la capacità di riscrivere la storia recente.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma domani sera all’Arena Garibaldi.

Domani sera all’Arena Garibaldi il Pisa e la Juventus si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I toscani cercano una vittoria che manca da quasi due mesi, mentre invece i bianconeri vogliono ottenere il terzo successo consecutivo.

Come arrivano le due squadre alla vigilia del match?

Qui Pisa

Gilardino ha un dubbio in difesa relativo a Bonfanti che sembra essere leggermente favorito su Calabresi. Sulle fasce saranno pronti Angori e Tourè, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Piccinini. Assente Nzola: in attacco affianco a Meister uno tra Tramoni e Moreo.

Pi

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Spalletti dovrà rinunciare a Gatti e a Cabal, fuori per un affaticamento. Davanti a Di Gregorio ci saranno Bremer assieme a Kalulu e Kelly. A centrocampo McKennie, Thuram e Locatelli. In attacco mancherà Conceicao: al suo posto favorito Miretti su Zhegrova, con Yildiz e Openda.

Juventus

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Pisa-Juventus

Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Vural, Angori; Meister, Tramoni. All. Gilardino.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. All. Spalletti.

Dove vedere Pisa-Juventus

La gara tra Pisa e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A41 secondi fa

Roma, Gasperini rassicura Zirkzee sul minutaggio: i dettagli

Visualizzazioni: 1 Ieri sera Joshua Zirkzee è sceso in campo dal 60′ e, il calciatore non ha più intenzione di...

Milan-Inter Milan-Inter
Calciomercato20 minuti fa

Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale

Visualizzazioni: 66 L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti....

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A30 minuti fa

Atalanta-Inter: Chivu contro il tabù delle big, ma la Dea non vince da 7 anni

Visualizzazioni: 57 Atalanta-Inter rappresenta una sfida “anomala” al Gewiss Stadium: i milanesi inseguono lo Scudetto, la Dea cerca riscatto contro...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato40 minuti fa

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Visualizzazioni: 57 Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco. Duvan Zapata, il...

Serie A1 ora fa

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma...

Serie A1 ora fa

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 31 Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 dicembre

Visualizzazioni: 45 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola dopo la pausa di Natale: torna in campo...

Serie A2 ore fa

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Visualizzazioni: 62 Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato2 ore fa

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Visualizzazioni: 58 Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue...

Serie D Serie D
Calciomercato11 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 204 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android