I nostri Social

Calciomercato

Milan, una stagione travagliata e poca personalità: la decisione su Tonali

Pubblicato

il

Il Milan è alle prese con il futuro di Sandro Tonali, il giovane centrocampista è arrivato a Milano in punta di piedi, quasi inaspettato in quanto sembrava essere prossimo ad un accordo con l’Inter, durante questa stagione ha faticato ad imporsi, Maldini però avrebbe già deciso cosa fare.

Milan, una stagione del tutto travagliata questa per Sandro Tonali, giocatore classe 2000 da cui ci si aspettava decisamente di più. È giovane, ha tutto il tempo di rifarsi e di consacrarsi a grande campione, ma analizzando questa annata abbiamo trovato poco del bel giocatore ammirato a Brescia. Altri obiettivi, altre pressioni – certo – ma al nazionale under 21 spesso gli si è criticata una timidezza in campo eccessiva, paura di sbagliare forse, questo calcio in effetti non permette errori ai giovani, se sbagli spesso sei fuori, una regola non scritta che sarebbe da cambiare, ma che purtroppo troppo spesso riduce a giocare con il proverbiale braccino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Il riscatto

Fughiamo fin da subito ogni dubbio, il Milan punterà molto forte su Tonali, pertanto verrà riscattato dal Brescia senza ombra di dubbio. Il classe 2000 è stato acquistato nel settembre del 2020 sotto la formula del prestito oneroso per 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni oltre 10 di bonus. Nessun problema quindi per il rinnovo, il giocatore viene infatti considerato come il centrocampista del futuro, ma con già una buona dose di esperienza alle spalle, sarà sicuramente un punto fermo per il Milan che verrà, ammesso che continui quel processo di crescita intrapreso con il Brescia e visto solamente a sprazzi con la casacca rossonera.

 

Calciomercato

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Pubblicato

il

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in prima persona per osservare da vicino alcuni obiettivi.

Geoffrey Moncada era ieri presente allo stadio U-Power per la gara tra Monza Lazio. Diversi sono i giocatori seguiti dal Milan in questi ultimi mesi, annoveriamo tra quelli Di Gregorio e Colpani.

Ma non è finita qui, sappiamo infatti che il Milan per un lungo periodo aveva corteggiato Warren Bondo, giovane centrocampista i cui dubbi erano soprattutto legati a una certa instabilità caratteriale. Era stato catalogato come un calciatore difficile, ma non per questo ci si è fermati dal seguirlo.

Classe 2003, buon dribblatore, na anche in grado di giocare davanti alla difesa risultando molto utile in fase di non possesso. Fisico strutturato, molto bravo a rincorrere l’uomo e nel recuperare palloni. La sua valutazione è ancora piuttosto bassa, i rossoneri lo stanno tenendo in forte considerazione in quanto i suoi margini di crescita sono ancora elevati.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A5 minuti fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 182 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A15 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 267 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Calcio Femminile35 minuti fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Visualizzazioni: 345 Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire. La Roma...

Notizie55 minuti fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Visualizzazioni: 589 Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 297 All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti...

Serie A1 ora fa

Juventus, Marchisio: “Nel 2011 io vicino alla Roma. De Rossi…”

Visualizzazioni: 27 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato del big match contro la Roma, svelando un retroscena che lo avrebbe...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 378 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A2 ore fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 433 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus3 ore fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 292 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 438 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Le Squadre

le più cliccate