Calciomercato
Calciomercato Milan, clausola Bennacer: l’intenzione della società
Calciomercato Milan: nel corso della sessione estiva, una clausola inserita nel contratto di Bennacer, permetterebbe alla concorrenza di strapparlo al Milan.
Un fondamentale ritorno tra gli arruolabili, nel periodo più importante della stagione, quello in cui i punti pesano doppio e potrebbero consentire al Diavolo di spalancare le porte dell’Europa che conta davvero: quelle della Champions. Ismael Bennacer, dopo mesi travagliati causa l’infortunio patito nel match casalingo contro il Parma, risalente al 13 dicembre, si sta riappropriando della mediana rossonera, illuminandola con tocchi geometrici e verticalizzazioni improvvise.
Una vera e proprio scommessa vinta da Maldini e Massara, nel 2019, dopo l’arenata nella trattativa per Veretout, passato poi alla Roma; un azzardo da 16 milioni che ha immediatamente ripagato lo sforzo della proprietà, nonostante lo scetticismo generale, causa retrocessione della squadra in cui, l’algerino, era stato acquistato: l’Empoli.
Calciomercato Milan, clausola Bennacer: la società farà di tutto per blindarlo

A distanza di due anni, grazie ad un rendimento costante e prestazioni illuminanti, il classe 1997 ha attirato le attenzioni dei maggiori club in giro per l’Europa, desiderosi di beneficiare delle geometrie del mediano ex Empoli. Uno scenario non lontano dalla realtà dei fatti, considerando l’inserimento di una particolare clausola nel patto che legherà Bennacer al Diavolo fino al 2024, che permetterebbe alla concorrenza di prelevarlo dallo scacchiere rossonero per 50 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola stamane, tuttavia, la dirigenza rossonera sarebbe già al lavoro per proporre un rinnovo contrattuale al proprio faro del centrocampo, eliminando questa particolare clausola stipulata nel momento in cui la trattativa con l’Empoli decollò, facendo atterrare Bennacer a Milano.
In tal senso, un primo approccio potrebbe già aver luogo a fine stagione allorché, il Diavolo, potrebbe chiudere a doppia mandata le porte alla folta concorrenza pronta a darsi battaglia per il mediano algerino, facendo leva sull’auspicabile ingresso in Europa da un’altra porta, quella principale, che spalancherebbe i migliori orizzonti europei.
Calciomercato
Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar
Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un ritorno di fiamma nel calcio brasiliano.
Un nuovo capitolo per Gabigol al Santos
Il Santos è vicino a concludere un accordo per il ritorno di Gabigol, segnando una nuova entusiasmante fase per il club brasiliano. Dopo aver assicurato il rinnovo del contratto di Neymar Jr., il Santos punta a rinforzare ulteriormente la squadra con l’attaccante di talento. Secondo quanto riportato da Lucas Musetti, Gabigol è pronto per il suo ritorno in Brasile, una mossa che potrebbe dare nuova energia alla sua carriera.

Le aspettative dei tifosi
I tifosi del Santos sono in fermento per il possibile ritorno di Gabigol, che ha già lasciato il segno nel club in passato. L’attesa è alta per vedere come l’attaccante si integrerà di nuovo nel team e quali contributi potrà portare in termini di prestazioni e risultati. L’arrivo di Gabigol potrebbe rappresentare un passo importante per il Santos nella competizione nazionale, rafforzando la loro posizione nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Santos are closing in on deal to sign Gabigol as next move after new contract for Neymar Jr.
Gabigol, ready for the comeback as @lucas_musetti reports. 🔙🇧🇷 pic.twitter.com/BgqId4bKwq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
Calciomercato
Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku
Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione.
Il Fenerbahce chiama Christopher Nkunku. A farlo è direttamente il tecnico Domenico Tedesco con il quale l’attaccante francese aveva fatto vedere cose davvero importanti. Per lui 119 presenze e 47 reti con la maglia del Lipsia oltre una trentina di assist. Numeri che avevano portato la quotazione del calciatore intorno ai 90 milioni di euro.
Il Milan tuttavia ha rifiutato l’offerta da 25 milioni di euro presentata nei giorni scorsi. Nkunku è stato pagato 37 milioni in estate e il club di Via Aldo Rossi per farlo partire pretende gli stessi soldi, o cash o con un prestito con obbligo di riscatto.
Il Fenerbahce è quindi avvisato e abbiamo ricevuto notizie in base alle quali preparerà un’altra proposta, questa volta sui 30 milioni di euro. Riteniamo che la risposta dei rossoneri sarà la stessa, ma attendiamo sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace
Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi problemi. Qui di seguito tutti i dettagli.
Sidiki Chérif, una giovanissima promessa in forza all’Angers finito nel mirino rossonero da ormai diversi mesi. I primi contatti, l’apertura del giocatore a trasferirsi a Milano e la totale disponibilità di Massimiliano Allegri ad allenarlo avevano fatto pensare che la trattativa potesse incanalarsi nei giusti binari.
E invece così non è stato perché il giovane classe 2006 è entrato nei radar di diversi club della Premier League andando di fatto ad alzarne il prezzo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro.
Ecco che la principale candidata ad aggiudicarsi le giocate del ragazzo è il Crystal Palace con il Milan che si ritira dalla corsa.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
