I nostri Social

Serie A

Caso tamponi Lazio, l’esito dell’udienza: rischio grossa penalizzazione

Pubblicato

il

De Laurentiis

In casa Lazio oggi giornata molto importante con la sentenza sul caso tamponi che ha colpito la squadra biancoceleste.

Infatti la procura federale ha aperto questa inchiesta per il caso tamponi scoppiato nel mese di novembre quando la Lazio secondo l’accusa ha fatto giocare dei calciatori positivi contro il Torino e contro la Juventus infrangendo il protocollo federale.
L’accusa attacca il fatto che durante la partita con il Torino, la Lazio ha schierato Immobile, che secondo il protocollo doveva essere in isolamento, e stessa situazione eseguita con Anderson nella partita contro la Juve dell’8 novembre. Altra accusa l’allenamento del 3 novembre in preparazione alla Champions contro lo Zenit dove la Lazio ha permesso di allenarsi in gruppo a Immobile, Leiva e Strakosha, perché secondo l’autorità dovevano essere in isolamento e potevano causare focolaio nel gruppo squadra.
La richiesta della procura e di un clamoroso -12 punti in classifica, e la squalifica per Lotito e i dottori Pulcini e Rodia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-lazio-strakosha-contattato-dal-dortmund.html

Lazio: oggi il risultato dell’udienza sul caso tamponi, rischio grossa penalizzazione

calciomercato lazio, vazquez siviglia

Secondo Il Messaggero, la difesa della società del presidente Lotito si basa su quattro punti fondamentali. Il primo: il difetto di giurisdizione della FIGC e il vuoto normativo nel quale la federazione non può entrare nelle leggi Uefa e dai loro protocolli, cosa fatta in seguito solamente dal 20 Novembre, quindi dopo le partite con Torino e Juventus. Secondo punto: la comunicazione all’Asl che secondo la difesa non è prescritta nel protocollo Uefa quindi il dottore Rodia non aveva nessun ordine di avvisare l’Asl di riferimento. Terzo punto: l’allenamento del 3 novembre, dove la Lazio comunica di aver ricevuto i risultati dei tamponi solo post allenamento alle 10:45, subito dopo ha isolato i tre calciatori non facendoli partire per la trasferta di Champions. Quarto punto: la responsabilità di Lotito secondo la Lazio il presidente non è direttamente coinvolto perché nell’assetto organizzativo sanitario i tamponi sono di esclusiva competenza dei sanitari.

Serie A

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Pubblicato

il

Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha parlato nel post partita

Indice

Sassuolo bestia nera dell’Inter

Ai microfoni di Sky Sport, Davide Ballardini non ha nascosto tutta la contentezza per aver battuto l’Inter. Una vittoria importante dal punto di vista morale e dell’entusiasmo, ma ancor più per la classifica, che ancora non sorride. Le sue parole: “È un’impresa perché battere l’Inter per una squadra come la nostra è un evento straordinario. La squadra è stata generosa. Possiamo essere più bravi con la palla, avere più personalità. Chiaro, giochi contro i Campioni d’Italia, ma oggi abbiamo fatto una partita da squadra e questo è quello che deve essere il Sassuolo. È stato un segnale forte dopo la bruttissima partita di Firenze e prima col Lecce”.

sassuolo laurienté

Ballardini su Laurienté

Dopo un avvio di stagione a secco, Laurienté si è svegliato proprio sul finale a suon di gol. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico: “In Francia giocava da seconda punta, qui sempre da esterno. Per le qualità e la disponibilità, è un giocatore che dà fastidio se capisce un po’ i movimenti e fai fatica a marcare un giocatore così”.

Che ne sarà del Sassuolo?

Ballardini crede ancora nella salvezza. E non potrebbe essere altrimenti, dopo una vittoria del genere contro la prima della classe. Ha chiosato: “Questo è un gruppo fatto di giocatori molto seri che ci tengono molto. Devi fare queste partite qua, facendo queste prestazioni e cercando di mettere più personalità. Le premesse ci sono per fare bene da qui alla fine”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta stagionale. Gli zero punti del Mapei Stadium vedono sfumare tre dei record ancora ineguagliati in questa stagione. Andiamo a vedere quali sono.

La festa in Piazza Duomo è ancora nella testa dei giocatori dell’Inter. Gli uomini di Inzaghi, ormai privi di motivazione, cadono al Mapei Stadium al cospetto del Sassuolo, che può riaccendere le proprie speranze di salvezza.

L’1-0 finale non porta a referto quasi nulla di buono, e lascia agli emiliani in secondi tre punti della stagione. Una bestia nera, forse la sola, ad aver messo sotto in tutto i nerazzurri nel corso della stagione.

La sconfitta di ieri sera, oltre al secondo ko in campionato, vede sfumare tre record eguagliabili dai freschi campioni d’Italia.

Indice

Quota 101

Senza i tre punti di Sassuolo, l’Inter si toglie ogni chance di toccare la tripla cifra in campionato. Era 101, infatti, il numero di punti raggiungibili dai nerazzurri prima di ieri sera. Lo zero uscito dalla ruota neroverde, invece, porta la squadra di Inzaghi a dover rinunciare a questa soglia psicologica.

Clean sheet stagionali

D’accordo, in porta non c’era Yann Sommer, ma l’Inter, anche in fatto di clean sheet stagionali, non potrà festeggiare un primato. Sono 18, infatti, fino a questo momento, le partite in cui i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa. Il record assoluto, 21, appartiene a De Sanctis, Buffon e Provedel. Anche con zero subiti negli ultimi 270′, quindi, il computo potrebbe salire al massimo a 20.

Partite consecutive a segno

Anche il potenziale record dei match consecutivi a segno, per i nerazzurri, va a decadere. Si ferma a 42, infatti, la striscia dei ragazzi di Simone Inzaghi. Nella classifica assoluta, l’Inter  si piazza al terzo posto, dietro a due Juventus, quella di Massimiliano Allegri e Antonio Conte, rispettivamente a 44 e 43.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Pubblicato

il

Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime.

Sarà uno stadio caldissimo quello che attende gialloblu e viola, le tifoserie legate da uno storico gemellaggio si abbracceranno sugli spalti ma in campo le squadre di Baroni e Italiano hanno obiettivi ben definiti.

L’Hellas Verona cerca punti pesanti per la salvezza, la Fiorentina spera di arrivare in Europa attraverso il campionato, con la porta verso la finale della Conference lì a portata di mano.

Hellas Verona – Fiorentina, le ultimissime

Baroni proverà a mettere in difficoltà la difesa viola con la velocità dei suoi attaccanti: Noslin, Lazovic e Suslov, con Folorunsho pronto ad inserirsi.

Italiano risponde con un pesante turn over, qualche dubbio sul modulo, ma dovrebbe rimanere quello abituale. In attacco ci dovrebbe essere l’eroe della semifinale di andata di Conference Nzola.

H. VERONA (4-2-3-1): 1 Montipò; 38 Tchatchaoua, 23 Magnani, 42 Coppola, 19 Vinagre; 25 Serdar, 33 Duda; 31 Suslov, 90 Folorunsho, 8 Lazovic; 17 Noslin.

FIORENTINA (4-2-3-1): 53 Christensen; 33 Kayode, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 65 Parisi; 8 Lopez, 32 Duncan; 11 Ikoné, 72 Barak, 99 Kouame; 18 Nzola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 23 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A38 minuti fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 345 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus1 ora fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 241 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 355 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 462 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 283 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A3 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 486 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie3 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 306 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A3 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 436 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri3 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 364 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Le Squadre

le più cliccate