I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan, le ultime dall’inferno: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali diramate dai tecnici, poco fa.

Firenze, ventottesima tappa per il Diavolo di questo campionato: dopo le percosse subite dal destro di Politano nel match di domenica scorsa, che l’ha costretto a leccarsi nuovamente le ferite nel periodo più delicato della stagione, e che ha rimescolato le carte sul tavolo delle candidate alla prossima edizione della Champions League, il Milan di Pioli è costretto a risalire la china nonostante la solita emergenza nel reparto avanzato.

L’asso nella manica del Diavolo, perciò, risulta ancora Zlatan Ibrahimovic, il quale ritrova il proprio posto da titolare dai primi istanti del match ed è chiamato a restituire credibilità al reparto offensivo e alla mano del tecnico, dopo un 2021 costellato da sconfitte brucianti e sogni svaniti. Dovrà essere ancora il totem svedese, dunque, a condurre la barca di Caronte in acque più tranquille rispetto quelle burrascose affrontate dal giro di boa del torneo, in poi, con l’auspicio che, quelle dell’Arno, si rivelino meno tempestose.

Fiorentina-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3–1): G.Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Kalulu, Gabbia, Bennacer, Meitè, Castillejo, Tonin, Hauge. Allenatore: Stefano Pioli

Fiorentina (4-4-2): Dragowski, Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura; Ribery, Vlahovic. A disposizione: Rosati, Terracciano, Barreca, Biraghi, Malcuit, Venuti, Montiel, Maxi Oliveira, Borja Valero, Amrabat, Callejon, Kouame. Allenatore: Cesare Prandelli

Serie A

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del Torino, al centro di voci di calciomercato.

Dopo la commemorazione per il 75esimo anniversario della tragedia di Superga, il patron granata Urbano Cairo ha parlato alla Gazzetta dello Sport della stagione del Torino e dei progetti futuri della squadra.

Cosa è mancato al Torino in questa stagione? “Non saprei. Io credo che questo sia stato il Torino più forte degli ultimi 18 anni. Dovete fare questa domanda ad altri.”

Il mercato? “Abbiamo fatto un grande mercato, tenendo tutti e vendendo solo Singo, che sarebbe andato in scadenza. Abbiamo fatto dei grandi acquisti come Zapata e Bellanova. L’ anno scorso avevamo investito parecchio sull’acquisto di Ilic, e quest’anno Sanabria e Ricci sono rimasti con noi. Secondo me questo è il Torino più forte che ho avuto in tutta la mia gestione.”

Nuovi acquisti? “Sicuramente. La base c’è, ed è molto buona. Andranno fatti altri acquisti per rinforzare la squadra e provare a migliorare quello che già abbiamo di buono.”

Torino

La situazione di Buongiorno? “L’ anno scorso è rimasto. Lui era contento, come io ero più contento di lui. Se lui vorrà rimanere ancora, io sarò felicissimo.”

E quella di Juric? “Quando l’anno scorso mi chiese di prendere Ilic io accettai, ma ad una condizione: che a fronte di un investimento così importante, lui sarebbe rimasto. Lui acconsentì, ma poi ha voluto tenersi le porte aperte.”

L’Europa? “Mancano tre giornate, ma ancora nulla è deciso. Siamo a tre punti dall’ottavo posto, e quest’anno la Serie A potrebbe allargare i posti in Europa. Nulla è ancora deciso, e tutto è ancora possibile. Non dobbiamo pensare solo a finire nella parte sinistra della classifica.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Pubblicato

il

Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una serie di iniziative per mantenere alto l’interesse intorno al club.

juventus Italia - Serie A

Italia – Serie A: TURIN, ITALY MAY 11, 2023 – View of Allianz Stadium during the Europe League match Juventus – Sevilla in Turin, Italy

L’obiettivo è quello di rendere l’Allianz Stadium un fortino inespugnabile, riportando l’affluenza degli spettatori ai livelli desiderati.

In particolare, la Juventus sta lavorando sul progetto del piano abbonamenti per la stagione 2024/25, che verrà discusso durante lo Juventus Official Fan ClubDay, un raduno riservato ai presidenti degli Juventus Club di tutto il mondo.

Questo evento è importante per coinvolgere i tifosi e raccogliere feedback preziosi sulle iniziative future del club.

Riguardo agli incassi da botteghino, sembra che siano tornati ad essere significativi durante questa stagione, con uno stadio riempito in media per il 95% dei posti disponibili.

La Juventus spera di confermare e possibilmente migliorare questi dati anche nella prossima stagione.

Tuttavia, la flessione degli abbonati rispetto all’anno precedente potrebbe essere stata influenzata da vari fattori, comprese le problematiche legate ai procedimenti giudiziari e al rapporto con l’attuale allenatore, Massimiliano Allegri.

Per mantenere i tifosi vicini alla squadra, la Juventus sta considerando una campagna abbonamenti che prevede un lieve aumento dei prezzi, in linea con le tendenze del mercato e i confronti con gli altri stadi italiani.

Tuttavia, sembra che ci saranno misure per mantenere accessibili i biglietti, con particolare attenzione a settori come la curva.

Allo stesso tempo, potrebbero esserci leggeri aumenti per i posti esclusivi e VIP, ma entro il 10% del costo attuale.

Queste decisioni dimostrano l’impegno del club nel bilanciare la sostenibilità economica con l’accessibilità per i tifosi.

Continua a leggere

Serie A

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Pubblicato

il

Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con la squadra, dove non sono mancati momenti di nervosismo.

E’ finita con un rocambolesco 2-2 la sfida tra Monza e Lazio. Un pareggio arrivato nei minuti di recupero, dopo che i biancocelesti erano passati in vantaggio per ben due volte.

Un punto che di certo, per come si era messa la gara, ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Tudor, che vincendo avrebbe avuto l’occasione di portarsi ad un solo punto dal quinto posto. Un pareggio che è andato ancora meno giù ai tifosi della Lazio presenti ieri pomeriggio allo Stadio Brianteo.

Lazio

Al termine della gara ci sono stati dei momenti di tensione tra i supporters laziali e la squadra: i primi hanno accusato alcuni giocatori di non essere andati a salutarli sotto il loro settore al triplice fischio. Accuse rivolte sembrerebbe, soprattutto, a Marusic e Guendouzi.

A difendere i compagni sarebbero intervenuti Immobile e Romagnoli, rispondendo in maniera dura alle critiche dei tifosi biancocelesti. La discussione è stata accesa, ma poi gli animi sono tornati alla normalità.

I tifosi biancocelesti chiedono alla propria squadra maggiore impegno in vista del finale di stagione. La classifica di Serie A vede ancora la Lazio potenzialmente in corsa per un piazzamento europeo, ma non bisogna farsi sfuggire altre occasioni come quella di ieri pomeriggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A7 minuti fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 18 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A17 minuti fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 281 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A26 minuti fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 9 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A37 minuti fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 201 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A47 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 286 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Visualizzazioni: 356 Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire. La Roma...

Notizie1 ora fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Visualizzazioni: 619 Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 302 All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti...

Serie A2 ore fa

Juventus, Marchisio: “Nel 2011 io vicino alla Roma. De Rossi…”

Visualizzazioni: 29 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato del big match contro la Roma, svelando un retroscena che lo avrebbe...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 392 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Le Squadre

le più cliccate