I nostri Social

Serie A

Lazio-Torino, i Granata hanno finito l’isolamento e puntano il Crotone

Pubblicato

il

Il Torino crolla

I Granata hanno finito l’isolamento domiciliare e adesso potranno tornare ad allenarsi per preparare la partita contro il Crotone, intanto Cairo pensa al ricorso in caso di sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione.

Quello che è successo ieri nella partita tra Lazio e Torino ha messo in evidenza la gestione non ottimale della questione covid da parte della Lega Serie A. Infatti dal caso Juventus-Napoli non si è trovata una soluzione per far fronte a casi simili e dare valore al protocollo di inizio anno. Infatti da questo momento in poi è naturale che ogni squadra con dei calciatori positivi verrà bloccata dalle ASL, ripetendo questa scenetta del non presentarsi al campo e giocare la partita in tribunale, quando sarebbe sensato evitare tutto questo.

Il Torino è stato bloccato dalla ASL dopo essere venuti a conoscenza che il virus contratto dai calciatori Granata era della variante inglese, dunque isolamento e non la “bolla” che avrebbe portato al contagio di tutti gli altri componenti del gruppo squadra, secondo Picco, direttore della ASL di Torino. Dunque il Torino non avrebbe potuto violare l’isolamento imposto dalla ASL, saltando  Torino-Sassuolo e Lazio-Torino . Per la Lega la squadra di Cairo si era già giocata il bonus nella sfida precedente, dunque si sarebbe dovuta presentare al campo di gioco attenendosi ai protocolli. Alla luce di tutto è assurdo questo incartarsi tra regolamenti, disposizioni e protocolli senza correggere il tiro, tornando sempre al caso Juventus-Napoli. Cairo farà ricorso in caso di sconfitta a tavolino, Lotito lo farà in caso contrario.

Ma aldilà di tutto ora il Torino tornerà in campo con i 17 negativi (di cui 3 portieri), Nicola dovrà preparare la gara salvezza contro il Crotone, facendo fronte alle assenze di molti titolari. Adesso è il momento di Tonny Sanabria, il grande acquisto del mercato invernale, che è stato fuori per la positività al covid prima che scoppiasse questo focolaio, quindi ora è pronto per giocare e caricarsi la squadra sulle spalle.

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Pubblicato

il

Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata.

Questo il report medico del club campano:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di un lieve malore accusato presso la propria residenza nella mattinata di oggi, il calciatore Iron Gomis è sotto osservazione presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere

Serie A

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Pubblicato

il

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi

La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, anche Arrigo Sacchi.

L’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha voluto dire la sua in merito alla panchina del Milan, sulla quale ancora siede, tra mille polemiche, Stefano Pioli.

Ecco che cosa ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport in edicola stamattina.

Indice

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi

Su Pioli

Sull’attuale allenatore Sacchi esprime, tuttavia un giudizio positivo. Queste le sue parole al quotidiano: “Perché non tenere Pioli? Considero la sua esperienza positiva: ha vinto lo scudetto in una società che spende meno della avversarie e quest’anno dovrebbe arrivare secondo.

In più sarebbe importante capire chi ha scelto i giocatori del Milan, perché se li hanno scelti i dirigenti allora le responsabilità sono da dividere a metà. Io penso che Pioli meriti rispetto per quello che ha dato e per come si è comportato. È un allenatore che ha saputo migliorarsi nel corso del tempo e seppur abbia commesso degli errori, sbagliare è umano e lui ha avuto l’umiltà di mettersi in discussione e ammetterli”.

Panchina Milan, Stefano Pioli - Depositphotos

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Su un successore estero

Riguardo la nazionalità di un possibile successore di Pioli, Sacchi evidenzia la maggiore difficoltà di adattamento che avrebbe un tecnico straniero: “Ho letto molti nomi di allenatori che apprezzo per la futura panchina del Milan ma sembra non si sia tenuto in considerazione un aspetto fondamentale, ossia che se per un giocatore straniero è complicato inserirsi nel calcio italiano, per un allenatore lo è ancora di più.

Secondo me ci vogliono due stagioni per capire che cosa è e come è il nostro campionato, indipendentemente dal valore degli allenatori”.

Sul successore più adatto

Riguardo i candidati più adatti a succedere a Pioli, Sacchi non ha dubbi: “Punterei su un allenatore top alla Klopp, Ancelotti o Guardiola ma se questi sono nomi che non possono arrivare un nome che mi piace è De Zerbi. Lui sarebbe un tecnico che potrebbe far bene perché viene da esperienze importanti che lo hanno fatto maturare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Parma, e’ il giorno della festa? | Le combinazioni per festeggiare già oggi la serie A

Visualizzazioni: 5 Parma, in quel di Bari i ducali possono festeggiare già oggi la matematica promozione in serie A. Gli...

Minacce alla Juventus Minacce alla Juventus
Esteri25 minuti fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Visualizzazioni: 198 Erik Lamela, esterno d’attacco classe 92′, in questa stagione con la maglia del Siviglia ha collezionato 18 presenze...

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga45 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 212 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A1 ora fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 213 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 328 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B2 ore fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 237 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Visualizzazioni: 288 Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo direttore sportivo degli...

Serie A2 ore fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Visualizzazioni: 287 Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata. Questo...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 338 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 422 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Le Squadre

le più cliccate