I nostri Social

Serie A

Parma-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfida tra Parma e Udinese sarà il lunch match di domenica 21 febbraio. I crociati si trovano in piena zona retrocessione e non vincono da ben 13 giornate, mentre l’Udinese, nonostante arrivi dalla sonora sconfitta contro la Roma, vive un momento molto più tranquillo a metà classifica, ben distante dalla zona rossa.

Indice

Qui Parma

D’aversa dovrebbe optare ancora per un 4-3-3 con l’esclusione di Bruno Alves dai titolari, lasciando spazio a Osorio e Bani davanti a Sepe, come terzini agiranno Gagliolo e Conti. A centrocampo l’unica novità potrebbe essere Brugman al posto di Grassi, mentre davanti Pellè continua a posticipare l’esordio per un infortunio, dunque gli interpreti del tridente saranno Gervinho, Karamoh e Cornelius.

Qui Udinese

I friulani potrebbero perdere Deulofeu in attacco, ma mister Gotti spera di poter contare sul rientrante Pereyra che da venerdì è tornato a lavorare in gruppo e dovrebbe appoggiare in avanti il re leone, LLorente. Davanti a Musso l’unico dubbio riguarda il braccetto di destra che dovrebbe essere Bonifazi, a centrocampo Walace e De Paul ai lati di Arslan, con Stryger Larsen e Zeegelaar a spingere sulle fasce.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Osorio, Gagliolo; Kurtic, Brugman, Kucka; Gervinho, Cornelius, Karamoh.  Allenatore: D’aversa.

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Walace, Arslan, De Paul, Zeegelaar; Pereyra, LLorente. Allenatore: Gotti.

Precedenti

Nelle 45 sfide di Serie A tra i due club c’è equilibrio perchè 20 sono le vittorie del Parma e 15 quelle dell’Udinese, ma per quanto riguarda le sfide al Tardini la statistica sorride ai padroni di casa con 14 vittorie, 3 pareggi e 5 vittorie per i friulani.

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in esclusiva su Dazn, e per gli abbonati Sky sul canale Dazn1 (209) del Satellite.

Serie A

Bologna: una serata da Champions League

Pubblicato

il

A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione è nelle mani della squadra di Thiago Motta.

Bologna

Bologna: Thiago Motta verso la storia

Pochissime persone avrebbero pronosticato, ad inizio stagione, un Bologna in lotta per la Champions League. Invece, é tutto vero: i ragazzi di Thiago Motta possono partecipare per la prima volta alla moderna coppa.

Dopo aver giocato la Coppa dei Campioni decenni fa, ora il Bologna sogna di entrare a far parte della rinnovata Champions League targata 2024/2025.

La qualificazione alla Coppa dalle ‘Grandi Orecchie’ coronerebbe un’annata da sogno per i rossoblù e per tutti i tifosi del Dall’Ara.

Indice

Bologna in Champions League se…

Il Bologna si qualifica alla prossima Champions League se arriva tra i primi 5 posti della Serie A, visto che l’Italia ha chiuso al primo/secondo posto del Ranking UEFA nel 2023/2024.

Quanti punti mancano ai rossoblù per il sogno?

Il Bologna ragiona sul quarto posto di Serie A. Juventus, rossoblù, Atalanta e Roma si giocano attualmente i 2 posti dietro all’Inter e Milan .

Attualmente il Bologna è certo di giocare la Champions conquistando 2 punti nelle ultime 2 giornate che lo vedranno affrontare Juventus e Genoa: questa sera, infatti, c’é  lo scontro diretto tra Atalanta e Roma, con una delle due squadre che perderà sicuramente punti.

Nel caso in cui i giallorossi non dovessero vincere, il Bologna sarebbe matematicamente in Champions senza giocare.

L’ultima partecipazione alla Champions League

Il Bologna ha preso parte alla Coppa dei Campioni nel 1964, dopo aver vinto lo Scudetto. Una stagione ben nota per i tifosi rossoblù, considerando come l’eliminazione del primo turno arrivò dopo il lancio della moneta.

Bologna e Anderlecht avevano di fatto pareggiato 0-0 lo spareggio, rendendo necessario il lancio della moneta come metodo finale per decidere la qualificata al secondo turno.

Continua a leggere

Serie A

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca disperata dei tre punti. Le formazioni ufficiali.

Genoa

Torna Gudmundsson fra i rossoblù, e sarà titolare insieme a Retegui nel tandem offensivo. Folto centrocampo con Thorsby che vince il ballottaggio con Ekuban.

Sassuolo

Confermata la presenza di Kumbulla in difesa, insieme a capitan Ferrari e a Erlic. Lauriente-Pinamonti a occupare le due caselle dell’attacco.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Pubblicato

il

Hellas Verona - Torino

Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante i dubbi della vigilia, Juric schiera Zapata dal 1′ minuto.

Indice

Hellas, le scelte di Baroni

Il tecnico dei gialloblu conferma il 4-2-3-1 con Coppola e Magnani al centro della difesa. A centrocampo dal 1′ Duda e Serdar. In attacco Bonazzoli vince il ballottaggio con Swiderski, con Noslin sulla trequarti insieme a Cabal e Lazovic.

Torino, le scelte di Juric

Confermata l’assenza in difesa del capitano Buongiorno, out per un fastidio all’adduttore. Al suo posto Lovato con Vojvoda e Masina come braccetti. Sorpresa in attacco con Ricci e Okereke dietro l’unica punta Zapata. Out Vlasic, che ha terminato la sua stagione in anticipo.

Le formazioni ufficiali

VERONA – Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; Bonazzoli.

TORINO – Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Sanabria, Zapata.

 

Hellas Verona-Torino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato21 secondi fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 0 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie21 minuti fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 150 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A40 minuti fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 192 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato51 minuti fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 565 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Serie A51 minuti fa

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 179 Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A55 minuti fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Visualizzazioni: 156 Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A1 ora fa

Juventus: focus sulla Salernitana

Visualizzazioni: 219 La Juventus, nella 36° giornata del campionato di Serie A 2023/2024, affronta la retrocessa Salernitana all’Allianz Stadium. La...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 236 Match ad altissima tensione quello che vedrà di fronte Atalanta e Roma, in corsa per un posto in...

lazio lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, 50 anni fa lo scudetto di Maestrelli

Visualizzazioni: 158 Intervistato da Il Messaggero, nel giorno dei 50 anni dalla conquista dello scudetto con Maestrelli, l’ex calciatore della...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Juventus: i convocati di Allegri per la Salernitana

Visualizzazioni: 22 Il tecnico livornese della Juventus ha diramato la lista ufficiale degli uomini che oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium...

Le Squadre

le più cliccate