I nostri Social

Serie A

Milan-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sfida di cartello d i domenica 21 febbraio sarà il derby di Milano, occhi puntati sulle mosse dei due allenatori che cercheranno non senza esclusione di colpi di raggiungere il primato in classifica. Si preannuncia un match tutto da seguire.

Milan-Inter, tutto è pronto allo stadio San Siro per ospitare il terzo derby dell’anno, alle ore 15 le due compagini si sfideranno per la ventitreesima giornata di Seria A. Durante l’ultimo turno del campionato i nerazzurri si sono portati in testa alla classifica approfittando del passo falso dei cugini rossoneri contro lo Spezia. Lo stesso Diavolo ieri sera è incappato in un’altra prestazione di certo non esaltante contro la Stella Rossa pertanto si aspettano reazioni convincenti dal club di Via Aldo Rossi e conferme dalla squadra allenata da Antonio Conte che ai suoi chiede concretezza e lucidità. Per il resto è un derby e come sempre può accadere di tutto, un solo punto separa le due contendenti.

Indice

Out Bennacer

Stefano Pioli non potrà contare sull’apporto di Bennacer infortunatosi ieri sera al flessore, al suo posto giocherà Tonali che farà coppia sulla linea mediana con Kessiè. Davanti all’estremo difensore Donnarumma, Calabria e Theo Hernandez agiranno sulle corsie esterne, mentre al centro della difesa spazio a Kjaer e Romagnoli. In attacco tornerà il terminale offensivo Ibrahimovic supportato appena dietro da Calhanoglu sulla trequarti con Saelemaekers e Leao più larghi sugli esterni.

Eriksen dal primo minuto

Antonio Conte ci ha preso gusto e farà esordire Eriksen dal primo minuto nel suo consueto modulo 3-5-2. Il danese agirà infatti come mezzala in un centrocampo composto da Hakimi e Perisic più larghi ed in mediana Barella e Brozovic a dare fisicità alla squadra. Davanti ad Handanovic spazio a Skriniar, De Vrij e Bastoni. In attacco il tandem offensivo sarà composto dalla collaudata coppia Lautaro Martinez e Lukaku.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez.  Allenatore: Antonio Conte.

I precedenti

Sono in totale 227 le gare ufficiali tra le due compagini, a comandare è l’Inter con 83 successi contro i 77 del Milan, 67 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede i nerazzurri in vantaggio 311 contro 304. L’ultimo derby vinto dai rossoneri è datato 17 ottobre con il risultato di 2-1, mentre l’ultima stracittadina vinta dall’Inter in Serie A risale ad un anno fa, 4-2 datato 9 febbraio 2020.

Dove vederla

Il derby tra Milan ed Inter sarà visibile in esclusiva su Dazn, ma sarà altresì possibile seguire in streaming su smartphone, pc e tablet. Per coloro i quali volessero ascoltare la cronaca direttamente da Facebook segnaliamo la pagina di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero che racconteranno le gesta dei protagonisti in campo.

 

Serie A

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra e Tudor per analizzare il momento bianco celeste.

Lazio

Lazio, il pareggio subito nei minuti finali contro il Monza alimenta un momento non semplice per squadra e società

L’immagine dei giocatori laziali sotto il settore ospiti del Brianteo al termine di MonzaLazio è l’emblema e la fotografia del momento delicato che sta attraversando tutto l’ambiente bianco celeste.

Tra voci di mercato, risultati che latitano e stentano a decollare e un atteggiamento da parte della squadra che non soddisfa, la Lazio deve quantomeno rialzare la testa in questi ultimi impegni della stagione.

La trasferta di Monza ha, inevitabilmente, lasciato i suoi strascichi, perché quando i tifosi pregustavano già i 3 punti è arrivato il pareggio dei padroni di casa nei minuti di recupero.

Gli stessi tifosi, radunati nel settore ospiti, che al termine del match hanno chiamato a raccolta la squadra per un confronto che ha avuto anche toni abbastanza accesi: l’approccio alla gara e l’atteggiamento, troppo passivo, sono l’oggetto delle critiche.

Stessi elementi che non sono piaciuti al tecnico della Lazio, Igor Tudor.

Nel faccia a faccia che precederà la ripresa degli allenamenti a Formello saranno presi in esame gli errori commessi nell’ultima trasferta e più in generale i motivi del calo rispetto alle ultime prestazioni.

Ma non solo, il tecnico croato non avrebbe digerito il cambio di passo (in negativo) che la squadra ha avuto dopo il vantaggio di Immobile: come se si percepisse appagamento dopo l’1-0.

La superficialità di alcuni giocatori in campo ha particolarmente infastidito la tifoseria e soprattutto l’allenatore bianco celeste.

Probabile confronto anche Lotito-Tudor

L’allenatore laziale, però, non sarebbe esente da critiche e infatti anche lui pare sia finito al centro delle accuse legate all’andamento della squadra.

La sostituzione di Zaccagni dopo circa 30 minuti, la gestione della rosa, gli esperimenti su moduli e tattiche che non sposano le caratteristiche della stessa e la poca valorizzazione di giocatori come Guendouzi, Isaksen, Rovella e Pellegrini sarebbero diventati motivo di discordia con il Presidente Lotito.

Tutti elementi che porteranno ad un confronto, probabilmente al termine della stagione, per capire come e se possa proseguire il progetto tecnico di Tudor con la Lazio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante la sfida con la Juventus.

Roma, esito degli esami per Dybala

L’importanza della Joya per la squadra giallorossa è gigante, tale per cui il giocatore è continuamente sottoposto a esami per determinarne le condizioni fisiche. Specialmente se nell’ultima gara è uscito anzitempo dal campo.

Infatti, durante il posticipo contro la Juventus l’argentino non è rientrato in campo al termine dell’intervallo del match. Al suo posto è entrato Zalewski. L’allenatore Daniele De Rossi ha parlato delle condizioni dell’ex Juve ai microfoni di DAZN post gara.

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala

Paulo Dybala player of Roma, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

Queste le sue parole: “Dybala ha sentito un fastidio all’adduttore. Lui dice che non è grave, ma vedremo nei prossimi giorni sperando non sia niente di serio“.

A quanto pare l’argentino aveva ragione perché gli esami svolti nella giornata di oggi non hanno evidenziato traumi o problemi muscolari.

Questo significa che il giocatore prenderà regolarmente parte alla trasferta di Leverkusen nella quale i giallorossi cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare la finale di Europa League.

Feyenoord - Roma, Dybala

Paulo Dybala, dopo il gol al Feyenoord

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Pubblicato

il

All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini insegue la Champions.

Indice

Qui Salernitana

Colantuono vuole onorare il campionato e non rinuncia ad alcuni titolari di sempre. Fiorillo tra i pali sarà accompagnato nel reparto difensivo con FazioPasalidis e Pirola. Basic Coulibaly formeranno la linea mediana mentre Bradaric Sambia agiranno sulle fasce.

Tchaouna Vignato a fare da collante tra centrocampo e l’unica punta Ikwuemesi.

Qui Atalanta

Gasperini deve dosare le forze in vista dell’Europa League ma vuole i tre punti per continuare le rincorsa alla Champions League visto lo stop di Roma Lazio. Davanti a Carnesecchi c’è il terzetto formato da Hien, Scalvini De Roon arretrato. Hateboer e Zappacosta sugli esterni mentre Pasalic ed Ederson agiranno sulla linea dei centrocampisti.

Lookman giocherà sulla trequarti insieme a Miranchuk. Entrambi agiranno alle spalle della punta Scamacca.

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Salernitana-Atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A15 minuti fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 110 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato36 minuti fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 206 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato55 minuti fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 205 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A1 ora fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 276 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 257 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League2 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 212 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 213 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League3 ore fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 302 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A3 ore fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 389 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 832 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Le Squadre

le più cliccate