I nostri Social

Serie A

Napoli: Koulibaly e Ghoulam tornano negativi al Covid

Pubblicato

il

Tornano negativi e a disposizione del Napoli Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. I due erano infatti risultati positivi al Covid-19 in seguito ai tamponi eseguiti lo scorso 5 febbraio, che da allora li avevano portati a saltare gli impegni di campionato contro Genoa e Juventus, quello di Coppa Italia contro l’Atalanta e, infine, quello dell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League contro il Granada. Lo stop del centrale si è rivelato inevitabilmente pesante, e in sua assenza il Napoli ha raccolto un mesto bottino di tre sconfitte su quattro partite disputate.

Il Napoli ritrova Koulibaly in vista dell’Atalanta

Ora, però, quello di Koulibaly diventa un recupero chiave in vista della gara delle ore 18:00 di domenica, che vedrà il Napoli impegnato nuovamente sul campo dell’Atalanta, in un incontro fondamentale per il proseguimento della stagione. E lo sarà sia perché la squadra di Rino Gattuso ha un bisogno disperato di scrollarsi di dosso il risultato negativo di ieri sera, sia perché al netto dei recenti problemi i partenopei sono comunque quinti in classifica, pari punti proprio con Atalanta e Lazio e a -2 dal quarto posto della Juventus, con la quale dovranno vedersela nel recupero della terza giornata di campionato.

Ritorni che danno respiro a Gattuso

Con una lunghissima lista di indisponibili al seguito, che annovera, tra gli altri, titolari come Kostas Manolas, Hirving Lozano, David Ospina, Diego Demme e Andrea Petagna, Gattuso non potrà che sorridere anche solo vedendo il proprio gruppo squadra tornare a crescere quantomeno dal punto di vista numerico. Quella che domenica scenderà in campo a Bergamo sarà per forza di cose una formazione rimaneggiata e anche con poche alternative dalla panchina, ma ritrovare il centrale senegalese darà sicuramente certezze in più alla retroguardia del Napoli, il cui augurio sarà senza dubbio quello di ripetere la prova maiuscola evidenziata nella vittoria contro la Juventus.

Serie A

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Pubblicato

il

Depositphotos

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un episodio durante Roma-Juve.

Roma, Cristante rischia la squalifica: ecco perché

Sicuramente nella giornata di domani tutto sarà più chiaro con il comunicato del Giudice Sportivo. Tuttavia, al momento i tifosi giallorossi sono in apprensione per Cristante. Il centrocampista potrebbe saltare la trasferta di Bergamo per squalifica.

cristante

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolo of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Il motivo sarebbe riconducibile a una bestemmia proferita dall’ex Atalanta durante Roma-Juventus. I tecnici della Lega Serie A sono al lavoro per determinare, attraverso la famosa prova TV, la colpevolezza o meno del giocatore. L’immagine c’è ma a quanto pare manca la componente audio.

In caso fosse tutto confermato per Cristante la squalifica significherebbe saltare Atalanta-Roma in programma domenica 12 maggio alle 18. Come detto però, bisognerà attendere il comunicato con le squalifiche ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Pubblicato

il

Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni sullo stadio e non solo.

Commisso

Indice

Fiorentina, Commisso: “Non devo chiedere nulla ai giocatori, sanno già tutto”

Non si è fatto attendere l’arrivo di Rocco Commisso in Italia, che era previsto proprio in questi giorni.

Il patron viola ha colto l’occasione anche per fare chiarezza su alcuni punti e focalizzare le attenzioni della squadra sull’obiettivo stagionale: la finale di Conference League ad Atene.

Durante le sue dichiarazioni sui canali ufficiali della Fiorentina, Commisso ha iniziato subito col mettere nel mirino un appuntamento fondamentale, “vogliamo centrare la finale di Conference League, la squadra andrà a Bruges per avvicinarsi al traguardo di Atene dopo aver vinto l’andata all’ultimo minuto”, ha detto.

“Alla squadra non devo chiedere nulla, sanno già tutto. Credo che tutti saranno stimolati a dare il meglio.”

L’andamento dello staff dopo il riassetto tecnico:

“Tutto come mi aspettavo, Pradè e Ferrari hanno più responsabilità, uno bada al lato sportivo e l’altro a tutto il resto per un’azienda grande come la Fiorentina. Ad oggi tutto bene, se non per i problemi legati allo stadio.”

Sul restyling del Franchi:

Il Franchi è un problema. Ci siamo incontrati con Abodi e Nardella e ha prevalso, ancora una volta, la preoccupazione per il futuro dello stadio Franchi, per il quale servono almeno altri 100 milioni da dedicare al restyling. Oltre a questo, per la prossima stagione, sappiamo che la capienza non supererà i 22.000 posti e che comunque si potrà continuare a disputarci le partite.”

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse le assenze per i parteneopei, con Kvaratskhelia out per un problema muscolare.

 

Indice

Qui Napoli

Calzona schiera dal primo minuto Lindstrom con Osimhen e Politano. Confermate le assenze di Kvaratskhelia, Raspadori e Zielinski. In difesa spazio a Oliveira al posto di Mario Rui.

 

Qui Udinese

Cannavaro sorprende tutti lasciando in panchina Pereyra per Brenner. Confermato il centrocampo con Walace Kamara e Samardzic. Indisponibile per infortunio Lovric, che probabilmente ha terminato la sua stagione.

 

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

UDINESE – Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca.

NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom.

Udinese-Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie9 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 376 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato9 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 362 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A10 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 388 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A10 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 336 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A11 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 279 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato11 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 936 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato11 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 323 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A12 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 253 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato12 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 302 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato12 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 268 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate