I nostri Social

Notizie

I ‘trecento’ passi di Lukaku verso il gol

Pubblicato

il

Lukaku

Lukaku raggiunge quota 300 reti, un numero piuttosto impressionante se lo si lega al giovane attaccante belga, che ha dovuto fare ben più di una semplice gavetta, con una strada che lo ha portato fino a Milano, dove sta esprimendo liberamente tutta la sua qualità e il suo straordinario talento.

I primi passi di Romelu

Il lungo cammino che ha portato Lukaku in Italia ha inizio proprio in Belgio, quando dalle giovanili del Lierse. Il suo talento è esplosivo e le sue doti innegabili, doti che lo porteranno a trasferirsi ben presto alle giovanili dell’Anderlecht, altra squadra belga decisamente più blasonata. Ma a Romelu sembravano andare strette anche le giovanili, e pertanto gli viene data la possibilità di giocare con l’Under 17 della stessa società. Nel giro di 3 soli anni, Lukaku scala le classifiche di rendimento e raggiunge finalmente la prima squadra, potendo così mostrare al mondo intero di cosa fosse capace. La svolta nella suo percorso arriva nell’agosto del 2011, dopo due anni passati in Belgio alla corte dell’Anderlecht, dove peraltro colleziona 98 presenze condite da 41 gol e 18 assist, Romelu passa al Chelsea.

L’attaccante però, l’anno seguente, viene mandato in presto al West Bromwhic. Queste due esperienze nel complessivo parlano di 53 presenze, affiancate da 17 gol e 8 assist. Il prestito secco lo riporta dunque a Stanford Bridge, ma ci resta solo per qualche mese, perchè verrà poi trasferito all’Everton, dove la punta della nazionale belga esploderà definitivamente, tanto che si trasferisce prima in prestito, e poi a titolo definitivo. Con questa maglia indosso, Lukaku mette al tabellino 166 presenze, con 87 e 29 assist. Numeri che vengono ben presto notati in giro per l’Europa, ma è il Manchester United a portarsi a casa il cartellino di Romelu, che col Manchester conferma di essere un bomber sempre affamato, contribuendo con 42 reti e 13 assist nelle sue 96 apparizioni.

L’8 agosto del 2019, Conte, ormai allenatore dell’Inter, chiede a gran voce di poter ottenere proprio lui, tanto che, per 75 milioni di euro, il Belga giunge finalmente in Italia, dove fino ad ora ha dato prova di essere uno dei migliori del campionato, e non solo. 80 apparizioni per lui, con 56 gol segnati e la bellezza di 10 assist. Un lungo viaggio quindi, quello del giocatore ex Manchester, che dalle profondità delle giovanili di casa sua, è arrivato fin quì, in Italia, mettendo al tabellino in totale 300 reti. Un viaggio lungo, fatto di prestiti, ma anche di difficoltà, ma che è destinato a proseguire, nel segno del talento, e del merito.

Notizie

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Pubblicato

il

Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.

Roberto Carlos in Ospedale

Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.

A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Roberto Carlos

Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.

Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Pubblicato

il

Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.

Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.

Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nocerina Nocerina
Focus4 minuti fa

Serie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio

Visualizzazioni: 3 Come sappiamo la Serie A si giocava anche il giorno di Natale. Nella stagione 1960/61 si giocò anche...

Chelsea Chelsea
Premier League14 minuti fa

Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?

Visualizzazioni: 45 Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con...

Focus34 minuti fa

Chievo, il 2026 sarà l’anno del ritorno tra i professionisti?

Visualizzazioni: 61 Il Chievo è al giro di boa primo in classifica nel girone B della Serie D: per i...

Brasile Brasile
Calciomercato54 minuti fa

Santos, Neymar se queda: trovato l’accordo per il rinnovo

Visualizzazioni: 31 Neymar rinnova con il Santos fino al 2026, confermando il suo legame con il club brasiliano e resistendo...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 14 Nella prima gara del 2026 il Manchester City andrà di scena allo Stadium of Light di Sunderland con...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, poco spazio per Coulibaly: ritorna al Leicester?

Visualizzazioni: 20 L’avventura di Woyo Coulibaly al Sassuolo potrebbe essere già finita. Non rientrando più nei piani di Fabio Grosso,...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, l’obiettivo del 2026: rendere la vittoria un’abitudine

Visualizzazioni: 44 Dopo un 2025 storico chiuso con due trofei, il Napoli guarda al nuovo anno con un’idea chiara: trasformare...

Südtirol Südtirol
Serie B2 ore fa

Sudtirol, Verdi può diventare il Berardi dell’Alto Adige?

Visualizzazioni: 45 Il Sudtirol ha fatto quello che possiamo definire un vero colpo di mercato: ha preso Simone Verdi, ex...

Eze Eze
Premier League3 ore fa

Arsenal, 2025 da sogno: primato in tre competizioni diverse!

Visualizzazioni: 32 Stagione da sogno per l’Arsenal. I Gunners sono primi sia in Premier League che in Champions League, oltre...

Nocerina Nocerina
Competizioni12 ore fa

Coppa d’Africa, la situazione al termine della fase a gironi

Visualizzazioni: 68 La 35esima edizione della Coppa d’Africa entra nel vivo. Di seguito la classifica finale della fase a gironi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android