I nostri Social

Notizie

Milan: Elliott, come cambiano le cose

Pubblicato

il

Quante cose cambiano in un anno, quante idee ed opinioni vengono stravolte in soli 12 mesi. Un anno fa ce lo ricordiamo tutti in quali condizioni era il Milanuna posizione proibitiva di classifica, un 5-0 contro l’ Atalanta che nonostante qualche settimana ancora bruciava, un tecnico – Stefano Pioli – che di fatto doveva ancora prendere salde le redini dello spogliatoio, ma già era sulla graticola, una società – Elliott – additata come uno dei principali artefici del male oscuro di quel Milan.

Premiamo il tasto forward e velocemente arriviamo a scattare una fotografia dei giorni nostri. Vediamo innanzitutto un nuovo look, una squadra vincente sia sul campo che nella mentalità, un allenatore che ha saputo ridare fiducia a giocatori ormai sul piede di partenza che probabilmente avevano solamente bisogno di sentirsi dentro ad un progetto e non con mezzo piede fuori.

Una società forte, finalmente coesa, solida e determinata per affrontare le sfide in un contesto economico molto difficile dove liquidità ce n’è poca e bisogna soprattutto cercare di sfruttare le opportunità, cosa che Paolo Maldini ha sapientemente saputo fare con l’appoggio di Massara sotto la supervisione finalmente collaborativa di Gazidis che dalle ostruzioni iniziali ha iniziato a fidarsi soprattutto dell’ex capitano rossonero con i frutti che si sono visti.

Al momento non vedo limiti per questo Milan che dovrà puntare al top subito, non tra alcuni anni. Il fondo Elliott ha saputo in poco tempo risanare i conti, ricordo che il club di Via Aldo Rossi è tra i pochissimi in Europa a non avere debiti verso le banche, ergo le obbligazioni che prima c’erano sono state tutte rimborsate in anticipo dalla proprietà che fino a questo momento ha speso circa 700 milioni di euro, alla faccia di chi sostiene che i soldi non sono stati tirati fuori.

Ed ancora, Il Milan è uno dei pochi club ad avere patrimonio netto positivo intorno ai 65 milioni, oltre ad avere sensibilmente ridotto il monte ingaggi, tutte gocce che unite insieme formano un mare.

Come non sottolineare però – come detto prima – anche l’inestimabile valore di Pioli che ha saputo dare fiducia a tutti i giocatori presenti in rosa, comportamento che si è riflettuto nei numeri, quindi nel valore dell’organico passato nel giro di pochi mesi da poco più di 450 milioni a 496, e non è ancora finita.

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Pubblicato

il

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il Genoa.

I tifosi fanno sentire la loro voce. Dopo l’insurrezione popolare in seguito al nome di Julen Lopetegui, la Curva Sud di Milano ha deciso di scioperare.

Questo il comunicato ufficiale:” Domenica contro il Genoa Curva Sud Milano e AICM non esporranno striscioni/bandiere/stendardi e si asterranno da qualsiasi forma di tifo. Invitiamo tutto il resto del pubblico presente allo stadio ad unirsi a questa forma di protesta che ha come unico obiettivo quella di incentivare la società a proseguire nella linea di investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione. Non spetta a noi fare scelte e nomi, la cosa importante è che la società mandi un segnale chiaro e forte di voler rafforzare il progetto imbastito la scorsa estate”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League3 minuti fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 109 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League23 minuti fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 189 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato43 minuti fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 281 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 260 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A1 ora fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 239 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Visualizzazioni: 284 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Visualizzazioni: 249 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza...

UEFA UEFA
Notizie2 ore fa

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Visualizzazioni: 646 Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Visualizzazioni: 455 Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Le ultime prestazioni sono state inguardabili. Con l’Inter sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 329 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in...

Le Squadre

le più cliccate