I nostri Social

Notizie

I cento passi di Eriksen: un’altra occasione per il danese

Pubblicato

il

Dall’apparenza romanzesco, frutto magari dell’invenzione di uno scrittore o di una scrittrice con doti di fantasia particolari. Questo potrebbe essere il sunto del percorso che Eriksen, trequartista ex Totthenam, sta affrontando.

L’eterna seconda scelta

Quello che ha portato Eriksen a Milano era non solo l’obiettivo talento di cui giova il danese, e nemmeno unicamente il bisogno di Antonio Conte di un giocatore così dinamico e talentuoso, ma era anche e soprattutto una questione di denaro. Giunto tutt’altro che in punta di piedi, l’ex Spurs è costato molto meno di quello che in realtà aveva sempre dimostrato di valere, nonostante la cifra risulti comunque piuttosto esosa. Inizio davvero poco incoraggiante il suo, Conte lo relega ad una serie di panchine umilianti e spesso deleterie non solo per la qualità oggettiva del giocatore, ma anche e principalmente per uno status psicologico che lo teneva distante perfino dai stessi compagni, con cui ha difficoltà a comunicare, se non in inglese.

L’eroe del derby

Ma come nelle migliori storie, il protagonista ha la possibilità di redimersi e di, finalmente, dimostrare le sue più evidenti peculiarità, ora figlie dell’ombra. Si giunge, ancora con dei forti dissapori, al derby della Madonnina in Coppa Italia, partita colma di emozioni, tensioni e aspettative. La partita sembra andare per le lunghe, e nonostante la superiorità numerica i nerazzurri proprio non riescono a buttare dentro quel pallone, e portarsi definitivamente in vantaggio, sul 2 a 1. Tutto procede con tentativi più o meno validi, finchè il nostro “eroe” norreno entra in campo. Migliora la manovra, migliora la fluidità e la rapidità con cui si giunge dinanzi alla porta di Donnarumma, ma del gol neanche l’ombra. Finchè non è il destino a bussare alla porta del nazionale danese. Fallo discutibile di Meite ai danni di Lautaro, dal limite dell’area,

Click to comment

Notizie

Roma, sette anni fa l’addio di Totti al calcio giocato

Pubblicato

il

Roma, Totti il 28 maggio 2017

La Roma oggi ricorda un momento cruciale della sua storia recente: la partita nella quale Francesco Totti ha detto addio al calcio giocato omaggiando i tifosi.

Sono passati 7 anni da quella che è e ha tutta l’aria di essere stata un’altra era: quella di Francesco Totti campione della Roma.

Roma, 28 maggio 2017: una giornata memorabile

Proprio il 28 maggio del 2017, infatti, l’ex capitano giallorosso, in occasione di una partita Roma-Genoa finita 3-2, annunciava ad uno Stadio Olimpico gremito di tifosi il suo addio al calcio giocato.

Con lui, allora, anche l’ex moglie Ilary Blasi e i figli Christian e Chanel.

In quella partita, Totti era entrato al 54′ per sostituire Salah, e non aveva realizzato alcun gol. In rete, invece, ci era finito al 74′ il suo amico Daniele De Rossi.

Malgrado il digiuno di gol nell’ultimo atto della sua carriera di giocatore, il 28 maggio resterà certamente una delle giornate più emozionanti della vita dell’attaccante.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, per il futuro occhi puntati su un esterno del Lecce

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il campionato del Napoli si è appena concluso e, in attesa del nuovo allenatore, il ds Manna ha già avviato i contatti per un giovane del Lecce. 

Ieri il Napoli ha visto svanire le ultime speranze di Europa con il pareggio contro il Lecce.

Gli sforzi della squadra di Calzona non sono stati sufficienti per superare la resistenza di Falcone e della difesa salentina.

Il campionato si è concluso, quindi, con l’ennesimo risultato deludente: perfetto ritratto di una stagione molto complicata.

L’anno prossimo, per la prima volta dal 2009, la squadra partenopea non disputerà alcuna competizione europea.

La società azzurra, ovviamente, non vuole che la cosa si ripeta e per questo sta già lavorando per il futuro. 

Dorgu Lecce interessa al Napoli

Napoli, nel mirino c’è Dorgu

Nella partita contro i salentini, gli azzurri hanno avuto modo di osservare da vicino uno degli obiettivi di mercato del nuovo ds Manna.

Proprio nel Lecce gioca un esterno mancino che è nella lista del dirigente azzurro già da qualche mese.

Si tratta di Patrick Dorgu, classe 2004 che quest’anno ha trovato molto spazio sia con D’Aversa che con Gotti.

Il giocatore danese si è messo in mostra per le sue grandi qualità. Forza fisica, ottima velocità e progressione palla al piede, ma anche cross, dribbling e il vizio del gol.

Queste caratteristiche lo hanno reso un giocatore imprescindibile per lo scacchiere di Luca Gotti, che non ha mai perso occasione per elogiarlo nelle interviste post-partita.

Il Napoli è rimasto molto colpito dalla sua crescita e il suo nome è schizzato in cima alla lista dei papabili acquisti per la prossima stagione.

In particolare gli azzurri apprezzano moltissimo la sua duttilità.

Dorgu, infatti, ha giocato praticamente in tutti i ruoli della fascia mancina quest’anno, ma ha fornito ottime prestazioni anche sulla fascia opposta e in posizioni più interne del campo.

Il suo valore secondo Transfermarkt è di circa 7 milioni di euro.

Il Lecce, dal canto suo, non ascolterà offerte inferiori ai 15 milioni, anche perché dovrà versare il 15% della rivendita al Nordsjaelland: ex proprietaria del cartellino del danese.

Il Napoli aspetta il nuovo allenatore, ma Dorgu è più di un’idea.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, Bellingham: “La finale? Il motivo per cui sono al Real”

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Il talento del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marca in vista della finale di Champions League. Leggi con noi le parole di Bellingham.

Real Madrid, il nuovo quarto kit

Real Madrid, le parole di Bellingham

Jude Bellingham, talento cristallino del Real Madrid, è pronto ad affrontare il suo passato nella finale di Champions League del 1 giugno. In merito a ciò, il centrocampista del Real ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale Marca.

Sulla gara.

“La finale di Champions League è il motivo per cui sono venuto qui. È una partita molto speciale per me e dovrò mettere da parte le emozioni”.

Sugli ex compagni.

“Non ho parlato con nessuno di loro in questa settimana, solo qualche tempo fa con Jadon Sancho. Gli dissi che si saremmo visti a Londra per la finale. Sono persone che mi hanno accolto molto bene quando sono arrivato lì e questo significa molto per me”.

Sulla sua prima stagione al Real Madrid.

“È stata una stagione magnifica. Ho sempre sognati di giocare in Champions League e di segnare con questa maglia perché il Real Madrid è sempre legato alla storia di questa competizione. In finale sarà importante giocare al massimo e sono sicuro che lo staff stia analizzando tutto per poter vincere, mi fido di loro al 100%”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Belgio Belgio
Europei7 minuti fa

Belgio, i pre convocati per Euro 2024: la scelta su Svilar

Visualizzazioni: 26 Domenico Tedesco ha diramato la lista dei pre convocati del Belgio in vista di Euro 2024. La Serie...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato17 minuti fa

Inter, obiettivo cessioni per acquistare Gudmundsson | Chi parte?

Visualizzazioni: 55 Simone Inzaghi sta ragionando insieme alla dirigenza le strategie per la prossima stagione dell’Inter. Si parla di mercato...

Roma, Totti il 28 maggio 2017 Roma, Totti il 28 maggio 2017
Notizie27 minuti fa

Roma, sette anni fa l’addio di Totti al calcio giocato

Visualizzazioni: 55 La Roma oggi ricorda un momento cruciale della sua storia recente: la partita nella quale Francesco Totti ha...

Calciomercato37 minuti fa

Marsiglia, Aubameyang può partire

Visualizzazioni: 175 Il Marsiglia ha concluso la sua stagione con qualche rimpianto e sul fronte mercato deve stare accorta Secondo...

Calciomercato47 minuti fa

Milan, Leao respinge le sirene arabe: gli ultimi aggiornamenti

Visualizzazioni: 171 Milan, arrivano aggiornamenti in merito alla clamorosa notizia uscita la scorsa settimana che ha visto come protagonista il...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League57 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 33° giornata

Visualizzazioni: 48 28° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Inter, ore decisive: Inzaghi incontra la nuova proprietà

Visualizzazioni: 85 Grandi novità in casa Inter in questi giorni, a partire dal cambio societario. Per oggi è previsto un...

Serie A1 ora fa

Serie A, bomber di tutto il mondo ma gli italiani…

Visualizzazioni: 128 La Serie A sta per concludersi ma Lautaro Martinez ha già portato a casa il titolo di capocannoniere...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Frosinone, Brescianini e’ il pezzo pregiato: in due su di lui

Visualizzazioni: 131 Frosinone, Marco Brescianini e’ uno dei giocatori che ha più mercato tra i ciociari. Per lui ci sono...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Serie A, la top 3 degli allenatori più longevi

Visualizzazioni: 143 La Serie A volge al termine e si prospetta un valzer sulle panchine fuori da ogni aspettative Con...

Le Squadre

le più cliccate