I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, Pirlo: “All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi…”

Pubblicato

il

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Genoa in vista del match di Coppa Italia in programma mercoledì 13 gennaio alle ore 20.45. Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Juventus TV, alla vigilia degli ottavi di finale tra Juve e Genoa, Pirlo ha dichiarato: “Inizia la Coppa Italia, è una partita importante. All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi quando si va avanti piace a tutti giocare. Per arrivare fino in fondo dobbiamo vincere la partita di domani sera”. Per poi aggiungere: “Sono più aggressivi, hanno alzato il baricentro. Sembra abbiano più energie. Sarà una sfida difficile e combattuta, da vincere per continuare il nostro cammino”. Ha quindi proseguito: “Verranno per difendersi bene, con una linea da 5 per poi ripartire in contropiede. L’abbiamo visto nel video e stiamo preparando al meglio per domani sera”. Sulla formazione: “Valutiamo chi sta bene e gli infortunati che non saranno della partita. Rientrerà Chiellini che si allena con noi da tempo. Buffon partirà dall’inizio. Gli altri valuteremo domattina”.

In merito allo stato di forma dei bianconeri, inoltre, ha affermato: “Nelle ultime tre partite è cambiato qualcosa a livello mentale, dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta con la Fiorentina, quindi abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi. Siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e di fare le partite. La migliore caratteristica? La determinazione, la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione, non avere alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede, ma poi ci ricompattiamo e sappiamo di dover raggiungere l’obiettivo finale”.

Coppa Italia

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un anno dopo il successo dell’Inter.

Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus

Il 15 maggio, alle ore 21:00, si gioca la Finale di Coppa Italia: gara unica e ultimo atto della competizione 2023/2024 che si giocherà, come consuetudine, allo Stadio Olimpico di Roma.

A contendersi il trofeo, come sappiamo, saranno Atalanta e Juventus che in Semifinale hanno rispettivamente eliminato Fiorentina e Lazio.

La Dea, dopo aver perso a Firenze all’andata per 1-0, è riuscita ad imporsi per 4-1 al ritorno. Discorso inverso per la Vecchia Signora che, dopo aver vinto 2-0 nel primo incontro, sono stati battuti per 2-1 all’Olimpico.

Indice

Le date per i biglietti della Finale

I biglietti per la finale di Coppa Italia saranno disponibili da domani (lunedì 29 aprile) alle ore 14:00.

Atalanta

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati alla Serie A 23-24 dell’Atalanta, che potranno acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari risultino abbonati alla Serie A 23-24.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio, si aggiungono alla vendita riservata anche:

– i possessori di ‘Dea Card’, inserendo il numero della propria ‘Dea Card‘, “-“, e la propria data di nascita. Ogni acquirente può acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari siano possessori di ‘Dea Card‘ sottoscritta entro il 26 aprile.

Juventus

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati Juventus.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 14.00 del 3 maggio si aggiungono alla vendita anche agli Juventus Member attivi (J1897, Black&White, Junior)

Dalle ore 16.00 del 3 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio si aggiungono alla vendita anche i possessori di Juventus Card che potranno acquistare massimo 4 biglietti purché tutti gli intestatari siano possessori di una Juventus Card attiva.

Vendita libera

Per entrambe le squadre, alle ore 14.00 del 6 maggio 2024 ci sarà l’eventuale inizio della fase di vendita “libera” dei biglietti residui di entrambe le squadre.

I costi dei biglietti per la Finale

Tribuna Monte Mario: 220 euro;

Monte Mario Laterale: 180 euro;

Tribuna Tevere: 170 euro;

Tribuna Tevere: 135 euro;

Distinti: 55 euro;

Curve: 35 euro;

Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: 50 euro;

Bambini che non abbiano compiuto il 6° anno di età: Ingresso gratuito senza diritto di posto.

Posti rimanenti

Per l’Atalanta i settori scelti sono Curva Nord, Distinti Nord, Tribuna Monte Mario lato Nord e Tribuna Tevere lato Nord.

Ai sostenitori della Juventus sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario lato Sud e Tribuna Tevere lato Sud.

Dove acquistare i tagliandi

I biglietti della finale di Coppa Italia, una volta in vendita, saranno disponibili sul sito di Vivaticket e punti vendita abilitati in giro per l’Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A18 minuti fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 214 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A27 minuti fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 251 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri59 minuti fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 272 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B1 ora fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 223 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media2 ore fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 240 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League2 ore fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 244 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 347 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media2 ore fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 255 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A3 ore fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 396 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Le Squadre

le più cliccate