Calciomercato
Milan: il centrocampista lo suggerisce Saelemaekers
Secondo alcune indiscrezioni in nostro possesso il Milan già nelle prossime ore potrebbe chiudere per Soualiho Meitè, centrocampista in forza al Torino che con il tecnico Giampaolo non sta trovando molti spazi. La dirigenza rossonera vuole intervenire nella zona mediana per permettere all’infaticabile Franck Kessiè di prendere fiato in vista di un calendario fitto di appuntamenti, oltre al campionato i rossoneri infatti sono in corsa anche per Coppa Italia ed Europa League.
Ed il nome di un centrocampista lo suggerisce Saelemaekers, il giovane esterno rossonero avrebbe infatti parlato con il suo tecnico Stefano Pioli di Albert Sambi Lokonga, attualmente in forza all’Anderlecht. Il classe 1999 è un calciatore belga già nel giro della Nazionale Under 21 cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht con cui ha esordito il 22 dicembre 2017.
Al momento però non registriamo alcuna mossa della dirigenza rossonera in tal senso, il profilo di Lokonga non è attualmente seguito per rinforzare il centrocampo, siamo comunque certi che la segnalazione verrà presa in buona nota da Maldini e Massara, sempre molto attenti ad occasioni di mercato basate su giovani talenti.
Calciomercato
Milan, Origi rescinde il contratto da 4 milioni all’anno
Finalmente ha una fine il mistero legato ad Origi. L’ex Liverpool era da diverse stagioni che non giocava con la prima squadra del Milan, ma continuava a percepire uno stipendio da 4 milioni.
L’anno successivo alla conquista dello scudetto, a Milanello è arrivato Divock Origi. Il belga era venuto in Italia dopo alcuno strepitosi anni al Liverpool, dove ha contribuito attivamente alla conquista di importanti trofei tra cui la Champions League.
Con il Milan però, non solo non è riuscito ad incidere, ma è diventato un vero e proprio peso da gestire. Origi non gioca con la squadra rossonera da maggio 2023, eppure, da quel momento ad oggi, il club ha continuato a pagare il suo stipendio, al netto di una breve parentesi al Nottingham Forest.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Origi vuole rimettersi in gioco
Il giocatore è stato messo ormai da tempo fuori rosa e da circa 1 anno a questa parte si è sempre allenato individualmente. Origi però, ha deciso di volersi rimettere in gioco nel mercato di gennaio e per farlo ha voluto rescindere il contratto con il Milan.
La decisione è stata presa di comune accordo con la società, che riesce ad alleggerirsi anticipatamente di un peso a bilancio non indifferente. Vedremo il belga dove andrà a cercare fortuna e se riuscirà a ritrovare un buono stato di forma.
Calciomercato
Milan, Füllkrug atterrato a Linate: pronto per diventare un giocatore rossonero
L’attaccante tedesco Niclas Füllkrug è atterrato a Milano, pronto per una nuova esperienza con il Milan. Il calciatore approda al club rossonero grazie a un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Arrivo di Niclas Füllkrug a Milano
Nella serata di lunedì 22 dicembre, Niclas Füllkrug è atterrato a Milano. L’attaccante tedesco, nato nel 1993, è pronto a iniziare la sua nuova avventura italiana dopo l’esperienza inglese con il West Ham.
Il calciatore arriva al Milan sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Milan, visite mediche e contratto
Martedì 23 dicembre, Füllkrug si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il suo contratto con il Milan, formalizzando così il suo ingresso nel club rossonero.
Il post di Füllkrug su Instagram mostra il suo arrivo a Milano. L’attaccante sembra entusiasta di iniziare questa nuova avventura calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Manchester City, Alex Alcala ad un passo dal Queretaro FC
Alex Alcala lascia il Manchester City per unirsi al Queretaro FC, pronto a brillare sotto la nuova proprietà di Innovatio Capital.
Un Nuovo Inizio per Alex Alcala
Alex Alcala, giovane talento messicano-americano, sta per iniziare una nuova avventura con il Queretaro FC. Dopo aver lasciato il City Football Group, Alcala si prepara a sottoporsi alle visite mediche con il club messicano, desideroso di trovare spazio nella prima squadra. La scelta di unirsi al Queretaro riflette la sua ambizione di crescere e affermarsi nel calcio professionistico, un passo significativo nella sua carriera.
L’Ambizione del Queretaro FC
Il trasferimento di Alcala coincide con un momento cruciale per il Queretaro FC, che sta vivendo una fase di rinnovamento sotto la nuova proprietà di Innovatio Capital. La società ha obiettivi ambiziosi e vede in Alcala una pedina fondamentale per il futuro. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità importante non solo per il giocatore, ma anche per il club, desideroso di scalare le classifiche del calcio messicano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇲🇽 Alex Alcala, now having a medical at Queretaro FC as the Mexican-American is leaving City Football Group in pursuit of first-team football.
Alcala joins ambitious club under new owners Innovatio Capital. pic.twitter.com/PwKrcSe6Mp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
