I nostri Social

Serie A

Roma-Sassuolo: pareggio tra le polemiche

Pubblicato

il

Fonseca rosso

La Roma esce con un punto al termine della sfida che la vedeva contrapposta al Sassuolo valevole per la decima giornata di campionato. Un pareggio convulso e ricco di polemiche, i quali strascichi sembrano destinati a protrarsi ancora a lungo.

Lo 0-0 finale è sicuramente un risultato bugiardo per la mole di gioco creata dai ragazzi di Fonseca che, nonostante l’inferiorità numerica, hanno condotto una gara ineccepibile sotto l’aspetto dell’abnegazione, ma un po’ meno per quanto riguarda il cinismo.

E’ mancato solamente il gol, insomma, ai giallorossi, pesantemente condizionati da una direzione di gara, e conseguente utilizzo del VAR, rivelatisi non all’altezza.

Nel dettaglio

La Roma approcciava a questa gara consapevole della forza del proprio avversario. Il Sassuolo, infatti, era reduce da ben 4 vittorie esterne consecutive tra le quali spiccava quella per 0-2 al San Paolo, a testimonianza di un gruppo coeso e ben messo in campo.

Proprio la disposizione dei neroverdi era finita sotto la lente d’ingrandimento di Fonseca che, oltre ad invertire le posizioni di Kumbulla ed Ibanez, ha preferito non attuare un attacco feroce sul primo possesso avversario, prediligendo un atteggiamento più attendista che poi permettesse ai suoi di scatenare la loro potenza di fuoco in contropiede. Questo è stato il diktat tattico del match, accentuato nella ripresa a causa dell’espulsione di Pedro arrivata 40′ del primo tempo.

Ai punti la vittoria sarebbe stata dei capitolini, abili nel creare diverse palle gol, specie con l’uomo in meno, ma non altrettanto nello sfruttarle. Anche la sfortuna ha giocato un ruolo importante nell’azione che ha poi portato al clamoroso palo di Dzeko.

Il VAR, reo a detta di molti di aver commesso più di qualche errore, è entrato a far parte dei protagonisti della disputa complice anche i due gol giustamente annullati, uno per parte.

Aldilà dei numerosi episodi controversi la Roma può comunque ritenersi soddisfatta della propria prova intrisa di generosità e senso di appartenenza, qualità che scaturiscono da un gruppo che, qualora dovesse continuare su questa lunghezza d’onda, potrebbe arrivare a togliersi numerose soddisfazioni.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Serie A

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due squadre impegnate per  rimanere nella massima serie.

Indice

Empoli – Frosinone, probabili formazioni

Empoli

Il match di Domenica tra Empoli e Frosinone mette di fronte due squadre impegnate a pieno nella lotta salvezza con tanta voglia di rimanere nella massima serie italiana.

Il Frosinone deve continuare a vincere e a non interrompere la striscia positiva dopo la vittoria contro la Salernitana e il pareggio con il Bologna, mentre l’Empoli di mister Nicola deve ritrovare la vittoria vista la sconfitta arrivata la scorsa giornata contro l’Atalanta e la situazione di classifica che non sorride al club toscano.

Qui Empoli

Il mister dell’Empoli Davide Nicola in vista del match contro il Frosinone dovrebbe schierare un 3-5-2 con Caprile tra i pali , i tre centrali saranno Bereszyński, Luperto, Pezzella viste le assenze nel pacchetto arretrato di Ismajli, Walukiewicz.

Per quanto riguarda il centrocampo il club toscano non avrà a disposizione Ebuehi motivo per cui ci sarà Gyasi con Fazzini, Grassi, Maleh e Cacace a completare il reparto mentre a in attacco ci sarà il tandem Niang Cambighi visto l’infortunio di Cerri.

Qui Frosinone

in vista del match contro l’Empoli il mister del Frosinone Eusebio Di Francesco schiererà un 3-4-2-1 con l’unica defezione di formazione che riguarderà il portiere Turati che non sarà del match al suo posto ci sarà Cerofolini, per quanto riguarda i tre di difesa ci saranno Lirola, Romagnoli e Bonifazi, gli esterni di centrocampo saranno Zortea e Valeri con Barrenechea e Mazzitelli che agiranno centralmente, sulla trequarti agiranno Soulè e Brescianini alle spalle di Cheddira.

Probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszyński, Luperto, Pezzella; Gyasi, Fazzini, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Nicola

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco

Dove vederla

Il match tra Empoli e Frosinone in programma domenica 5 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pioli: “Rispettiamo la posizione dei tifosi. All’andata eravamo primi. Non parlo con nessuno finché ho un contratto qui”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa. L’allenatore si è soffermato sul futuro ma anche sul finale di stagione.

Indice

Milan, le parole di Pioli

In caso di vittoria domani sarà Supercoppa Italiana…

“Ci deve essere assolutamente la volontà di giocare nella maniera migliore possibile per vincere e conquistare il secondo posto, che non è ancora nostro del tutto“.

Quanto è complicato lavorare con le voci sul futuro?

“Non deve essere complicato il mio compito: mancano 4 partite. È vero che fuori si parla di tutto meno che delle partite, ma noi no. Abbiamo un grande senso di responsabilità. Poi il futuro si vedrà a fine campionato“.

È stato accostato al Napoli…

“Nessun pensiero, se non le prossime quattro partite. A fine campionato incontrerò il Club e vedremo cosa fare”.

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Come si prepara domani?

“Abbiamo l’occasione di dimostrare che siamo persone responsabili: non possiamo cambiare il nostro passato, ma cambiare il presente”.

Com’è il rapporto di Pioli con i dirigenti?

“C’erano qui ieri Zlatan e Moncada. Il rapporto dei dirigenti è sempre stato buono e lo sarà anche a fine campionato, anche quando parleremo del nostro futuro”.

ibrahimovic

Altri club importanti apprezzano il tuo lavoro…

“Avete aspettate tanto, aspettate ancora un po’ per parlare del futuro: il lavoro non è finito. Voi potete scrivere, io non posso controllare le voci e non ho neanche voglia di controllare ciò che mettete in giro. La cosa reale è che ho un altro anno di contratto col Milan e che non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan“.

Puoi anche prenderti un anno di pausa?

“So che fate fatica a credermi e lo capisco dai vostri sguardi, ma non pensando al mio futuro. Poi decideremo. Ci incontreremo col club a fine campionato e poi decideremo cosa fare”.

Partite importanti per Chukwueze?

“Sarà un mese importante per tutti. Chukwueze sta bene, domani giocherà”.

Milan Pioli

OLIVIER GIROUD RAMMARICATO ( FOTO FORNELLIKEYPRESS )

Dal Genoa al Genoa… Cosa è successo per Pioli?

Vincemmo con un po’ di fortuna, eravamo primi in classifica. Ci tengo a fare i complimenti a Gilardino per il lavoro che ha fatto: ha buonissimi giocatori, ma lui è stato bravo a metterli insieme.

Abbiamo incontrato i nostri rivali che hanno fatto un campionato incredibile, noi non siamo riusciti a star vicini a loro. Poi l’eliminazione con la Roma è stata molto molto dolorosa per noi, abbiamo fatto due partite normali e siamo stati eliminati”.

Hai percezione del clima ostile a Milano?

“Quando alleni un club come il Milan non ci sono vie di mezzo: sono stato elogiato tantissimo e sono stato criticato tantissimo”.

T piac a’ pizz?

“A me piacciono i cappelletti in brodo, perché son di Parma… (ride, ndr) Faccio i complimenti a Pecchia per la promozione, lui può stare tranquillo…”

Domani protesta di San Siro.

“I nostri tifosi sono sempre stati un valore aggiunto, soprattutto nei momenti difficili. E io non lo dimentico. Hanno preso questa posizione e noi la rispettiamo, poi noi dobbiamo far tutto affinché vinciamo la partita”.

6 mesi fa era Pioli is on fire…

In questi 5 anni sono tornato spesso a casa col cuore felice quando ero on fire, poi ultimamente le cose sono cambiate ed ero un pochettino più triste… Quando c’è tanto amore ci sono sempre degli eccessi: ho goduto tanto dentro delle soddisfazioni che i tifosi mi hanno dato, ho sofferto anche tanto”.

Formazione?

“Ve lo anticipo, tanto c’è qualcuno che appena esce di qui la scriverà: domani giocano Pulisic, Leao, Chukwueze e Giroud. Se non li ho scelti altre volte è perché pensavo che altri tipi di caratteristiche ci servissero di più per vincere le partite. Loftus-Cheek ha fatto un’ottima stagione, è forte: poi non può avere la continuità che magari avrà la prossima stagione, sia per conoscenze che per fisico”.

Come valuta Gilardino, mister Pioli?

“Ha fatto un ottimo lavoro, giocano bene, hanno giocatori giovani di ottima prospettiva”.

Genoa, Gilardino

È l’uomo giusto per il Milan?

Per domani spero di essere l’uomo giusto per il Milan, poi il futuro lo decideremo. Ho detto ai ragazzi che meritiamo di finire bene”.

In questa stagione i leader della squadra hanno inciso meno?

“Noi abbiamo sempre ragionato di squadra, mai di un singolo. Dentro la nostra stagione ci sono cose positive e negative. Poi tutti possono crescere, tanti possono dare ancora qualcosa“.

Pioli ha vinto un campionato al Milan come pochi altri…

“Chiaro che sono nella storia del Milan, non solo per lo Scudetto, ma anche perché ho allenato questa squadra per cinque stagioni, in cui ci sono state cose positive e cose negative”.

De Rossi ha detto che Milan-Roma è stata più equilibrata del risultato… Cosa ne pensa Pioli?

A Daniele auguro di mantenere questa lucidità e questa correttezza nelle valutazioni e nei giudizi; lo sto seguendo, l’ho sempre apprezzato tanto da calciatore per qualità mentali e caratteriali, mi sta piacendo molto. Non mi sento di dare consigli, solo essere sé stessi per essere credibili con giocatori e con chi ti rapporti”.

A nome di tutti i milanisti e giornalisti presenti, il Milan ricorda David Messina, giornalista scomparso recentemente.

Come sta Kalulu?

“Lui e Pobega saranno convocati”.

Milan

All’andata il palleggio del Genoa aveva creato problemi…

“Sanno coprire bene gli spazi, lavorano bene la palla sia con i difensori che col portiere”.

Come sono stati i Primavera quest’anno?

“Per i ragazzi è stata una stagione molto importante, hanno lavorato spesso con noi e sono cresciuti tanto”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Pubblicato

il

Lecce

Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista che era rimasto ai box contro il Monza.

Lecce, i convocati per il Cagliari

I salentini si preparano alla delicatissima trasferta in Sardegna ove si giocheranno a tutti gli effetti la salvezza. L’allenatore giallorosso Gotti ha diramato la lista dei convocati:

Rientra Ramadani che potrebbe addirittura ritagliarsi una maglia da titolare in mediana. Anche Pongracic figura nell’elenco nonostante qualche acciacco accusato in settimana. Recuperi importanti per Gotti che potrà dunque contare su pedine che in questa stagione sono state fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo.

Serie A, Lecce

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Visualizzazioni: 5 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire....

Serie A8 minuti fa

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A13 minuti fa

Milan, Pioli: “Rispettiamo la posizione dei tifosi. All’andata eravamo primi. Non parlo con nessuno finché ho un contratto qui”

Visualizzazioni: 125 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa. L’allenatore si è soffermato sul futuro ma...

Lecce Lecce
Serie A18 minuti fa

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Visualizzazioni: 187 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista...

Lazio Lazio
Serie A28 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Visualizzazioni: 225 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Serie A48 minuti fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 22 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 241 Udinese–Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

Visualizzazioni: 319 La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 252 Salernitana–Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Visualizzazioni: 294 Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua fase più calda:...

Le Squadre

le più cliccate