I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: risultati e classifica aggiornata

Pubblicato

il

La VII giornata di Serie A femminile si è giocata nel fine settimana del 7 e 8 Novembre con l’ultima partita andata in onda alle 14:30 di domenica. Il match inaugurale del turno ha visto come protagoniste Napoli e Milan, con la squadra lombarda che si è imposta per 2 a 1, grazie alla doppietta di Giacinti, mentre per le partenopee ha segnato Eleonora Goldoni, alla sua prima marcatura nella massima serie, che però non basta a regalare i primi punti alle azzurre. In contemporanea, si è giocata anche Roma-Fiorentina, terminata con un 2 a 2 pirotecnico. Due ore più tardi, la CF Florentia ha sconfitto a sorpresa l’Empoli 2 a 1 in rimonta, mentre, alla stessa ora, l’Inter si imponeva con un netto 3-0 contro la Pink Bari, grazie alla doppietta di Marinelli ed alla rete di Mauro. Nella due sfide di domenica, la Juventus vince nettamente contro il Sassuolo: un 4 a 0 che porta ancora in cima alla classifica le bianconere. Finisce invece a reti bianche la partita di chiusura di turno, tra Hellas Verona e San Marino Academy Calcio. Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Serie A femminile, 7° giornata:

Napoli-Milan 1-2

Roma-Fiorentina 2-2

CF Florentia-Empoli 2-1

Inter-Pink Bari 3-0

Juventus-Sassuolo 4-0

Hellas Verona-San Marino Academy Calcio 0-0

Classifica (punti; differenza reti):

1 Juventus 21 punti (+18)

2 Milan 18 punti (+14)

3 Sassuolo 16 punti (+7)

4 Empoli 12 punti (+11)

5 Roma 12 punti (+3)

6 Fiorentina 10 punti (+1)

7 Inter 10 punti (-3)

8 CF Florentia 9 punti (-3)

9 Hellas Verona 7 punti (-4)

10 San Marino Academy Calcio 4 punti (-18)

11 Pink Bari 3 punti (-14)

12 Napoli 0 punti (-12)

Vi aspettiamo la prossima settimana per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!

Click to comment

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato13 minuti fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 129 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A33 minuti fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 311 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 154 minuti fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 304 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 11 ora fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 286 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 337 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C2 ore fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 273 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 434 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 343 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri3 ore fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 333 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B3 ore fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 267 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Le Squadre

le più cliccate